Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Purtroppo la situazione economica è sempre più difficile ed il tasso di povertà sta aumentando vertiginosamente in tutto il mondo. Di questo passo faremo una brutta fine per davvero....
Comunque credo che una PS6 a più di 600 euro flopperà male, ma male male.
La mia soglia psicologica è €599, immaginare una PS6 oltre i €600 (e ahimè è assolutamente probabile) è…raccapricciante. :dsax:

La mia soglia psicologica è €599, immaginare una PS6 oltre i €600 (e ahimè è assolutamente probabile) è…raccapricciante. :dsax:
Eh, sarebbe una bella botta sì. A quel punto spero in un ottimo prodotto della concorrenza, con un prezzo più abbordabile. Altrimenti resto con PS5 ed aspetto tempi migliori.

Se ci sta una portatile a poco meno di 500€ che venderà a vagonate è impossibile uscire con una home next gen a soli 100€ in più :asd:

secondo me ps5 pro tornerà a vendere quando arriveranno i giochi "seri" che la sfrutteranno...mi aspetto il trittico 2025 ds2,yotei e gta6 perchè mostri i muscoli
GTA sicuramente ne piazzerà un po', DS2 no (è un gioco da 4-5M di copie non muove l'hardware). Però R* farà di tutto per spingere la Console base, persino DS2 a 3 mesi dal lancio si è mostrato su PS5 Base e non su PRO. Penso che sappiano anche loro che accostare un gioco ad un hardware ridicolmente caro non è ottimale.

GTA sicuramente ne piazzerà un po', DS2 no (è un gioco da 4-5M di copie non muove l'hardware). Però R* farà di tutto per spingere la Console base, persino DS2 a 3 mesi dal lancio si è mostrato su PS5 Base e non su PRO. Penso che sappiano anche loro che accostare un gioco ad un hardware ridicolmente caro non è ottimale.
che la console da spingere resti e resterà la ps5 base non ci sono dubbi...è lì che fanno i numeri e la pro sarà sempre una fetta bassa

detto questo mi aspetto di vedere in questi titoli differenze sostanziali come è stato ad esempio per FF rebirth e se saranno tali per me la pro comincerà ad avere più senso per la massa

Be' PS5PRO sta crollando su sé stessa dopo pochi mesi come prevedibile (e dire che la gente pensava sarebbe stata sold out e scalperata, lol). Una PS6 a quel prezzo come opererebbe? Boh. PRO non ha il senso di impellenza di una Console Base (che è necessaria per fruire dei giochi), ma 700$ (o 800€ per noi) senza Lettore è una vendita difficile anche per Sony.

In quelle fasce di prezzo non sono così sicuro che il successo sia garantito solo per il marchio. PS è un brand forte ma i prezzi sono i prezzi.
Diciamo che anche la percezione di nuova generazione di Console sta venendo sempre meno (al momento la percepisco così poi magari tra 2/3 anni cambia )
Ma anche a livello tecnologico e visivo: cosa puoi portare di meglio? O ancora: cosa puoi portare di meglio che non comporti costi di produzione assurdi anche per grosse compagnie (che al contrario vogliono massimizzare i profitti e non credo possano aumentare i prezzi all’infinito)?
Si arriverà ad un momento in cui anche a livello grafico (e non ci siamo lontani) ci si fermerà per un po’.

Be' PS5PRO sta crollando su sé stessa dopo pochi mesi come prevedibile (e dire che la gente pensava sarebbe stata sold out e scalperata, lol). Una PS6 a quel prezzo come opererebbe? Boh. PRO non ha il senso di impellenza di una Console Base (che è necessaria per fruire dei giochi), ma 700$ (o 800€ per noi) senza Lettore è una vendita difficile anche per Sony.

In quelle fasce di prezzo non sono così sicuro che il successo sia garantito solo per il marchio. PS è un brand forte ma i prezzi sono i prezzi.
La PS5 PRO sta vendendo poco? Non vedo notizie di risultati di vendite.
Per il resto, io purtroppo sono pessimista sul costo della PS6; spero arrivi il più tardi possibile

Diciamo che anche la percezione di nuova generazione di Console sta venendo sempre meno (al momento la percepisco così poi magari tra 2/3 anni cambia )
Ma anche a livello tecnologico e visivo: cosa puoi portare di meglio? O ancora: cosa puoi portare di meglio che non comporti costi di produzione assurdi anche per grosse compagnie (che al contrario vogliono massimizzare i profitti e non credo possano aumentare i prezzi all’infinito)?
Si arriverà ad un momento in cui anche a livello grafico (e non ci siamo lontani) ci si fermerà per un po’.

Fortunatamente sembra che la rincorsa all'8K non ci sia (o meglio sembra bloccata/arrestata specialmente in ambito ludico) e la penetrazione di questa tecnologia nelle case ad oggi è quasi nulla, suppongo che le cose non cambieranno nel 2027 o nel 2028, per me al blocco grafico sotto questo punto di vista oramai siam arrivati.
Da PS6 mi aspetto una versione PRO di PS5PRO (maggior potenza sotto il cofano e utilizzo massiccio di I.A.), difficile aspettarsi molto altro, poi senza il peso degli HD da portarsi dietro mi immagino una PS5 supportata per gran parte se non tutta la prossima generazione.

Be' PS5 (e SX) è stata di fatto una midgen. Già ora ormai la percezione di salto generazionale e di software "tailor made" attorno all'hardware è svanita. La prossima Gen sarà un upgrade iterativo: più GPU per avere settaggi più alti, più IA per ricostruire meglio l'immagine, e via dicendo. Avrà delle Esclusive? Sì, probabilmente anche al lancio per poter dare una ragione per passare avanti ma sarà per un lustro un upgrade degli stessi giochi disponibili su PS5 Base.

Ad oggi quali sono gli showcase di PS5? DS2 in arrivo a breve, forse Yotei, Spider-Man2, e GTA? Qualche altro Third come Wukong e poco altro. In futuro IG, Wolverine e il gioco di Cory ok... Tutto il resto o è cross o potrebbe diventarlo (persino Jedi Survivor che sembrava impossibile gira discretamente su PS4). Personalmente dopo 5 anni di Gen a me sembra palese che la direzione sia questa fin tanto che l'hardware resisterà.

Be' PS5 (e SX) è stata di fatto una midgen. Già ora ormai la percezione di salto generazionale e di software "tailor made" attorno all'hardware è svanita. La prossima Gen sarà un upgrade iterativo: più GPU per avere settaggi più alti, più IA per ricostruire meglio l'immagine, e via dicendo. Avrà delle Esclusive? Sì, probabilmente anche al lancio per poter dare una ragione per passare avanti ma sarà per un lustro un upgrade degli stessi giochi disponibili su PS5 Base.

Ad oggi quali sono gli showcase di PS5? DS2 in arrivo a breve, forse Yotei, Spider-Man2, e GTA? Qualche altro Third come Wukong e poco altro. In futuro IG, Wolverine e il gioco di Cory ok... Tutto il resto o è cross o potrebbe diventarlo (persino Jedi Survivor che sembrava impossibile gira discretamente su PS4). Personalmente dopo 5 anni di Gen a me sembra palese che la direzione sia questa fin tanto che l'hardware resisterà.
I giochi third ormai non sono più cross gen, ma ci sta ..sono passati quasi Cinque anni dal debutto della 5

Fine 2027 è sempre e comunque la finestra ragionevole di uscita imprevisti permettendo.

Sono letteralmente i tempi dichiarati da Totoki.

2027 con quelle spec è letteralmente ps5 pro pro, ma è ragionevole considerato l'andamento del mercato e della tecnologia. Dai il tempo delle generazioni è finito.

Ma parlate della Ps6 o di una presunta ps portatile di cui si vocifera nei meandri del web?
Io parlo di PS6.

Totoki ad inizio 2024 disse che avevamo appena passato il picco ed eravamo entrati nella seconda metà di Gen. Ergo le intenzioni erano di arrivare con una nuova Gen 3.5 anni dopo, quindi fine 2027.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro