Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Premesso che anche io non ho idea di come siano spartite le licenze, direi che dipende tutto dalle licenze appunto (scusa la ripetizione).
Sony ha valanghe di licenze di streaming e pubblicazione video, ma non sappiamo come siano spartite le licenze gaming.

AoT finora è stato in mano a KOEI, esattamente come Naruto è in manco a Bamco, etc. etc.

Da vedere che licenze videoludiche ha in mano Sony (al di là di Kimetsu, e Fate), e che tipo di pressioni potrà fare dal momento in cui avrà un controllo così netto sull'animazione. Aggiungo che non ho la più pallida idea di come gestiscano le licenze gaming perché come dicevo:
- Kimetsu è prodotto da Aniplex, che è una controllata di Sony Music.
- Quindi la licenza è nell'egida di Music, non di Interactive.

L'unica cosa che sappiamo (di UFFICIALE) è questo:

Vedendo i risultati sia dell'anime sia del film (più grande successo della storia del cinema giapponese), e l'ormai certa acquisizione di Chruncy direi che il discorso sul "quarto pilastro" (a fianco a Pictures, Music, e Gaming), non è poi tanto una cazzata.
Esaustivo come sempre grazie :asd:
All'atto pratico semmai andasse in porto l'acquisto di Crunchyroll (andando quasi di fatto ad avere una divisione Sony Animation) in futuro potrebbe far pressioni per accaparrarsi i diritti per uno/più titoli di un determinato marchio.
Onestamente lo spero perché quelle porcherie made in Koei mi han fatto desistere sull'avere mai un bel titolo su questa saga, anche se sembra comunque abbastanza remota come ipotesi :asd:

Ricordavo male comunque, ad Agosto hanno chiarito (fonte NIKKEI) che effettivamente lo sviluppo videoludico sarebbe scisso:

https%3A%2F%2Fs3-ap-northeast-1.amazonaws.com%2Fpsh-ex-ftnikkei-3937bb4%2Fimages%2F8%2F3%2F8%2F7%2F28677838-4-eng-GB%2F20200806-Sony-anime-Dia.png

- La parte Mobile ad alto rendimento (Gacha suppongo) di produzione Aniplex (Sony Music)
- La parte Home Console (PS4 al momento) e Mobile minore di produzione Sony Interactive Entertainment (ossia PlayStation)

Questo per Kimetsu (che è la loro Main IP anime), ma penso che in futuro (se continueranno così) sarà il formato produttivo standard. Ad Aniplex i gacha mobile, a PlayStation le versione Console (che ha pure senso visto che Sony Interactive ha già un'infrastruttura produttiva pronta per i videogiochi)

Questo grafico è estremamente interessante, anche se drogato dalla pandemia.

Ormai è tutto sul digitale e i servizi pesano davvero tanto.

Non mi aspettavo un vantaggio di queste proporzioni per i contenuti aggiuntivi

Katharsis sulle ip KONAMI (ha hintato anche Castelvania)
They're outsourcing their IP to Sony (without selling it) and Japan Studio and Project Siren are working on a new SH title for PS5.

Sure Jan GIF

zaza50
Mi sa che ti hanno sentito ieri per quanto concerne Konami e le sue IP.
Ci crederò quando l'inferno gelerà.

Certo sulla carta l'outsourcing dell'IP (stile Disney Marvel) sarebbe perfetto. Non spendi nulla, e ottieni le percentuali, ma è pura fantasia.

Oltretutto ha fatto altri post o hinting pesanti a Silent Hill

Non so per quanto continuerà sto tizio con sta storia

Oltretutto ha fatto altri post o hinting pesanti a Silent Hill

Non so per quanto continuerà sto tizio con sta storia
Oltre a Legends che passato ha Katharsis in quanto a "affidabilità"? :hmm:
Perché a onor del vero, non ricordo di rumour così pressanti che poi si sono verificati falsi (o quantomeno con un fondo di verità).
Ma sicuro sono io che non ricordo un caxx :asd:

Perché a onor del vero, non ricordo di rumour così pressanti che poi si sono verificati falsi (o quantomeno con un fondo di verità).
Sapeva dei giochi del Plus di Novembre.
Poco altro.

Per il resto è "famoso" per sto pressing su SH e Konami+Sony.

Qualche fonte ce l'ha, mi pare evidente, ma un conto è indovinare un dlc di un gioco già uscito o i giochi plus mensili, un conto è conoscere dettagli importanti di un progetto segreto e dalla portata enorme.
Potrebbe anche essere in buona fede, ma aver ricevuto info sbagliate/esagerate

Fatico a pensare ad un nuovo Castlevania, non so se lo farebbero alla LoS oppure come i capitoli tradizionali :asd:

è arrivato il momento di mettere un testone di cavallo nel letto di sto katapecchias o come si chiama, adesso vogliamo vedere sh metti like e condividi se sei indignato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro