Ma prendi in giro? Hanno mostrato il report finanziario per la miseriaDove?
Cortesemente me lo mostri.

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ma prendi in giro? Hanno mostrato il report finanziario per la miseriaDove?
Cortesemente me lo mostri.
E ora me lo leggoMa prendi in giro? Hanno mostrato il report finanziario per la miseria![]()
L'altro giorno ho comprato uno dei pochissimi giochi in digitale che possiedo pur essendo disponibili in versione boxata.Guarda, i punti che hai riportato sono più che leciti ed è ovviamente giusto che in linea generale più scelta c'è, meglio è. Ma nella mia personale esperienza il rischio di ban, perdere licenze, chiusura di store e perdita di giochi comprati 20 anni prima, impossibilità di giocare a gioco x comprato nel 2010, sono tutte cose che nella teoria sono validissime, ma all'atto pratico mi scivolano via come l'olio e di cui mi frega zero. Poi il mondo è bello perchè è vario e questo è quanto![]()
La soluzione è non farsi amiciL'altro giorno ho comprato uno dei pochissimi giochi in digitale che possiedo pur essendo disponibili in versione boxata.
Dopo un paio di giorni sono stato a casa di un amico, PS4 munito, che mi ha detto "dai porta il gioco così ci sfondiamo un po'".
La mia faccia
![]()
Severo ma giustoLa soluzione è non farsi amici
Quale di preciso? Vorrei sapere il gioco, se si tratta di un single player capisco che il tuo amico valeva provarlo.
Ho risolto smontando la PS4 e portandola a casa sua, ma solo perchè volevo fargli il culo a PESLa soluzione è non farsi amici
Ma il problema di base è che sono report finanziari che si basano sulla realtà e non possono essere falsificati per legge. Sei tu che ci vuoi leggere controllo delle menti etc. Non c'è scritto da nessuna parte 'il peso' delle vendite, quindi questi discorsi su Sony che da questi dati per indicizzare le vendite di PS5 sono tue paranoie fondate sulla tua conclamata simpatia per la stessa.E ora me lo leggo![]()
PES, ai tempi dell'uni ci sfondavamo. Non ne compravo 1 da anni.Quale di preciso? Vorrei sapere il gioco, se si tratta di un single player capisco che il tuo amico valeva provarlo.
Ma se si tratta di multyplayer apriti cielo!
A parte ormai ECCEZIONI, tipo fifa e fighting games, tutti i giochi multyplayer non fanno quasi piú multy locale, 2 tipi eevono avere il gioco nelle rispettive console.
Vabbè potevi accedere con il tuo account e scaricare il gioco da lì, un po' macchinoso (anzi molto, mettiamo che il gioco è pesante ed il tuo amico non ha una connessione veloce etc etc) e devi fidarti del tuo amico o assicurarti di cancellare l'account alla fine, ma si può fare.L'altro giorno ho comprato uno dei pochissimi giochi in digitale che possiedo pur essendo disponibili in versione boxata.
Dopo un paio di giorni sono stato a casa di un amico, PS4 munito, che mi ha detto "dai porta il gioco così ci sfondiamo un po'".
La mia faccia
![]()
Piccolo errore da parte tua quindi, il tuo amico probabilmente sperava nella copia fisica, giochi di calcio come PES sono esempio di multy locale che ho detto.PES, ai tempi dell'uni ci sfondavamo. Non ne compravo 1 da anni.
Si ma capisci che ho acquistato un prodotto di cui non posso disporre liberamente e la cosa mi fa girare le palle visto e considerato che con lo stesso prezzo (più o meno poco importa) mi compro lo stesso prodotto ma inclusivo dei diritti di disponibilità del bene, una sorta di Complete Edition.Vabbè potevi accedere con il tuo account e scaricare il gioco da lì, un po' macchinoso (per non parlare del problema se il gioco è pesante ed il tuo amico non ha una connessione veloce etc etc) e devi fidarti del tuo amico o assicurarti di cancellare l'account alla fine, ma si può fare.
E quindi?Piccolo errore da parte tua quindi, il tuo amico probabilmente sperava nella copia fisica, giochi di calcio come PES sono esempio di multy locale che ho detto.![]()
Si per carità hai ragione, comodità 1000:1, infatti se vogliono davvero sdoganare il digitale oltre al prezzo le offerte etc devono inserire una possibilità del tipo che ti fa scaricare il gioco pur non avendone i diritti e magari inserire l'account apposito al momento del lancio del gioco, con i sistemi di protezione che vogliono basta che lo rendano possibile, sarebbe già un grosso passo avanti, oltre alla rivendita lecita tra privati delle licenze.Si ma capisci che ho acquistato un prodotto di cui non posso disporre liberamente e la cosa mi fa girare le palle visto e considerato che con lo stesso prezzo (più o meno poco importa) mi compro lo stesso prodotto ma inclusivo dei diritti di disponibilità del bene, una sorta di Complete Edition.![]()
Eh sì, ho capito, ma ti hanno puntato la pistola contro?Si ma capisci che ho acquistato un prodotto di cui non posso disporre liberamente e la cosa mi fa girare le palle visto e considerato che con lo stesso prezzo (più o meno poco importa) mi compro lo stesso prodotto ma inclusivo dei diritti di disponibilità del bene, una sorta di Complete Edition.![]()
Comunque la combo Ghost + Tlou 2 in poco tempo, sarà stata una bomba di denaro allucinante, viste le vendite
Nessuno mi ha puntato la pistola contro, ci mancherebbe altro, l'unica potrebbe essere mia moglie per tutti i soldi che spendo in vg. ?Eh sì, ho capito, ma ti hanno puntato la pistola contro?
Questi sono i contro del digitale, però magari non potevi andare al negozio o non potevi aspettare Amazon (questi sono i pro, invece). Poi ci sono giochi e giochi da comprare, detto in tutta sincerità prendere PES in digitale è un po' una cazzata![]()
Poi bisogna considerare il fatto dei piccoli gioiellini indie che non possono permettersi un'uscita retail di primo colpo che magari arriverà solo dopo... il mercato digitale se è arrivato dove è arrivato non è per manipolazione della mente o gli illuminati, ma perché gran parte del mercato trova i suoi pregi molto vantaggiosi.
Come detto sopra io sono sempre per il fisico (PS5 la comprerò con il lettore), però se il mercato va in questa direzione è perché più gente trova vantaggi che svantaggi, che ve devo dire... ma fino a che abbiamo la possibilità di scelta (secondo me ps6 sarà l'ultima baluarda) va bene così, che mi devo fasciare la testa mo?
![]()
Intanto spero che CUphead esca prima o poi Retail![]()
Due successi clamorosi, avranno spinto pure l’hw dando un altro po’ di linfa a PS4 in attesa di PS5. Ma ripeto, Playstation è una macchina da guerra, da sola fa più revenue delle intere divisioni Xbox e Nintendo MESSE INSIEMEComunque la combo Ghost + Tlou 2 in poco tempo, sarà stata una bomba di denaro allucinante, viste le vendite
E metà revenue di tutta Sony CorpDue successi clamorosi, avranno spinto pure l’hw dando un altro po’ di linfa a PS4 in attesa di PS5. Ma ripeto, Playstation è una macchina da guerra, da sola fa più revenue delle intere divisioni Xbox e Nintendo MESSE INSIEME
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk