Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Cioè se c'è ad oggi uno studio in concreto che ancora calza poco con l'attuale strategia AAA di Sony quello è MM (spiace dirlo). SPERO (o forse no?) che il loro prossimo titolo sia un progetto si creativo ma sulle linee più nette, e vendibili... Sì un blockbuster... Ci infilino dentro editor e robe pazze, ma devono fare un titolo da milioni di copie... Come con LBP.

Sugli altri studi ad oggi starei sereno (premesso che gli imprevisti possono accadere sempre), ma sono tutti team costruiti per i AAA.

Certo quelli dei GaaS stanno andando scientemente verso la morte (8 morti su 10, stando ai pronostici del CEO [non miei]), quindi non saprei davvero dire cosa possa riservar loro il futuro. Ma spero che siano perdite che rientrino in un'ammortizzazione preventivata.
L'idea alla sackboy gia scartara mi sa :asd: eppure lo sto giocando in questi giorni ed è molto valido.

Ti leggo molto stressato in questi giorni :asd:
In realtà no. :asd: Ero molto stressato 2 settimane fa per motivi personali, ora sono rilassatissimo*. E mi godo queste ultime settimane di attesa pre Eventi.

Come dicevo: la notizia purtroppo non mi ha fatto né caldo né freddo (con il dispiacere per le persone coinvolte, e il monito [a vuoto] su quanto siano pericolose le acquisizioni), ma purtroppo non era uno studio a cui ero legato, e come dicevo sopra: onestamente non sono così tanto stupito :asd: Era uno studio incastrato in una filiera produttiva non sua (AAA). Una piccola massaia pasticcera in una fabbrica automatizzata di dolci.

Però quando sento difese ad oltranza di qualsiasi cosa di una multinazionale (di cui sarei fan anche io in teoria), tendo a diventare un pelino caustico. Non fateci caso, passate avanti.

*A parte per Metroid Prime 4, quello mi stressa. :morty:

ma qui non si tratta di aver poi giocato o meno i loro titoli,secondo me non hanno prodotto titoli memorabili come può essere stato un Journey ai suoi tempi,con ogni probabilità avranno avuto un ultima chance e se la saranno giocata male o avranno preferito investire in altro.
Asobi ad esempio nonostante la morte di Japan Studio è rimasto perché Astrobot ha fatto breccia nell' utenza,ha una sua identità.
Dispiace ovviamente per lo studio ma se dovevo trovarmi un titolo(faccio un esempio,non per investimento ) com'è stato Crackdown 3 per Xbox anche no ecco :asd:
Gioco regalato dentro la console però

L'idea alla sackboy gia scartara mi sa :asd: eppure lo sto giocando in questi giorni ed è molto valido.
Già... Le cose sono 2 secondo me: o trovano una mascotte e ci fanno un prodotto vendibile (un Platform Adventure 3D magari? Con un editor accessorio? Na roba simile?), oppure fanno di nuovo un progetto strano e pesantemente community based (e mi spiace dirlo ma in quel caso servirebbe un miracolo).

Ma nn è dei media molecule. I quali han fatto solo i primi due capitoli creando il brand.
Rimane l'ultimo platform in cui sony ha investito e gestito anche da schifo visto xhe se lo butti in mezzo a demon souls , spider man e mazzi come cavolo avrebbe dovuto aver spazio.

Già... Le cose sono 2 secondo me: o trovano una mascotte e ci fanno un prodotto vendibile (un Platform Adventure 3D magari? Con un editor accessorio? Na roba simile?), oppure fanno di nuovo un progetto strano e pesantemente community based (e mi spiace dirlo ma in quel caso servirebbe un miracolo).
No in quel caso basta uscire anche su pc al d1 ❤️

Probabilmente è uno studio che non ha avuto occasione di esprimersi, con un progetto più ambizioso, oppure non ne aveva i mezzi. Non sono Evolution a cui spettò l'arduo compito di trainare la fase di lancio di PS4 con un racing.
Magari il gioco per PS5 a cui stavano lavorando stava venendo su una schifezza, non possiamo saperlo.
Ovviamente dispiace sempre quando uno studio chiude, ma per chi si spaventa per la scomparsa degli AA, avranno ragionato che con accordi tipo SIFU, Kena e Stray si portano a casa lo stesso risultato (diversificazione, copertura di mesi morti per il Plus..) se non di più, visto che tutti e tre si sono portati a casa dei premi, a noi giocatori cambia poco che siano PlayStataion Studios o meno, alla fine è solo un bollino.

Ultima modifica:
Rimane l'ultimo platform in cui sony ha investito e gestito anche da schifo visto xhe se lo butti in mezzo a demon souls , spider man e mazzi come cavolo avrebbe dovuto aver spazio.
Non è un brand così importante oggi, specie dopo l’addio dei media m

Ha più peso un astrobot che infatti Sony ha inserito in ogni console ed è sublime pure lui. E cma ha lanciato pure Ratchet che nn è platform puro ma è della famiglia
Post automatically merged:

Per floppare su più piattaforme? :azz:
No per creare ancor più contenuto.

Cma dreams nn chiude vorrei ricordarlo ed esce roba giornalmente dalla comunity anche oggi dopo 4 anni, nn lo definirei proprio un flop…ammeno che nn pensavate che un simil tool dovesse fare i numeri di fortnite o cod su console.

Dreams è un flop, l'unico motivo per cui Sony non ha nuclearizzato tutto è il fottuto metacritic.

Non è un brand così importante oggi, specie dopo l’addio dei media m

Ha più peso un astrobot che infatti Sony ha inserito in ogni console ed è sublime pure lui. E cma ha lanciato pure Ratchet che nn è platform puro ma è della famiglia
Post automatically merged:

No per creare ancor più contenuto.

Cma dreams nn chiude vorrei ricordarlo ed esce roba giornalmente dalla comunity anche oggi dopo 4 anni, nn lo definirei proprio un flop…ammeno che nn pensavate che un simil tool dovesse fare i numeri di fortnite o cod su console.
Sticazzi del brand , dove sono i platform di sony? Ratchet? Il prossimo chissà quando esce.

Astrobot? Curioso se venduto normalmente come va a 80 euro

Se la comunity è attivissima nn lo definirei tale, se per voi che nn lo avete mai cagato è tale allora alzo le mani, ma oggi ho fatto due giri su creazioni appena uscite.

Vallo a dire a MM che non è un flop allora.

Hanno rivoltato come un calzino il focus dello studio, con dipartita dei fondatori stessi evidentemente per un sentore sbagliato.

Dreams è un flop, l'unico motivo per cui Sony non ha nuclearizzato tutto è il fottuto metacritic.
Probabilmente anche la taglia dello studio (100+ persone) ha inciso. E' uno studio che almeno lato produttivo può rimettere in atto un progetto di grossa taglia (dio solo sa quando arriverà)... PixelOpus ha avuto evidentemente una chance per un progetto più di ampio respiro (AAA in 20 boh), qualcosa non è andata han cassato il progetto, e probabilmente si son detti "ma ste 20 persone ci servono? Possono produrre roba utile alla nostra filiera?"... SPOILER: La risposta che si sono dati è "no" :sisi:

annuncio ufficiale da Sony via IGN, versione completa:
"PlayStation Studios regularly evaluates its portfolio and the status of studio projects to ensure they meet the organization’s short and long-term strategic objectives. As part of a recent review process, it has been decided that PixelOpus will close on June 2."

versione breve: oink oink

Per fortuna che fra 2 settimane si parlerà dello Showcase :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro