Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ma qui, a differenza di ea, hanno un capo che ci mette poco a sfancularsi se la loro intera strategia va in fumo e finiscono solo per buttare milioni su milioni.
Il fatto è che EA ci ha sbattuto la faccia, e ha cambiato manegement più volte, vero, ma sotto al culo ha i proverbiali 3-4 GaaS di successo... Uno di questi (FIFA non FIFA) è letteralmente il GaaS più importante al mondo lato revenue a fianco a CoD, e Fortnite... EA è proprio l'esempio di ciò che Sony vorrebbe avere.
 
Il fatto è che EA ci ha sbattuto la faccia, e ha cambiato manegement più volte, vero, ma sotto al culo ha i proverbiali 3-4 GaaS di successo... Uno di questi (FIFA non FIFA) è letteralmente il GaaS più importante al mondo lato revenue a fianco a CoD, e Fortnite... EA è proprio l'esempio di ciò che Sony vorrebbe avere.
Questo è indubbio. Dico solo che stanno giocando col fuoco. Se la strategia fallisce finiranno male.

Io ne sarei contento ovviamente.
 
Guarda se ne trovano uno che gli da i miliardi per 10 anni e soldi per tutti gli altri studi che possono lavorare a giochi multy firmerei ieri
 
Nel triennio 2020-2022 sono usciti giochi da 10 PS Studios: ND(2), MM, SuckerPunch, Housemarque, Asobi, Polyphony, Insomniac (2), Bluepoint, Guerrilla e SantaMonica
È possibile che nel 2023 questi studi non siano pronti ad annunciare nuova roba ed è possibile che gli altri pochi siano abbastanza impelagati because shit happens
Non è una roba fuori dal mondo
Rasoio di Occam, gente, non deve esserci per forza un piano contorto dietro
Se hanno sbagliato qualcosa è stato proprio organizzare uno showcase con null'altro che una manciata di CGI (oltre che dare la propria roba a Geoff, aaaaargh)
 
Wtf?
"Appunto, il problema è che sono dei cani, non che la roba non è pronta."
Parole tue :azz:
Madre santissima, sto stanco che ho scritto mille articoli oggi per l'evento di Xbox...
Il mio messaggio voleva trasmettere un pensiero semplicissimo: Sony ha SCELTO di non mostrare i single player per X motivi, ma non è stata IMPOSSIBILITATA a farlo. Ciò ovviamente non va a scontrarsi con lo stato di sviluppo di un gioco, visto che puoi realizzare un trailer CGI persino di un titolo in pre-produzione.
Post automatically merged:

Appunto. Come hanno annunciato gaas in cg o engine potevamo fare lo stesso con i single player. Se non l'hanno fatto è solo perchè volevamo dare questo focus ai gaas.
Esatto, Sony ha deciso di concentrarsi sui GaaS accantonando i single player. Scelta scellerata
 
Nel triennio 2020-2022 sono usciti giochi da 10 PS Studios: ND(2), MM, SuckerPunch, Housemarque, Asobi, Polyphony, Insomniac (2), Bluepoint, Guerrilla e SantaMonica
È possibile che nel 2023 questi studi non siano pronti ad annunciare nuova roba ed è possibile che gli altri pochi siano abbastanza impelagati because shit happens
Non è una roba fuori dal mondo
Rasoio di Occam, gente, non deve esserci per forza un piano contorto dietro
Se hanno sbagliato qualcosa è stato proprio organizzare uno showcase con null'altro che una manciata di CGI (oltre che dare la propria roba a Geoff, aaaaargh)
Esatto
nonostante la comunicazione Sony faccia cagare a spruzzo e confeaziona showcase scandalosi, han solo mostrato male 4 gaas di team che fanno gaas new entry dei PS studios

sono deluso? si

nn do fiducia a sony riguardo i first p? manco per il cazzo. Questi so da dieci anni che nn sbagliano quasi niente lato esclusive. Anche se avremo un 2024 moscio cosa che comunque nn credo cmq si manda giù, del resto Sony è fino a quest’anno che lancia esclusive enormi senza sosta first o terze p
 
Più che altro credo sia il terzo anno di fila che sento il "non sono pronti a mostrarsi"

Nel 2021: hanno portato 2 First in CGI come nuovi annunci perché non erano pronti a mostrarsi, e dovevano comunicare i giochi già annunciati. E ok, ci poteva anche stare.
Nel 2022: non hanno fatto Show perché non erano pronti a mostrarsi, e avevano ancora alcuni first da rilasciare quindi non avevano fretta.
Nel 2023: fanno finalmente uno show ma è tutta CGI, chiaramente perché non sono pronti a mostrarsi i First (anche i GaaS a quanto pare) sono indietro.

Nel 2024 saranno pronti a mostrare 4-5 First Party non in CGI?
Perché al momento non capisco quale sia la pipeline comunicativa se al terzo anno di next gen (presunta tale) non si è ancora pronti a dare un quadro "vagamente" concreto dei 2 anni successivi.
 
zaza50 beh nel 2021 hanno mostrato pure horizon estesamente preparando una demo ad hoc non presente nel gioco completo

L'anno scorso e questo sono stati poveri, paradossalmente fanno percepire pure un quadro peggiore di quanto sia perché poi fanno la carità a geoff smollandogli un trailer qui e un altro là, che sarebbe pure una cosa giustissima perché ormai i suoi show fanno numeri notevoli se non fosse a discapito dei propri
 
Più che altro credo sia il terzo anno di fila che sento il "non sono pronti a mostrarsi"

Nel 2021: hanno portato 2 First in CGI come nuovi annunci perché non erano pronti a mostrarsi, e dovevano comunicare i giochi già annunciati. E ok, ci poteva anche stare.
Nel 2022: non hanno fatto Show perché non erano pronti a mostrarsi, e avevano ancora alcuni first da rilasciare quindi non avevano fretta.
Nel 2023: fanno finalmente uno show ma è tutta CGI, chiaramente perché non sono pronti a mostrarsi i First (anche i GaaS a quanto pare) sono indietro.

Nel 2024 saranno pronti a mostrare 4-5 First Party non in CGI?
Perché al momento non capisco quale sia la pipeline comunicativa se al terzo anno di next gen (presunta tale) non si è ancora pronti a dare un quadro "vagamente" concreto dei 2 anni successivi.
Ma infatti Boss è una situazione Vergognosa, e dopo oggi tutti dovrebbero rendersene conto. PS5 sta stravendendo perché ormai ha una forza sul mercato incredibile, che trascende la mera qualità, anche grazie alla precedente gen.
 
zaza50 beh nel 2021 hanno mostrato pure horizon estesamente preparando una demo ad hoc non presente nel gioco completo
Ed infatti come scrivevo il 2021 a posteriori posso anche giustificarlo. Hanno mostrato le cose annunciate prima (HFW, GoW, GT7), e annunciato un paio di giochi (uno in engine, l'altro in CGI) per fare positioning... Fu uno Showcase debole a livello di novità ma comunque comunicarono vari giochi nel corso dell'anno.

Il punto è che a fronte del 2021 debole lato annunci nuovi, mi risultano ingiustificabili il 2022 e il 2023 in combo.
 
Giochi nuovi presentati durante lo Showcase Ps studios
2
+
1 secondo
+
Bungie

Nel mentre hanno presentato in uno Sop
2 esclusive
Rise e Stellar

DS2 da Geoff

Sh 2 remake lasciato a Konami

FF7 parte 2 a Geoff

Che comunicazione particolare
 
Sony is very confident in the success of its studios and the Brazilian Rafael Grassetti, former Santa Monica art director on God of War, talked about this in a participation in the Flow Games Podcast. According to him, the company demands "at least" a 90 score on Metacritic from its major studios like Santa Monica and Naughty Dog.

Within the company, there is a whole division that specifically takes care of this topic. Games need to go through deeper analysis to achieve higher scores, as he explained. Grassetti confirmed that these reviews are important to the studios, that he is against random reviewers being allowed on Metacritic and denied the existence of an "extra" payment based on score performances. In fact, bonuses are geared toward sales figures.


Sony doesn't rush studios on their deadlines

In the same podcast, Grassetti said Sony doesn't rush its studios. The developers themselves are committed to the deadlines and are free to ask for more time to produce the titles.

According to Grassetti, this depends a lot on the game's production phase. For example, in God of War Ragnarok, many contents had to be counted, but not because of pressure from PlayStation, but to meet the pre-established deadlines set by the studio for the release.

Thus, some developers end up, by their own will, staying a few extra hours to ensure that their ideas for the game arrive with the intended quality in the final product and do not run the risk of, if they are not finalized, being left out.

Jennifer Lawrence Reaction GIF
 
Ed infatti come scrivevo il 2021 a posteriori posso anche giustificarlo. Hanno mostrato le cose annunciate prima (HFW, GoW, GT7), e annunciato un paio di giochi (uno in engine, l'altro in CGI) per fare positioning... Fu uno Showcase debole a livello di novità ma comunque comunicarono vari giochi nel corso dell'anno.

Il punto è che a fronte del 2021 debole lato annunci nuovi, mi risultano ingiustificabili il 2022 e il 2023 in combo.
Eh ma gli studi quelli sono e 10 di loro sono usciti con un gioco tra il 2020 e il 2022 come facevo notare prima :asd:
È preoccupante, già te lo dissi, ingiustificabile no
 
Sicuramente fino alla precedente gestione non rushavano, ma da Jimbo Rimbo è difficile crederci. Soprattutto dopo aver visto le condizioni con cui hanno droppato Part I su PC pur di raggiungere la serie tv...
 
Eh ma gli studi quelli sono e 10 di loro sono usciti con un gioco tra il 2020 e il 2022 come facevo notare prima :asd:
È preoccupante, già te lo dissi, ingiustificabile no
Eh da che ho memoria della scorsa Gen (a fronte delle discutibili oscillazioni qualitative) non ricordo una situazione di secca così forte di annunci "concreti", se non nel 2018... Quando hanno iniziato ad avere tutta la line up PS4 già annunciato, e gli annunci hanno iniziato a stagnare.

A me sembra che non si sia mai arrivati a 2 anni filati di secca di eventi, pur con tutte le grosse release del caso che ci sono state nel 2022 (in particolare).
 
Eh da che ho memoria della scorsa Gen (a fronte delle discutibili oscillazioni qualitative) non ricordo una situazione di secca così forte di annunci "concreti", se non nel 2018... Quando hanno iniziato ad avere tutta la line up PS4 già annunciato, e gli annunci hanno iniziato a stagnare.

A me sembra che non si sia mai arrivati a 2 anni filati di secca di eventi, pur con tutte le grosse release del caso che ci sono state nel 2022 (in particolare).
E li successe perchè nel triennio 2015-2017 annunciarono praticamente tutte le loro esclusive in sviluppo. :asd:

Ed avevano meno team a disposizione rispetto a quelli attuali.
 
Eh da che ho memoria della scorsa Gen (a fronte delle discutibili oscillazioni qualitative) non ricordo una situazione di secca così forte di annunci "concreti", se non nel 2018... Quando hanno iniziato ad avere tutta la line up PS4 già annunciato, e gli annunci hanno iniziato a stagnare.

A me sembra che non si sia mai arrivati a 2 anni filati di secca di eventi, pur con tutte le grosse release del caso che ci sono state nel 2022 (in particolare).
2014. Non fosse stato per l'annuncio di Bloodborne per il 2015 arrivato come la Madonna dal cielo e tutto il leak anticipatorio si andava avanti di soli remastered (TLOU) e cross-gen (LBP3)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top