Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Il fatto che in nessun report finanziario venga nominata la VR2 è molto più indicativo dei numeri comparati dalle utenze sui siti. Le Società contente dei propri prodotti ne parlano, a gran voce.

Questo dato non è verificato da fonti attendibili.

Che è un prospetto terribile.

Stessa cosa per PSVR1, mai riportato in nessun report Sony, mai, finito sempre nella liste di "altro" (ora non ricordo il termine corretto).
Eppure PSVR2 è arrivato.

Mi ricorderò delle offese a Jimbo e Hulst quando faranno vedere lo showcase :adrian:
Gioco mediocre Concrete Genie, non mi fa né caldo né freddo. Dispiace per le persone che ci lavoravano ovviamente ma preferisco i soldi vadino a gente più talentuosa e rodata come Housemarque e Bluepoint.
Chissà poi in quanti lo hanno effettivamente giocato :asd:

Dispiace per i posti di lavoro ovviamente ma voglio vedere in quanti hanno giocato e finito Entwined e Concrete Genie dai :asd:
Probabilmente non avranno convinto con il progetto in sviluppo che per quanto ne sappiamo poteva essere in pre-produzione ancora.
Magari i più talentuosi saranno spostati in altri studi e via

Stessa cosa per PSVR1, mai riportato in nessun report Sony, mai, finito sempre nella liste di "altro" (ora non ricordo il termine corretto)
Eppure PSVR2 è arrivato.
Falso.
PSVR1 venne comunicato pubblicamente da Sony stessa (per tramite delle testate più grosse al mondo) addirittura in anticipo sui report finanziari, perché particolarmente soddisfatta dal superamento degli obiettivi di vendita.

Per poi notificare pochi mesi dopo il raggiungimento di un'altra deadline

Tra l'altro è doppiamente falso

Veniva citata nel primo segmento trimestrale post lancio (Q3) fra gli elementi assolutamenti positivi di crescita.

E veniva poi citata nuovamente come in vendita positiva pure nel report del FY 2016 (di chiusura di anno fiscale) nel segmento gaming.

Perché vi inventate cose.

Ad oggi VR2 è stata citata a parole una sola volta da Totoki con un serafico "potrebbe vendere più di VR1 life long".

Ma infatti la cosa che fa preoccupare è la gestione , japan studio era alla deveriva come questo invece fosse in difficoltà. La loro idea è chiudere perché non portano soldi invece di provare a sistemare la situazione per valorizzarli.

Probabilmente avrebbero chiuso santa monica dopo ascension

Io Concrete Genie l’ho comprato e supportato al D1 e pure platinato con gusto, ce l’ho il patentino per criticare l’ennesimo studio creativamente interessante chiuso dalla nuova dirigenza? O non si può? :hmm:

Io Concrete Genie l’ho comprato e supportato al D1 e pure platinato con gusto, ce l’ho il patentino per criticare l’ennesimo studio creativamente interessante chiuso dalla nuova dirigenza? O non si può? :hmm:
FhepzHDUUAIG40I.jpg

Falso.
PSVR1 venne comunicato pubblicamente da Sony stessa (per tramite delle testate più grosse al mondo) addirittura in anticipo sui report finanziari, perché particolarmente soddisfatta dal superamento degli obiettivi di vendita.

Per poi notificare pochi mesi dopo il raggiungimento di un'altra deadline

Ma parlo dei report finanziati e PSVR1 è sempre stato catalogato in "altro" insieme ad altre cose Sony.
Non c'è mai stato un report su misura per lui per capire realmente le vendite mensili, dati giochi ecc ecc, questo dico.
Questi sono i comunicati per il traguardo di 1 milione e poi 5 milioni a fine gen.

Ma parlo dei report finanziati e PSVR1 è sempre stato catalogato in "altro" insieme ad altre cose Sony.
Non c'è mai stato un report su misura per lui per capire realmente le vendite mensili, dati giochi ecc ecc, questo dico.
Questi sono i comunicati per il traguardo di 1 milione e poi 5 milioni a fine gen.
Nei report finanziari del Q3 e del FY venne citato esplicitamente tra le varie positività (e successi dell'anno corrente).

E' naturale che una piattaforma accessoria non abbia un segmento dedicato.

Su PSVR2 ad oggi regna un silenzio assordante. E c'è appena stato il report dell'anno Fiscale.

Se ti é piaciuto puoi criticare ma avranno fatto le loro valutazioni, magari non sono riusciti a spiccare e fare il salto. Housemarque e Bluepoint lo hanno fatto. Ero curioso di vedere cosa stavano facendo, quello si.

Uno studietto che magari in tutto questo tempo non ha combinato nulla di buono, magari hanno sbagliato sviluppo. magari i dev non hanno rispettato i tempi o chissà che altro.
Senza conoscere i motivi per me è solo infantile gridare vergogna in difesa della varietà o di quanto amore o arte c'è nei giochi.

Inconcepibile la strada di una riorganizzazione?

Tra l'altro in 30 cristiani messi dietro ad un AAA, quindi magari l'altra ipotesi è che non siano riusciti a soddisfare le aspettative irrealizzabili dei piani alti.

Sta di fatto che uno studio piccolino ha chiuso che chissà quanto smuoveva i bilanci di sony, e la raymond si becca i soldi.

Per carità del signore sony non comprasse più nulla da qui in avanti

Se ti é piaciuto puoi criticare ma avranno fatto le loro valutazioni, magari non sono riusciti a spiccare e fare il salto. Housemarque e Bluepoint lo hanno fatto. Ero curioso di vedere cosa stavano facendo, quello si.
Hanno fatto le loro valutazioni, magari il progetto stava venendo su male/in ritardo, non lo metto in dubbio (di certo non chiudi uno studio senza motivo, questo penso sia chiaro a tutti)

Ma una dirigenza diversa avrebbe magari cancellato il gioco, riorganizzato lo studio e magari avviato un nuovo progetto più piccolino più in linea con le capacità dimostrare fino ad ora dallo studio. Ma siccome a Sony non interessa più fare internamente produzioni piccole e/o medie, hanno preferito segarlo direttamente

Ed è quest’ultima strategia che a me fa cagare

Mi ricorderò delle offese a Jimbo e Hulst quando faranno vedere lo showcase :adrian:
Gioco mediocre Concrete Genie, non mi fa né caldo né freddo. Dispiace per le persone che ci lavoravano ovviamente ma preferisco i soldi vadino a gente più talentuosa e rodata come Housemarque e Bluepoint.
Ma una politica del genere non ti porta novità. Sony sta con l'acqua alla gola? Non mi pare. Sapere che sta spendendo forse un miliardo in gaas, il genere più rischioso dell'universo, un pelo non ti fa riflettere? Cioè davvero l'unica scelta per quello studio o chiunque altro arriverà a quella situazione è la chiusura? Anche avessero buttato soldi facendo qualcosa che per loro era schifoso, che soluzione sarebbe chiuderli? Non era meglio spendere qualcosina per provare a rilanciarli? Inserendo magari gente che secondo te poteva aiutarli nella creazione o nel risolvere i problemi?
Com'è che siamo al punto dove non puoi richiare o "fallisci" ma 10 gaas puoi farli?
E' strano.

La cosa strana è che ci siano voluti 4 anni per rendersi conto che non stavano andando da nessuna parte (dopo aver dato la luce verde ad un AAA in 20 persone...). Forse lo scopriremo in qualche report giornalistico futuro, ma fino ad allora forse sarà il caso di prendere atto che non c'è nulla di garantito, nessuno studio è esente da rischi, e nessun progetto esce finché non esce.

Il bello e il brutto di produrre solo AAA con un controllo qualità estremamente elevato.

La cosa strana è che ci siano voluti 4 anni per rendersi conto che non stavano andando da nessuna parte (dopo aver dato la luce verde ad un AAA in 20 persone...). Forse lo scopriremo in qualche report giornalistico futuro, ma fino ad allora forse sarà il caso di prendere atto che non c'è nulla di garantito, nessuno studio è esente da rischi, e nessun progetto esce finché non esce.

Il bello e il brutto di produrre solo AAA con un controllo qualità estremamente elevato.
Non basta neanche vendere bene per essere salvi vedi days gone

Pubblicità
Pubblicità
Indietro