Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Di modi ce ne sarebbero.
Banalmente avere un gioco di una qualità ben maggiore, partendo dal cambiare la struttura open world ultra ubisofttiana creandone una propria, continuando con il buttare nel cesso i QTE e rendere i set piece interamente giocabili a modi ND ( come dovrebbero fare tutti).
Passi la struttura dell’open world ubisoftiana (ma New York gira che ti rigira come la vuoi proporre? Di certo non puoi fare un BOTW-like), ma cosa sarebbero i “set piece interamente giocabili”? Non capisco
ND utilizza ancora oggi setpiece scriptati, come qualsiasi altro gioco simile, da God of War a FF16

Se parliamo invece di fare qualcosa di diverso dal solito, direi che potrebbe anche dare la possibilità di giocare come peter, creando una specie di doppio gameplay dove decidere di volta in volta a quale delle 2 vite dare priorità, rendere quindi la città più viva interagibile e non lo sfondo che è adesso ( che sinceramente è un bello spreco di lavoro) Che so anche solo decidere dove cambiarsi per diventare spiderman senza esser visti e tante piccole grandi cose.
The Sims: Spider-Man anche no, questa “idea” sarebbe veramente imbarazzante, oltre ad essere un concept fanmade pure discretamente irrealizzabile a livello di gamedesign :asd:

Di modi ce ne sarebbero.
Banalmente avere un gioco di una qualità ben maggiore, partendo dal cambiare la struttura open world ultra ubisofttiana creandone una propria, continuando con il buttare nel cesso i QTE e rendere i set piece interamente giocabili a modi ND ( come dovrebbero fare tutti).
Se parliamo invece di fare qualcosa di diverso dal solito, direi che potrebbe anche dare la possibilità di giocare come peter, creando una specie di doppio gameplay dove decidere di volta in volta a quale delle 2 vite dare priorità, rendere quindi la città più viva interagibile e non lo sfondo che è adesso ( che sinceramente è un bello spreco di lavoro) Che so anche solo decidere dove cambiarsi per diventare spiderman senza esser visti e tante piccole grandi cose.

Invece spiderman è la roba più safe del mondo. Buon gioco eh ma dietro non c'è alcun tipo di visione ed autorialità e si vede. Togli spiderman e ludicamente crolla tutto il castello di carte.
Puahahahahahahah

Si, GtaSpidermanSims

Questo mi scalda il cuore.

Le players choice non prevedevano gaas però

Mi sembra poco fruibile un gioco di Spider-Man in cui per metà (?) utilizzi Peter, a mo' di Life Simulator. Non vedrei lo scopo (banalmente il divertimento), come non vedrei lo scopo di impersonare Bruce Wayne al lavoro e nella vita quotidiana in un gioco di Batman. Mi sembrerebbe un progetto fuori focus per un gioco su Spider-Man (o su Batman).

Posso capire provare ad evolvere l'OW e magari il CS, ma non credo si possa andare oltre la struttura puramente supereroistica senza tramutare il gioco in qualcos'altro (di potenzialmente molto noioso, per chi vuole un gioco di supereroi).
Appunto è un idea come tante altre che andrebbe testata per capirne la fattibilità. Ma capisci che ci passa un mondo di grigi tra idee da testare ed uscirsene fuori con una roba ultra safe come spiderman.
Parlando da non fa di alcun supereroe, se un gioco è valido che sia poi su spiderman, batman o chicchessia lo gioco ultra volentieri e per quel che mi riguarda ne potrebbe uscire una cosa parecchio interessante con la doppia vita, dove sfrutti i tuoi poteri senza farti sgamare. Dove decidi se dare la priorità alla vita di spiderman o peter, facendo capire anche al giocatore stesso quanto possa essere complessa una vita divisa in 2 mettendoti sul serio nei suoi panni. Se non è stato già fatto è sicuramente qualcosa di diverso dal solito, cosiderando che praticamente tutti i supereroi hanno una doppia vita ed è un qualcosa che non è generalmente mai sfruttata.
Insomma una struttura ludica sua, che abbia qualcosa da dire.

Spider-Man deve essere Spider-Man. Marvel's Spider-Man 2 deve essere un mega Blockbuster capace di vendere decine di milioni di copie soddisfacendo i fan dell'Uomo Ragno. È un gioco che non deve inventare proprio nulla ma deve limitarsi a migliorare gli elementi presenti nei capitoli precedenti. Non tutti i prodotti devono essere Capolavori che spingono il medium più in là

Passi la struttura dell’open world ubisoftiana (ma New York gira che ti rigira come la vuoi proporre? Di certo non puoi fare un BOTW-like), ma cosa sarebbero i “set piece interamente giocabili”? Non capisco
ND utilizza ancora oggi setpiece scriptati, come qualsiasi altro gioco simile, da God of War a FF16
Una new york meno manichino e più protagonista. Sarà che la mia idea di open world ideale è quello rockstar ma in spiderman non puoi fare ed interagire con davvero nulla, new york è solo uno sfondo.
Set piece interamente giocabili sono esattamente quelli che fanno i ND ( e praticamente quasi solo loro, no gow e ff assolutamente no). Ovvio che sono scriptati, ovvio che c'è regia, ovvio che ti indirizzano ma ti senti al controllo perchè tu li giochi interamente con le stesse identiche meccaniche sistematiche di gameplay del resto del gioco, non con QTE che ti fanno fare azioni che non hai mai potuto fare perchè si. Ti senti molto più spettatore perchè di fatto non controlli ne giochi praticamente nulla.

The Sims: Spider-Man anche no, questa “idea” sarebbe veramente imbarazzante, oltre ad essere un concept fanmade pure discretamente irrealizzabile a livello di gamedesign :asd:
Si va be, adesso diventa the sims perchè non usi spiderman :asd: Ripeto che il concetto della doppia vita ( classico dei supereroi) non è mai stato sfruttato e sarebbe potenzialmente interessantissimo farlo. Mi si vuol davvero far credere che il massimo che si possa fare con un gioco su super eroi e generic game con skin del super eroe x ? Dai, si può fare sicuramente di più con un po' di volontà e visione.

Ultima modifica:
come ho detto mesi fa , gli Insomniac hanno un compito durissimo , perche i margini di manovra sono risicati

le cose in cui possono mettere mano e migliorare sono 3

- grafica

- scrittura della Trama

- side quest profonde e articolate

:sard:

Spider-Man deve essere Spider-Man. Marvel's Spider-Man 2 deve essere un mega Blockbuster capace di vendere decine di milioni di copie soddisfacendo i fan dell'Uomo Ragno. È un gioco che non deve inventare proprio nulla ma deve limitarsi a migliorare gli elementi presenti nei capitoli precedenti. Non tutti i prodotti devono essere Capolavori che spingono il medium più in là
Quindi spiderman deve essere limitato perché si, scemi rocksteady ad aver voluto fare qualcosa si piu del solito tie in con batman ed aver cambiato le cose.

Quindi spiderman deve essere limitato perché si, scemi rocksteady ad aver voluto fare qualcosa si piu del solito tie in con batman ed aver cambiato le cose.
Non ho detto nulla di quello che sta scritto nel tuo messaggio Delirante. E sì, i tre Batman non sono dei Capolavori che hanno cambiato per sempre il mondo dei videogiochi. Ad eccezione del sistema di combattimento non hanno inventato proprio nulla quelli di Rocksteady. Poi oh, forse me li sono persi io quei grandissimi passi in avanti compiuti dall'industria grazie al rilascio dei tre Batman

Non ho detto nulla di quello che sta scritto nel tuo messaggio Delirante. E sì, i tre Batman non sono dei Capolavori che hanno cambiato per sempre il mondo dei videogiochi. Ad eccezione del sistema di combattimento non hanno inventato proprio nulla quelli di Rocksteady. Poi oh, forse me li sono persi io quei grandissimi passi in avanti compiuti dall'industria grazie al rilascio dei tre Batman
hanno innovato il genere e gli altri ci hanno fatto 5000 giochi copiando quell'impostazione, proprio nulla non direi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro