Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
No han detto esattamente la stessa cosa di Hulst, e prima di lui Layden (nel 2019 mi pare). "Investigheremo di portare la nostra libreria qui o lì". Sono come sempre molto attenti con la scelta di parole... Per il semplice fatto che una direzione unitaria è evidente che non ci sia... Non hanno una linea comune per tutta la piattaforma, e per tutti i loro First, per questo navigano a vista :asd:  E' chiaro che l'intenzione sia quella di trasferire poco alla volta la libreria di PS4 su PC (sia per batter qualche soldo extra, sia per la pubblicità gratuita), ma pure loro non sanno bene come muoversi... Sopratutto con la produzione futura di PS5 (che non possono portare al D1, ma che evidentemente devono calcolare bene come e quando portare per non pestarsi i piedi da soli)
Certe produzioni devono cmq rimanere su piattaforme playstation. Posso capire Horizon e i titoli second come Detroit & Co e death stranding.... Ma IP. importantissime no.... Tipo TLOU o GOW o SPIDERMAN  ecc ecc

Certe produzioni devono cmq rimanere su piattaforme playstation. Posso capire Horizon e i titoli second come Detroit & Co e death stranding.... Ma IP. importantissime no.... Tipo TLOU o GOW o SPIDERMAN  ecc ecc
Arriveranno tutte, prima o poi. HZD è della stessa risma di GoW come peso.

Semplicemente non arriveranno al D1 (sopratutto nella fase iniziale della generazione), né pochi giorni dopo, ma in un tempo che non disturbi le vendite hardware e software

Mi pare evidente che la direzione sia quella, devono solo trovare una quadra interna  :asd:  

Ultima modifica da un moderatore:
Se dovessi puntare uno scellino i prossimi ad arrivare su PC saranno Bloodborne e GOW, quest'ultimo più o meno a ridosso dell'annuncio del "2" su PS5. 
Se fanno BB su PC mi incazzo, nemmeno mezzo update su Pro hanno fatto.

Perché? Che ti cambia se domani Sony annuncia TLOU2 su PC? La tua copia esplode? Qualcuna viene a ritirarla? Se non hai la disponibilità di farti un PC puoi sempre comprarti la console ed in futuro con ogni probabilità anche giocare con il cloud su telefono. Io direi che rispetto ad ora è un salto avanti incredibile. Si spera anche Nintendo segua questa strada ma andiamo OT con questo discorso quindi lascio stare.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Se dovessi puntare uno scellino i prossimi ad arrivare su PC saranno Bloodborne e GOW, quest'ultimo più o meno a ridosso dell'annuncio del "2" su PS5. 
I rumor di BB sono molto insistenti, e tenderei a credergli. Anche se non saprei dove collocarlo.

Mentre il port di GoW seguirà probabilmente lo stesso iter di HZD. Stesso per gli altri titoli PS4 più o meno simili.

Il dubbio sarà sul come si muoveranno sui First PS5, che hanno un peso infinitamente maggiore sul traino dell'hardware.

Arriveranno tutte, prima o poi. HZD è della stessa risma di GoW come peso.

Semplicemente non arriveranno al D1 (sopratutto nella fase iniziale della generazione), né pochi giorni dopo, ma in un tempo che non disturbi le vendite hardware e software

Mi pare evidente che la direzione sia quella, devono solo trovare una quadra interna  :asd:  
La mia era solo una opinione personale. Io se fossi stato il solo a decidere non li avrei mai portati su PC. Quelle IP sono simbolo di PS. Se persi queste IP non ha piú senso la piattaforme e i third non investiranno  piú su di essa con enorme perdite di introiti.

Penso che per i primi 2/3 anni andranno di solo PS5, poi cambierà sia la strategia che il mercato.

Personalmente ben venga.

L'importante e che sony continui a sfornare capolavori.

La mia era solo una opinione personale. Io se fossi stato il solo a decidere non li avrei mai portati su PC. Quelle IP sono simbolo di PS. Se persi queste IP non ha piú senso la piattaforme e i third non investiranno  piú su di essa con enorme perdite di introiti.
Non è propriamente così :asd:  

Loro puntano: 

1) Vendere hardware con First Party di appeal e servizi vari

2) Vendere software sul suddetto hardware

3) Vendere software su altro hardware evitando il più possibile di inficiare i Punti 1) e 2)

Alias, puntano a fare quello che ogni SpA punta a fare. Aumentare il più possibile il fatturato annuo :asd:  

Portare i giochi su PC, evidentemente nella loro visione (che lo ribadisco: ancora non è chiarissima!) non danneggia i punti 1, e 2. Vuoi perché i giochi arriveranno più tardi (questo è praticamente certo per la prima metà di Gen), vuoi per altri motivi

Perché? Che ti cambia se domani Sony annuncia TLOU2 su PC? La tua copia esplode? Qualcuna viene a ritirarla? Se non hai la disponibilità di farti un PC puoi sempre comprarti la console ed in futuro con ogni probabilità anche giocare con il cloud su telefono. Io direi che rispetto ad ora è un salto avanti incredibile. Si spera anche Nintendo segua questa strada ma andiamo OT con questo discorso quindi lascio stare.

Ho risposto a Zaza.. Se perdi IP che arrivano ovunque le persone potrebbero virare su un altra piattaforma e Sony perderebbe tutti gli introiti del 30%  su i third, servizi e transazioni varie. Mi preoccupa solo questo. Se non cambierà nulla o addirittura si rivelerà un scelta giusta meglio per la divisione PS. TUTTO QUI. Niente altro.

Penso che per i primi 2/3 anni andranno di solo PS5, poi cambierà sia la strategia che il mercato.

Personalmente ben venga.

L'importante e che sony continui a sfornare capolavori.
Anche io penso che nei primi 2-3 anni, si muoveranno così:

- Lanceranno i First PS5 su PS5

- Lanceranno i First PS4 su PC

Poi probabilmente sarà in seconda battuta che in base agli introiti fatti, inizieranno ad accorciare le distanze anche sui First PS5.

Quello che vogliono chiaramente assicurarsi è che nel primo paio di anni ci sia una transizione netta e veloce su PS5, attraverso una politica di "esclusività" aggressiva (sia sui First sia sui Third).

Una volta assicuratasi nuovamente la base installata, probabilmente apriranno le porte (alla Renault :asd:  )

Non è propriamente così :asd:  

Loro puntano: 

1) Vendere hardware con First Party di appeal e servizi vari

2) Vendere software sul suddetto hardware

3) Vendere software su altro hardware evitando il più possibile di inficiare i Punti 1) e 2)

Alias, puntano a fare quello che ogni SpA punta a fare. Aumentare il più possibile il fatturato annuo :asd:  

Portare i giochi su PC, evidentemente nella loro visione (che lo ribadisco: ancora non è chiarissima!) non danneggia i punti 1, e 2. Vuoi perché i giochi arriveranno più tardi (questo è praticamente certo per la prima metà di Gen), vuoi per altri motivi
Spero che sarà come dici.  Davvero.

Anche io penso che nei primi 2-3 anni, si muoveranno così:

- Lanceranno i First PS5 su PS5

- Lanceranno i First PS4 su PC

Poi probabilmente sarà in seconda battuta che in base agli introiti fatti, inizieranno ad accorciare le distanze anche sui First PS5.

Quello che vogliono chiaramente assicurarsi è che nel primo paio di anni ci sia una transizione netta e veloce su PS5, attraverso una politica di "esclusività" aggressiva (sia sui First sia sui Third).

Una volta assicuratasi nuovamente la base installata, probabilmente apriranno le porte (alla Renault :asd:  )
Quoto tuttos

Molti però potrebbero saltarti il first su PS5, per poi recuperarlo su PC. Non credo ti darà lo stesso guadagno generato al day one su PS5.

Così non dai nemmeno motivo di acquistare la tua console, per chi possiede un PC gaming.

Molti però potrebbero saltarti il first su PS5, per poi recuperarlo su PC. Non credo ti darà lo stesso guadagno generato al day one su PS5.

Così non dai nemmeno motivo di acquistare la tua console, per chi possiede un PC gaming.
Il pcista la tua console non te la conta proprio, certo a giudicare i numeri fatti da Death Stranding e HZD quello PC non è un mercato imprescindibile, senza il quale fallisci, ma è comunque un modo per racimolare soldi senza impattare più di tanto il tuo business principale

E' lì che sta il bilanciamento.

Offrire un parco di esclusività aggressivo nei primi anni per rendere la tua piattaforma interessante, e poi mollare la presa quando la tua base già ce l'hai.

Evidentemente Sony non considera il PC come una piattaforma in diretta competizione (vero o falso che sia), ma intende monetizzarci su dopo aver costruito una base sicura di utenza PS5.

Sui port su pc sottovalutate il fatto ssd, ci vorrà tempo prima che siano uno standard
tu li sopravvaluti  :unsisi:

Il pcista la tua console non te la conta proprio, certo a giudicare i numeri fatti da Death Stranding e HZD quello PC non è un mercato imprescindibile, senza il quale fallisci, ma è comunque un modo per racimolare soldi senza impattare più di tanto il tuo business principale

un po come i porting su console nintendo :asd:

Comunque è vero, ben lontano dal mercato Console Aka Sony/Nintendo

Cambia che i giochi devono essere pensati  per decine di configurazion differenti con tutti i svantaggi che ne derivano e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro