Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
VP, Head of Global Third Party Relations @ Playstation

? :|
Grazie.
Era una battuta per dire che ormai Stan presentando solo giochi online e gli unici che mancano sono solo i Japan, quindi gli autori di astro.
Ci mancherebbe solo che al posto di fare astro 2, gli facciano fare un gioco online.

Grazie.
Era una battuta per dire che ormai Stan presentando solo giochi online e gli unici che mancano sono solo i Japan, quindi gli autori di astro.
Ci mancherebbe solo che al posto di fare astro 2, gli facciano fare un gioco online.
Aaaaah sorry. Pensavo ci fosse un qualche rumor (strambo) su un MMO, e sarebbe abbondantemente sfuggito ai miei radar. :asd:

Screenshot-2023-03-30-at-09-57-17-Comparing-charts-for-10-apps-playstation-pc-numeri-steam.png

Ultima modifica:
Ah comunque mi sono appena ricordato di una cosa. Prima che subissi il bon volevo dire una cosa qui dentro. Quando vediamo le varie promozioni un po' strambe di PlayStation riguardanti prodotti alimentari come pasta, gelati e biscotti, il motivo è principalmente uno: far arrivare il marchio in posti che altrimenti sarebbero inaccessibili, in questo caso specifico gli scaffali dei supermercati. Me l'ha detto il PR vista la mia curiosità a riguardo XD

Ai giocatori pc non interessa il 99% delle esclusive Sony o li hanno già giocati, possedendo anche la console.

Giusto un gioco come BloodBorne potrebbe fare grossi numeri. :sisi:

Io sinceramente spero che continuino così invece, per quanto non tutti i giochi facciano numeroni sono pur sempre titoli che raggiungono grazie a questi porting (a patto che siano decenti, TLOU1 non-docet) una nuova fetta di utenti che magari non li avrebbe mai potuto giocare o non gli avrebbe dato una chance altrimenti, e per me questo è già più che sufficiente per giustificarli.
Oltre alla questione conservazione ed archivio che vabbeh è un +1 nel discorso e capisco che non si senta molto per questi giochi usciti su console attuali.

Anche se io preferirei che andassero indietro, facendo port dei loro giochi classici prima di quelli recenti, ma sappiamo già che ne pensa dei giochi classici il regime Sony attuale (e altri tra i PS Studios stessi) quindi non mi aspetto chissà che in merito.

God of War ha un all-time peak allo stesso livello di Red Dead Redemption 2, altro titolo che è arrivato abbastanza tardi su pc e che molto probabilmente chi era interessato avrà già giocato su console, idem Spider-Man e in misura minore Horizon.

The Last of Us è uscito con i piedi e giustamente le persone ne sono state alla larga, Days Gone era un buon gioco (non ottimo, non capolavoro) ma zavorrato dalla nomea e Uncharted sono remaster di giochi probabilmente giocati dai più in epoca Ps3 (o anche con Ps4). Ah e Death Stranding secondo me sarà stato recepito male e molti avranno aspettato sconti per non rimanere scottati.

Il resto si ha fatto pochino effettivamente ma vai a sapere perché (leggevo che Ratchet per esempio per alcuni non valesse il prezzo pieno visto che su how long to beat segna 18 ore per il 100% ed il picco di giocatori di solito si ha al D1).

Gli altri numeri sono simili ad altri giochi single player story driven, per esempio Resident Evil 2 Remake ha un current di 1907 persone ed un 24H peak di 2432.

Io sarei curioso di vedere i numeri di un Horizon Forbidden West, perché dopo aver visto che Sony comunque i suoi giochi li porta e contando che il primo è arrivato su pc molti potrebbero aver saltato la versione console per aspettare quella pc.

Sotto sotto si scopre che tanti pcisti di nascosto avevano una ps4 per giocarsi le esclusive... :trollface:

L'utenza PC ha altri gusti, o almeno io ed i miei amici giochiamo altro su PC, tant'è che voglio prendermi la PS5 per giocarmi altri generi sul divano. Il PC me lo prendo per giocare baldur's gate ad esempio(si lo so che esce su console, ma mouse e tastiera sono infinitamente più comodi), gli mmorpg, i moba o altri trilioni di indie, strategici, gestionali, simulativi, FPS in maniera decente ed altro che dimentico. Cioè dubito che uno Zelda o un gow al D1 su pc potrebbero fare i numeri che fanno su console, è un mercato differente, diciamo più variegato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro