Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Oh yes. E sono fiducioso che stiano cucicando altra roba sotto banco... Spero che i Bend con qualcosa di nuovo (e più originale di DG), e i London svincolati dalla VR, possano fare un salto qualitativo.
Alla fine se ci facciamo due conti hanno davvero tanta roba da svelare, gran parte della lineup PS5 proviene da partnership esterne (Housemarque, Bluepoint, SUMO) e i primi grossi apporti degli studi first party li vedremo proprio a partire dal 2021 :asd:
Gli stessi SSM non me la contano giusta, per me c'è altro in pentola oltre a GOW :unsisi:

Alla fine se ci facciamo due conti hanno davvero tanta roba da svelare, gran parte della lineup PS5 proviene da partnership esterne (Housemarque, Bluepoint, SUMO) e i primi grossi apporti degli studi first party li vedremo proprio a partire dal 2021 :asd:
Gli stessi SSM non me la contano giusta, per me c'è altro in pentola oltre a GOW :unsisi:
Sì, e son convinto che proprio sulle partnership ci sia altro non detto. Sony sta puntando molto sia sugli accordi third, sia sullo sviluppo "second" (first in realtà, ma chiamiamolo così per intenderci meglio), mentre i suoi studi cucinano roba per fine 2021, e soprattutto 2022.

Su SSM, Barlog chiaramente vuole fare altro (non l'ha mai nascosto), per questo per quanto voglia un Ragnarok fatto da Dio, mi vien da sperare che il suo Secondo lo stia dirigendo (con sua supervisione) mentre lui prepara il futuro di SSM (che non può essere solo GoW)

Su SSM, Barlog chiaramente vuole fare altro (non l'ha mai nascosto), per questo per quanto voglia un Ragnarok fatto da Dio, mi vien da sperare che il suo Secondo lo stia dirigendo (con sua supervisione) mentre lui prepara il futuro di SSM (che non può essere solo GoW)
Anche perchè negli ultimi mesi continua a postare battute su quanto infernale sia il lavoro del "writer", segno che sarà probabilmente in una qualche full-immersion di scrittura del suo prossimo gioco, e mi sentirei di escludere che si tratti di GOW2 (titolo che ormai è in fase avanzatissima di sviluppo, la scrittura sarà bella che finita da tempo)

Anche perchè negli ultimi mesi continua a postare battute su quanto infernale sia il lavoro del "writer", segno che sarà probabilmente in una qualche full-immersion di scrittura del suo prossimo gioco, e mi sentirei di escludere che si tratti di GOW2 (titolo che ormai è in fase avanzatissima di sviluppo, la scrittura sarà bella che finita da tempo)
Sì pure questo è vero. Lo stesso Cory disse che l'ossatura narrativa della saga era già pronta da parecchio, chiaramente su di essa avranno poi stesso la trama ad inizio sviluppo (2018)... Spero davvero che per un ipotetico 2025 Cory tiri fuori qualcosa di tutto nuovo e tutto suo. Un po' come i ND post Uncharted con TLOU.

Ma ragionando un attimo a mente fredda la questione Japan Studio dopo i vari abbandoni (e magari altri che ci saranno, boh), io pur dispiaciendomi di come siano arrivati a tale stato non la vedo così tragica come possa sembrare.
Vero, in pratica lo sviluppo interno ormai si è ridotto al solo Asobi Studio (e il fatto che in Astro siano citati con una nomenclatura propria mi dà da pensare che l'intera divisione japan a breve cambierà nome in external support japan o simile) ma il fatto che abbiano allargato l'external development potenzialmente può partorire ottime cose, ricordiamoci che Bloodborne, Parappa, Patapon, Demon's souls e altri sono stati sviluppati tutti in esterna col supporto dei Japan.
Again, le vecchie ip interne come Ape Escape ormai saranno morte e sepolte e non le riprenderanno più (ahimè e ahinoi, questa non mi andrà mai giù) ma potrebbero arrivare comunque buone idee.
Certo, magari sarei curioso di vederle prima piuttosto che dar retta alle pierrate di Ryan :asd:

Ultima modifica:
7l9Q2YV.jpg

Rx7jxPl.gif

Wild 2: Nobody's Home :sisi:
L'attesissimo sequel dell'acclamato titolo di Ancel mai rilasciato sul mercato (ma giocato da Ancel, la nonna di Ancel, e un orso)

Ma davvero in Sony stanno buttando soldi ancora?
Secondo me il progetto è chiuso da anni, ma qualcuno in Sony non sa come dirglielo e gli finanzia il gioco usando le donazioni dei dipendenti :sard:

Secondo me il progetto è chiuso da anni, ma qualcuno in Sony non sa come dirglielo e gli finanzia il gioco usando le donazioni dei dipendenti :sard:
Dai non ci credo che stiano finanziando ancora questo progetto :rickds:

Ho capito ma qua si va verso il Piccione 2.0 :sard:
Secondo me è messo pure peggio del piccione. Almeno lì c'era un'idea in testa a quel matto di Ueda, e il sostegno dei Japan Studio nello sviluppo. Qui abbiamo il Director che è andato a fare la lotta con i Grizly nei boschi, un team minuscolo, e nessun aiuto esterno (a meno che Xdev non si faccia avanti).

Secondo me è messo pure peggio del piccione. Almeno lì c'era un'idea in testa a quel matto di Ueda, e il sostegno dei Japan Studio nello sviluppo. Qui abbiamo il Director che è andato a fare la lotta con i Grizly nei boschi, un team minuscolo, e nessun aiuto esterno (a meno che Xdev non si faccia avanti).
Che disastro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro