Esattamente. Il problema non è un "brutto spettacolo", il problema sono "le prospettive per il medio termine".
Vedo gente che si è scagliata contro il tipo con un acre "colpa anche vostra, Factions era hyppato come presente, e non c'è stato"... E... E' vero l'hype management di Factions è stato tutto sbagliato (da un anno a sta parte), caricato a molla come "il gioco più grande di ND", mentre evidentemente qualcosa non stava filando... Ed è vero che lo si aspettava in Estate... Avrebbe migliorato lo Show? Probabilmente sì. Avrebbe svoltato lo Show? Manco per la rava e la fava per quanto mi riguarda. Perché TLOUO è (o era) uno "Shooter", "Coop", "PvE" o "PvPvE" (difficile dirlo con certezza), "GaaS"... Che, in una salsa o in un'altra, è esattamente il problema dello Show, ossia che tutti i giochi nuovi erano Shooter, Coop, GaaS: Destiny (va be'), Marathon, Helldivers2, Concord, $hitgame$. Sarebbe stato probabilmente migliore di questi e avrebbe avuto un setting ovviamente unico, ma a livello di "tipo", sarebbe stato un altro gioco imperniato nelle medesime strutture.
E giuro non capisco come in Sony non abbiano pensato che presentare 60 giochi con la medesima "sovrastruttura" fosse un'idea di merda.