Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Lo dice pure zhuge che si auspica una crescita dell'external development

Cmq, boh sarò l'unico non incazzato per questa decisione
Si tagliano i rami secchi, si concentrano le risorse in chi ha dimostrato di saperci fare senza chissà quali investimenti e in futuro chissà
I japan studio erano in uno stato moribondo non da ieri, ma da più di un decennio



Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Perchè i bend ci sapevano fare prima di Days Gone, quando non sviluppavano niente di valido da eoni, cosi come altri team occidentali.

Semplicemente è evidente la grossa disparità di trattamento.
 
Però de facto non mi pare che la divisione di sviluppo esterna sia stata tagliata fuori o sbaglio?
Cioè, non è che voglio illudermi, capitemi, sto incazzato nero anche io ma non vedo una conferma di ciò, teoricamente (e sottolineo teoricamente) sotto quest'aspetto dovrebbe rimanere la divisione esterna citata nel comunicato dell'anno scorso.

Poi magari è pierrese e non esiste nemmeno sta divisione o se esiste non faranno una fava.


Sono disperato, mi aggrappo ad ogni possibilità :sadfrog:
 
Un utente su ERA
Ok if this happens I would be fine with this. could lead to more IPs being revived.

Bokeh working on Gravity Rush 3 and Siren would be the dream.
tenor.gif
 
Lo dice pure zhuge che si auspica una crescita dell'external development

Cmq, boh sarò l'unico non incazzato per questa decisione
Si tagliano i rami secchi, si concentrano le risorse in chi ha dimostrato di saperci fare senza chissà quali investimenti e in futuro chissà
I japan studio erano in uno stato moribondo non da ieri, ma da più di un decennio



Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Santa Monica non tirava fuori un gioco decente dal 2010, prima di GOW2018. Tanti studi attraversano periodi di flessione dovuti a progetti andati male, non è un motivo valido per chiuderli, specialmente perché abbiamo visto come scelte di questo tipo si paghino poi sul lungo termine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Perchè i bend ci sapevano fare prima di Days Gone, quando non sviluppavano niente di valido da eoni, cosi come altri team occidentali.

Semplicemente è evidente la grossa disparità di trattamento.
C'è disparità di trattamento si ma Bend su PSP e Vita (:asd:) ha fatto uscire roba non è che si giravano i pollici, il problema di Bend è stato l'opposto di Japan Studio gli hanno concesso un tripla A senza personale, al reveal di Days Gone erano in 60 al lavoro sul gioco, 60 persone su un open world tripla A.
Post automatically merged:

Un utente su ERA

tenor.gif
Poveraccio.
 
Però de facto non mi pare che la divisione di sviluppo esterna sia stata tagliata fuori o sbaglio?
Cioè, non è che voglio illudermi, capitemi, sto incazzato nero anche io ma non vedo una conferma di ciò, teoricamente (e sottolineo teoricamente) sotto quest'aspetto dovrebbe rimanere la divisione esterna citata nel comunicato dell'anno scorso.

Poi magari è pierrese e non esiste nemmeno sta divisione o se esiste non faranno una fava.


Sono disperato, mi aggrappo ad ogni possibilità :sadfrog:
the roles of external production, software localization, and IP management of JAPAN Studio titles will be concentrated within the global functions of PlayStation Studios.

Le funzioni dell'External Production vengono localizzate nella gestione centrale di PS Studios. Suppongo una delle divisioni operative che sta dietro le quinte.
Post automatically merged:

Gli hanno a mala pena fatto produrre Gravity Flop 2 e Siren latita da un secolo, e c'è chi pensa che ora fanno la collaborazione con Bokeh per le 2 IP. Siamo alla fase della negazione giusto?
 
the roles of external production, software localization, and IP management of JAPAN Studio titles will be concentrated within the global functions of PlayStation Studios.

Le funzioni dell'External Production vengono localizzate nella gestione centrale di PS Studios. Suppongo una delle divisioni operative che sta dietro le quinte.
Post automatically merged:


Gli hanno a mala pena fatto produrre Gravity Flop 2 e Siren latita da un secolo, e c'è chi pensa che ora fanno la collaborazione con Bokeh per le 2 IP. Siamo alla fase della negazione giusto?
Piena fase di negazione si.
 
Per quanto sia poco probabile, e io continuerò a sperarci in quel titolo, in teoria le ip restano anche senza studio
L'IP sì.
L'interesse no.
Soprattutto se non ci sono più i producer che possono farsi valere per proporne la produzione.
 
Per quanto sia poco probabile, e io continuerò a sperarci in quel titolo, in teoria le ip restano anche senza studio
Le IP sono loro ma chiaramente se già era difficile prima qualche ritorno storico adesso è veramente prossimo allo zero.
 
Per quanto sia poco probabile, e io continuerò a sperarci in quel titolo, in teoria le ip restano anche senza studio

Le ip restano ma come vi viene in mente che vadano a pescare il remake di un jrpg quando a Sony è palese che non freghi assolutamente niente di roba prettamente giapponese?
Ma poi a chi lo fai fare che se ne sono andati tutti?
 
Perchè i bend ci sapevano fare prima di Days Gone, quando non sviluppavano niente di valido da eoni, cosi come altri team occidentali.

Semplicemente è evidente la grossa disparità di trattamento.



Santa Monica non tirava fuori un gioco decente dal 2010, prima di GOW2018. Tanti studi attraversano periodi di flessione dovuti a progetti andati male, non è un motivo valido per chiuderli, specialmente perché abbiamo visto come scelte di questo tipo si paghino poi sul lungo termine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non è vero, ragazzi
Gli studi inglesi sono stati quasi chiusi tutti
Per GoW 2018 i santa monica erano al "o la va o la spacca" per aver fallito appena 2 progetti (uno nemmeno ultimato)
Il momento di flessione dei japan è durato appena appena 10 anni :azz:
Purtroppo, così va il mondo...


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
C'è disparità di trattamento si ma Bend su PSP e Vita (:asd:) ha fatto uscire roba non è che si giravano i pollici, il problema di Bend è stato l'opposto di Japan Studio gli hanno concesso un tripla A senza personale, al reveal di Days Gone erano in 60 al lavoro sul gioco, 60 persone su un open world tripla A.
Post automatically merged:


Poveraccio.
Il punto è che si sono presi i rischi e hanno fatto il grosso investimento di far sviluppare un aaa, e poi nel corso dello sviluppo ingrandire il team, per un team che lavorava da anni giusto a titoli per portatile e non sviluppava aaa da secoli.

Ai japan questa opportunità non l'hanno mai concessa.
 
Il punto è che si sono presi i rischi e hanno fatto il grosso investimento di far sviluppare un aaa, e poi nel corso dello sviluppo ingrandire il team, per un team che lavorava da anni giusto a titoli per portatile e non sviluppava aaa da secoli.

Ai japan questa opportunità non l'hanno mai concessa.
La stanno dando ad Asobi

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Il punto è che si sono presi i rischi e hanno fatto il grosso investimento di far sviluppare un aaa, e poi nel corso dello sviluppo ingrandire il team, per un team che lavorava da anni giusto a titoli per portatile e non sviluppava aaa da secoli.

Ai japan questa opportunità non l'hanno mai concessa.
Ma guarda che concordo pienamente con questo.
 
Quindi SIE ha ben uno studio e 1/4 in Giappone. Equilibrato rispetto al resto delle divisioni, non c'è che dire :draper:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top