Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità

Sarei pronto a scommettere l'avatar che non ci sarà uno Showcase in Agosto.
Sarei pronto a scommettere l'avatar che ci sarà uno Show (case? SoP?) a Settembre.

Così. Facile facile.

Sulla natura del secondo Show, finché non si sbilancia gente come Grubb tendo a non fidarmi particolarmente.

In ogni caso a sto giro si skippa :sisi:
no-way-dude-no.gif

Anche secondo me è settembre sicuro, se ci sarà.

Cmq chi skippa è complice :sisi:

Stavo ragionando sulle modalità:
Rebirth, Tekken8 (data), MH World 2 (possibile), Ronin, Stellar, SH2, GBFR.

Ci sono vari titoli grossi che possono essere presenti...

Ma...

Il fatto è che gli Showcase (dio ce ne scampi e liberi) non sono dipendenti dalla taglia dei giochi.
A Giugno 2022 abbiamo avuto uno SoP con dentro valanghe di AAA Third (FF, RE, SF, Callisto, etc.). Ma 0 First Party.

E' chiaro che l'elemento che nelle loro teste bacate distingue i 2 tipi di Show è la mole di First Party (4-5 guardando al 2021 e al 2023)...
Fare uno Show a Settembre (pre TGS) è certo, per accontentare i partner (esclusivi e non), ma per uno "Showcase" hanno bisogno di First Party... E faccio MOLTA fatica a vedere First Party nel breve termine, quando persino Hamburger (che è datato 2024, quindi è uno dei più vicini post SM2) ha CONFERMATO ufficialmente che non mostrerà altra roba quest'anno (piatto ricco!).

Ma un sop va anche meglio forse, vedendo il recente passato.
Meglio però in senso molto relativo.

Gli SoP sono show migliori (incredibile scrivere sta cosa, ma siamo arrivati a questo). Più contenuti, e coesi, e se hanno il contenuto giusto (come l'anno scorso) anche parecchio ricchi. Ma il problema di Sony ad ora non è l'assenza di Show o di giochi Third (multi o esclusivi), ma l'offensivo Show First Party che hanno messo su 2 mesi fa, dopo 2 anni di silenzio lato annunci First Party.

Questo è, gira che ti rigira, il vero problema. Perché Ronin, Stellar, Rebirth, Tekken, MH, etc. sono lì, e lo sappiamo... Ciò che non sappiamo è dove stracazzo sono i loro giochi interni... Ed è 2 anni che si trascina sta roba.

Meglio però in senso molto relativo.

Gli SoP sono show migliori (incredibile scrivere sta cosa, ma siamo arrivati a questo). Più contenuti, e coesi, e se hanno il contenuto giusto (come l'anno scorso) anche parecchio ricchi. Ma il problema di Sony ad ora non è l'assenza di Show o di giochi Third (multi o esclusivi), ma l'offensivo Show First Party che hanno messo su 2 mesi fa, dopo 2 anni di silenzio lato annunci First Party.

Questo è, gira che ti rigira, il vero problema. Perché Ronin, Stellar, Rebirth, Tekken, MH, etc. sono lì, e lo sappiamo... Ciò che non sappiamo è dove stracazzo sono i loro giochi interni... Ed è 2 anni che si trascina sta roba.
Eh lo so, devono mostrare anche la roba loro :asd:

Ma mi chiedo se lo showcase scorso è stato fatto solo per pubblicizzare i loro nuovi gaas tenendo le bombe singleplayer per settembre o se davvero non hanno nulla.
Sinceramente, non ci credo che non abbiano nulla.

Perchè anche un trailerino da 1 min andrebbe bene, anche solo per dire "ci siamo come first eh, non siamo morti".

Ma mi chiedo se lo showcase scorso è stato fatto solo per pubblicizzare i loro nuovi gaas tenendo le bombe singleplayer per settembre o se davvero non hanno nulla.

Perchè anche un trailerino da 1 min andrebbe bene, anche solo per dire "ci siamo come first eh, non siamo morti".
Sul "per chi sia stato fatto" lo scorso Show me lo chiedo anche io.
Nessuna persona normodotata penserebbe che quella roba possa rivolgersi all'utenza core (e hardcore) PS.
Nessuna persona normodotata penserebbe che uno Show Gaming da 1 ora e 10 possa rivolgersi all'utenza generalista (che manco sa cosa sia uno Showcase o uno SoP).

Siamo all'alba di Agosto 2023, e non sappiamo niente (o quasi) della line up dei prossimi 2 anni. Non sappiamo niente dei progetti Single Player. E a stento sappiamo qualcosa di quelli "multiplayer" (perché pure lì, parliamo di roba per il 90% in CGI).

Questo lato First.
Lato Third nulla da dire, il supporto è sempre ottimo (e non vedo l'ora di rivedere Ronin, e Rebirth con data).

Penso che ce lo chiediamo tutti, perché o han rivolto tutti gli studi ai gaas nonostante le dichiarazioni, o hanno rebottato/ cancellato molti progetti per avere ancora il nulla.
Un sop è probabile a fine agosto/settembre, han da presentare la slim ed il supporto fine 2023/inizio 2024, ma proprio perché hanno Spiderman 2 da lanciare ad ottobre potrebbero solo includere third ( anche perché ff7 e l'altro gioco son previsti proprio per inizio 2024, quindi non credo ci in filino giochi first in quel periodo).
La slim poi potrebbero annunciarlo con un post sul blog o roba simile.
Di certo devono farlo in quel periodo, perché poi si concentreranno sul markettare Spiderman 2, quindi anche un sop sarebbe con robetta minore ed al massimo gli annunci li farebbero a dicembre.

Uno showcase col caldo torrido di agosto se lo guardano loro. Se poi è bello come il precedente non so se bastano quei brividi per non scogliersi

Tanto anche il prossimo anno sarà un pianto lato first party, qua forse il 2025 sarà un anno decente come supporto interno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro