Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità

Se penso alle tonnellate di soldi che hanno buttato/stanno buttando per GaaS Fortnite-like :sadfrog:

:shrek:

Capture_decran_2023-03-08_a_13.55.47.png

Altri 321K tra il 6/2 e il 5/3.

Poco alla volta la base per FFXVI e FFVIIRB si sta creando.

Quindi la settimana scorsa dovrebbe aver fatto altre 100k più o meno e in totale superato i 3 milioni.
Dovrebbe essere anche davanti a ps4 a lanci allineati

Numeri più buoni di quanto mi aspettassi per la Digital Edition di PS5. :sisi:

Cosa questa tutt'altro che scontata, anzi. Le home console in Giappone sono in costante declino da anni e PS5 in questi due anni non è che abbia brillato particolarmente a livello di giochi affini ai gusti dei giapponesi, eppure riuscire a mettersi ugualmente dietro PS4 (al momento) è un ottimo traguardo

Vedremo adesso che impatto avrà anche l'arrivo di FFXVI, primo grande titolo di richiamo per i giapponesi

Quindi la settimana scorsa dovrebbe aver fatto altre 100k più o meno e in totale superato i 3 milioni.
PS4 fece 3M in 30 mesi in JP.
PS5 ha fatto 2M ad Ottobre scorso (23 mesi) in JP.

Se tra Novembre e Marzo fa 1M (possibile se parliamo di 200/300K a mensilità), sarebbe a 3M per Fine Marzo (28/29 mesi), portandola avanti a PS4.

Potrebbe ambire ai 4M durante l'Estate (SE mantiene questa lena [e sì credo che per Giugno abbiano un maxistock]).
PS4 in 35 mesi (3 anni -> Novembre 2016) raggiunse i 4M di unità in JP.
Sarebbe in linea (e forse meglio, se la lena positiva si mantiene) con l'uscita di FFXV (sì usciva anche su Xbox... Ma... Sapete in Giappone........).

Sarebbe... Buono... Sorprendentemente buono.

PS4 fece 3M in 30 mesi in JP.
PS5 ha fatto 2M ad Ottobre scorso (23 mesi) in JP.

Se tra Novembre e Marzo fa 1M (possibile se parliamo di 200/300K a mensilità), sarebbe a 3M per Fine Marzo (28/29 mesi), portandola avanti a PS4.

Potrebbe ambire ai 4M durante l'Estate (SE mantiene questa lena [e sì credo che per Giugno abbiano un maxistock]).
PS4 in 35 mesi (3 anni -> Novembre 2016) raggiunse i 4M di unità in JP.
Sarebbe in linea (e forse meglio, se la lena positiva si mantiene) con l'uscita di FFXV (sì usciva anche su Xbox... Ma... Sapete in Giappone........).
Immagino che a giugno tireranno fuori anche i Bundles visto il trattamento first party.

Immagino che a giugno tireranno fuori anche i Bundles visto il trattamento first party.
100% sì.

Io fossi in loro andrei pure in all in mostrando RB a Giugno. Creino FOMO nei Giapponesi per la Console... Una volta che l'avranno in casa FFXVI lo compreranno, volente o nolente (sì è un'iperbole ma ci siamo capiti) :asd:

100% sì.

Io fossi in loro andrei pure in all in mostrando RB a Giugno. Creino FOMO nei Giapponesi per la Console... Una volta che l'avranno in casa FFXVI lo compreranno, volente o nolente (sì è un'iperbole ma ci siamo capiti) :asd:
Rebirth all'evento dei days of play lo per scontato per questo. Mi aspetto trailer grosso per lui e un piccolo trailer per annunciare la demo del 16 (che dovrebbe uscire il 6-9 giugno).

Ultima modifica:
Rebirth all'evento dei days of play lo per scontato a questo . Mi aspetto trailer grosso per lui e un piccolo trailer per annunciare la demo del 16 (che dovrebbe uscire il 6-9 giugno).
Idem. Mi aspetto un trailerino per FFXVI per spingerlo + demo (come detta da Yoshida: un paio di settimane prima del D1)... E poi focus sul VIIRB (che sarà comunque verso Marzo se tutto va bene)... I 2 non si accavallano più lato comunicazione, e anzi l'uno sostiene l'hype per l'altro :asd:

Anche perché se non vedo Rebirth a giugno vado a prendere a calci in culo sia Ryan che Kitase mannaggiarcaxxo

E ora che un po' tutti si sono mossi, tocca aspettare l'Estate :asd:

Spererei che settimana prossima dicano qualcosa di BS, ma mi sa che aspetteranno Aprile (sarebbe carino sapere almeno il prezzo).

E ora che un po' tutti si sono mossi, tocca aspettare l'Estate :asd:

Spererei che settimana prossima dicano qualcosa di BS, ma mi sa che aspetteranno Aprile (sarebbe carino sapere almeno il prezzo).
Credo che le prossime due o tre settimane saranno abbastanza letargiche :unsisi:

Credo che le prossime due o tre settimane saranno abbastanza letargiche :unsisi:
Eh sì. Almeno in questa c'è Capcom (va be' sarà poca roba), e Level5 (sperem). Ma mi aspetto davvero poco poco...
Da Aprile si parlerà del DLC di Horizon.

E poi catalessi fino a Giugno (Aprile-Maggio sono sempre i mesi peggiori lato comunicazione).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro