Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità

Per confronto:
Il Q1 dell'anno scorso vide distribuite 3.3M di Unità (contro le 3.5 di PS4 a parità di tempo).
Il Q1 di PS4 a parità di anni vide distribuite 3.3M di unità.

Brutti numeri.

Sono 300K in più di una Console all'ottavo anno.

Serkan dice:
Ottimo Software (considerando pure le poche release grosse).
Male l'hardware.

Tokyo-based industry consultant Dr Serkan Toto told VGC: “Given Sony is going through a rather silent 2024 software-wise, the numbers actually look quite solid.

“For instance, you can see the positive effect on sales from the price increase for PlayStation Plus in their numbers.

“The big weak spot, however, is hardware sales. The year on year drop is not surprising but quite significant. Sony can only hope that Astro Bot or the one or other new game coming this year will make people go out and buy PS5s again.”

Ultima modifica:
Per confronto:
Il Q1 dell'anno scorso vide distribuite 3.3M di Unità (contro le 3.5 di PS4 a parità di tempo).
Il Q1 di PS4 a parità di anni vide distribuite 3.3M di unità.

Brutti numeri.

Sono 300K in più di una Console all'ottavo anno.
Sui brutti numeri mi pare un po' esageratino

0 giochi di peso
0 price drop

Normale

Sui brutti numeri mi pare un po' esageratino

0 giochi di peso
0 price drop

Normale
Sì sono brutti numeri lato hardware.

Discreti lato Software (con i guadagni boostati grazie ai First [Helldivers2 con la coda lunga e Stellar ad Aprile]).

Rimangono brutti, e se la decisione sul prezzo si può anche capire visti i costi di produzione su cui non possono fare più di tanto il fatto di far uscire pochi o zero giochi di peso è tutta colpa loro.

Quei 550 sono troppo troppo pesanti c'è poco da fare. In USA continuerà a vendere anche a Luglio grazie al Football Universitario che è un fenomeno autonomo, ma in Occidente e in Asia non ci sono traini di quel tipo al momento, e senza quel tipo di traino è difficile vendere a 550€ a fine quarto anno.

Negli anni passati lo ha fatto?
Be' è parte di quella marea di Third colossali (CoD, NBA, "FIFA", AC) che fanno da testuggine del Q3-Q4 vendendo hardware. Cioè è una cosa stabile YoY, mi sembra strano che questo CoD possa avere un impatto particolarmente diverso da quello di un anno fa.

Risultato normale quando hai 0 esclusive e si fa passare il messaggio che tutti i fp arriveranno su pc

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

Ecco Warren sottolineavo quello che dicevo sopra.

Boh vedremo. Non so perché QUESTO CoD nello specifico (che ha pure un'uscita D1 su Pass e il marketing MS) dovrebbe essere diverso. Ma solo il tempo ce lo dirà. A me sembra sempre più che la gente abituale di CoD/Sportivi non alza il culo per upgradare, se non in misura minore.

GTA (a fine 2025, se ce la fa) rischia di essere l'unico gioco in grade di spostare concretamente i "casual".

Risultato normale quando hai 0 esclusive e si fa passare il messaggio che tutti i fp arriveranno su pc

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk
La prima ok, la seconda è una baggianata, quel messaggio c'è da un pezzo e non mi pare abbia devastato le vendite.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro