Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Quindi secondo questa astratta definizione bloodborne, horizon (1/2) , spiderman sono gaas come qualsiasi gioco abbia ricevuto dlc a pagamento ma allo stesso tempo giochi come no man's sky e gt7 non lo sono.

Cioe Si Sta Ribaltando La Situazione GIF
Non mi pare che ci monetizzi per 12 mesi con quei giochi 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️

No man Sky e gt7 nn lo somo perché non ci sta nulla a pagamento 🤦‍♀️

La fiducia verso lo studio non è legittima, è Super Legittima (anche io pensavo che Factions fosse una delle poche "sicurezze" della loro "Line Up di GaaS"). Quello che io contesto è la certezza che abbiano sbagliato, o che gli abbiano fatto una qualche sorta di mal celato sgambetto.

Cioè Sony starà rosicando di aver perso un gioco AAA nella line up, e di aver subito pure sta bufera mediatica conseguente... Sarebbero stati ben contenti di avere Factions nella line up del 2024, evidentemente qualcosa non è andato nei test e non vogliono rischiare di danneggiare lo studio (che al di là di 20-30 contractor licenziati ad oggi non ha perso nessuna figura chiave, ricordiamolo [toccata di palle]).

E sì capisco che si rosichi che Destiny2 esca e che il gioco del Dollaro esca, ma il primo bene o male è una certezza economica (su un'IP che va verso il tramonto), l'altro è una secchiata di liquami che o la va o la spacca (la spacca, tranquilli). Che questa sia comunque una strategia poco sana, sono il primo a pensarlo... Ma capisco di più un mandare al macello sta gente sperando che ne esca Fortnite2, piuttosto che mandare al macello ND o SMS o Insomniac.
Non posso che essere d'accordo.

Non hai risposto alla mia domanda: ti ho chiesto un titolo multiplayer di successo, non un GaaS
Non esiste multiplayer che non sia un gaas se questo ha successo 😂😂😂😂😂😂

Gta5 online è un gaas e lo era sia che il 6 usciva dopo un anno sia dopo 10. Non è il tempo a determinare la categoria di un gioco online

Non esiste multiplayer che non sia un gaas se questo ha successo 😂😂😂😂😂😂
Ma questa è una tua opinione eh. Stai dicendo oggettivamente delle fesserie. I titoli multiplayer di successo sono titoli multiplayer di successo, non GaaS. Non è l'avere o meno successo a fare un GaaS.

CoD e FIFA sono GaaS. Come lo è MLB The Show.

Malgrado escano annualmente il loro supporto e sistema di monetizzazione si prolunga anche post nuove uscite.

Gli sportivi e CoD sono gli unici (?) giochi live service in grado di uscire annualmente e continuare a protrarre la monetizzazione su più capitoli sul mercato.

Ma questa è una tua opinione eh. Stai dicendo oggettivamente delle fesserie. I titoli multiplayer di successo sono titoli multiplayer di successo, non GaaS. Non è l'avere o meno successo a fare un GaaS.
Ma dici te fesserie
Vai contro il significato della parola per tue convinzioni 😂😂😂

F84dB1PXAAAT3Qg

L'avete già postato questo recap? Parliamo di roba più interessante che di sti gaas, chissene frega ad una certa ahah

Una sequela di First allucinante
Per un anno ci può stare….. vedi 2022?

Se ti dico i first del 2014 ps4 piangi per la desolazione totale
Post automatically merged:

Ok, ma dove leggi la parola "successo" in Game as a Service? Perché per te quello è l'elemento fondamentale tra giochi multiplayer e GaaS.
Un gioco online nasce per avere fortuna e può chiudere domani come durate anni quesro nn toglie che sia comunque un gaas o ci prova indipendentemente dal risultato, dal tempo di esistenza ecc ecc.ecc

Non mi pare che ci monetizzi per 12 mesi con quei giochi 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️

No man Sky nn lo è perché non ci sta nulla a pagamento 🤦‍♀️
Come no? hai scritto letteralmente questo qualche minuto fa :rickds:

" Certo che lo è….ha contenuti a pagamento durante i 12 mesi? Rientra nei gaas assolutamente "

No ma sul serio, come diceva qualcuno prima, qui non si ha la minima idea di cosa sia un gaas :asd:

F84dB1PXAAAT3Qg

L'avete già postato questo recap? Parliamo di roba più interessante che di sti gaas, chissene frega ad una certa ahah
Per quanto indicativamente corretto, alcune sono mere supposizioni: tipo Sony San Diego che sta sviluppando un "3rd Person Action Game". :asd: O SP che ha un Multiplayer Game (quando al 99% quelle assunzioni sono per Legends2 da accompagnare a Ghost2) :asd:

Ma FIFA considerato Gaas in cosa si aggiorna?
Da quello che so non riceve mai aggiormenti di nessun tipo, i profitti per EA tutti grazie alle spese di FUT sulle varie carte da comprare. Sbaglio?

Ora. che differenza c'è tra una carta con la scritta MESSI 98, ad una skin a pagamento di un personaggio su Faction che magari mi aumenta il lev exp come bonus?
Perché il primo è Gaas e il secondo no?

Quello moderno perché forse non ve ne siete resi conto, ma il 10 di questo mese esce Call of Duty: Modern Warfare 3, segnando la fine del supporto al precedente capitolo. Call of Duty: Warzone è un GaaS, non il capitolo premium annuale.
Allora, Giamast Alberto97 ed altri utenti che seguono la saga tutt'oggi sicuramente sanno replicare meglio di me (o silulare il mio post eventualmente se dico castronerie :asd: ), ma provo a replicare comunque anche se immagino che tu stia assumendo che io parli a vanvera (si, mi sono reso conto che MW3 esce questo mese):

IMO è un esempio non completamente giusto come paragone. Sì, è vero che CoD ad oggi non è un buon esempio di gioco full GaaS per come viene supportato e proposto annualmente come acquisto premium, ma quello che volevo proporre come replica è che ho sempre avuto l'impressione che da anni i developer (e il publisher) stiano spingendo la serie verso una struttura sempre più GaaS-like, a prescindere da Warzone.
La cosa ha raggiunto l'apice quest'anno, dove Modern Warfare 3 viene rilasciato come update a pagamento a MW2, non come gioco a parte: oltretutto negli store digitali (sicuramente su Steam) MW2 e MW3 (e Warzone) sono stati uniti insieme in un unico eseguibile chiamato semplicemente 'Call of Duty'. C'è appunto questa spinta ad unificare la piattaforma sotto un'unico ombrello e a portare avanti la saga in questo modo, con tutta una serie di strategie gaas al suo interno che vengono portate avanti per monetizzare parallelamente alla release annuale premium che sostanzialmente diventa quasi paragonabile ad una espansione stagionale (farei il confronto con Destiny ma se ho presente poco CoD di Destiny non so proprio una menga quindi lascio giusto il nome nel caso :asd:).

Tutto sto malloppo per dire che secondo me nelle ultime due pagine ci stiamo fissando troppo sulla semantica, secondo me è meglio giudicare i giochi caso per caso e tenere giusto a mente che tra Fortnite e Uncharted 2 c'è di mezzo una grande e densa scala di casi intermedi e la differenza tra 'gioco con supporto gaas' e 'gioco supportato in modo tradizionale' non è necessariamente così netta (e manco troppo importante ai fini dei giudizi che facciamo sui giochi stessi), basta mettersi d'accordo su come impostare una discussione se abbiamo idee diverse su come indicare i giochi e poi focalizzarsi sulla bontà dei giochi in sé.

F84dB1PXAAAT3Qg

Oooh finalmente qualcosa di serio!

Interessanti due cose:

San Diego Studio chi sarebbero? Scusate l’ignoranza. AAA 3rd action game potrebbe essere effettivamente un Uncharted?

Bend e Bluepoint interessanti le denominazioni. La prima su una “AAA new IP”, i secondi su una “AAA original IP”. Molto sottile come differenza non trovate?

Anche ND che è su un stand alone title (Parte 2 Remastered?), mentre il secondo progetto è nominato come AAA Narrative and storytelling.

Oooh finalmente qualcosa di serio!

Interessanti due cose:

San Diego Studio chi sarebbero? Scusate l’ignoranza. AAA 3rd action game potrebbe essere effettivamente un Uncharted?

Bend e Bluepoint interessanti le denominazioni. La prima su una “AAA new IP”, i secondi su una “AAA original IP”. Molto sottile come differenza non trovate?
Zuby (chi ha redatto quell'infografica) tende ad interpretare liberamente:
  • Il termine usato da BP (ufficialmente) è "Original Content".
  • Bend è effettivamente su una "New IP" (confermato da Bend, e da Hulst in 2 situazioni diverse).
  • Sony San Diego è lo studio di MLB (il gioco di Baseball) e non ci sono tracce che stia sviluppando altro. Quello a cui fa riferimento lì è una catena di assunzioni da parte di Sony nella città di San Diego, ma non connesse specificamente al San Diego Studio.

Zuby (chi ha redatto quell'infografica) tende ad interpretare liberamente:
  • Il termine usato da BP (ufficialmente) è "Original Content".
  • Bend è effettivamente su una "New IP" (confermato da Bend, e da Hulst in 2 situazioni diverse).
  • Sony San Diego è lo studio di MLB (il gioco di Baseball) e non ci sono tracce che stia sviluppando altro. Quello a cui fa riferimento lì è una catena di assunzioni da parte di Sony nella città di San Diego, ma non connesse specificamente al San Diego Studio.
Original content io lo interpreto come contenuto originale che fa riferimento comunque ad un qualcosa di già esistente. Altrimenti avrebbero usato il termine new IP se fosse effettivamente tale.

Potrebbe essere una nuova iterazione di Demon’s per esempio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro