Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Hanno annunciato l'Earning Call del FY24

Si terrà Mercoledì 14 Maggio alle 9:00AM italiane.

Ancora sperate nel fisico che ormai è un mercato morente.
È finita quasi ormai.....mi aspetto per la gen PS6 l'edizione fisica solo per AAA dal sicuro ritorno economico.
Io ormai prendo quasi solo tutto digi

L'Earning Call serve per i numeri del Fiscale chiuso (sapremo il numero finale di PS5 al 31 Marzo) e un po' di prospetto per il Fiscale successivo.

Poi a fine Maggio ci sarà il Business Segment e lo Strategy Meeting. Verso quel periodo probabilmente vedremo lo SoP primaverile.

Bhe oddio, su SD e Ally puoi fare molto, quasi tutto. Il mio punto é che non avrebbe senso una console portatile che resta esclusivamente nel proprio ecosistema
L'ecosistema Sony (o Nintendo) è un sistema chiuso alla Apple. Non hanno esigenze di aprirsi e rimanendo in un settore considerato "concorrenziale" non ci saranno nemmeno leggi europee che obbligheranno quegli store ad aprirsi. MS potrebbe farlo (con steam, GOG, Epic) solo perché ne ha assoluto bisogno, ed è sempre stato un po' alla base dell'azienda mettere Windows o una versione di essa (come sulla prima Xbox). Potrebbe essere interessante, potenzialmente, ma se basterà difficile dirlo oggi.

Un utente che acquista portal, ps6 portable o altro non ha bisogno di uscire da quel sistema, quindi niente gamepass (ma acquisto dei giochi che comunque arriveranno) e via discorrendo. Io su questo non sono più in target e non riesco a giustificare da consumatore che per fortuna non cerca solo la comodità. Per altri sarà l'unica via possibile, e sicuramente funzionerà perché Sony a fare hardware bello è ancora in grado, quando non si tratta di vr almeno. Il problema del supporto su linee produttive diverse non sussiste più come PSP/vita/portatili Nintendo, avendo unificato il tutto in maniera sempre più scalabile, quindi l'offerta sarà ampia e variegata con tutto il catalogo PlayStation. Il problema semmai saranno i costi, a prendere più console e mantenerne servizi giochi e periferiche è una spesa monster, non saranno mai più i soldi di 3DS + Wii U ma tutta tech di altissimo livello. Uno spreco, forse, per il suo essere così chiusa

Scusate, ogni tanto vaneggio di trovarmi in un forum di videogiochi e non a Wall Street
Grampa Simpson Grandpa GIF by MOODMAN

L'ecosistema Sony (o Nintendo) è un sistema chiuso alla Apple. Non hanno esigenze di aprirsi e rimanendo in un settore considerato "concorrenziale" non ci saranno nemmeno leggi europee che obbligheranno quegli store ad aprirsi. MS potrebbe farlo (con steam, GOG, Epic) solo perché ne ha assoluto bisogno, ed è sempre stato un po' alla base dell'azienda mettere Windows o una versione di essa (come sulla prima Xbox). Potrebbe essere interessante, potenzialmente, ma se basterà difficile dirlo oggi.

Un utente che questa portal, ps6 portable o altro non ha bisogno di uscire da quelle sistema, quindi niente gamepass (ma acquisto dei giochi che comunque arriveranno) e già discorrendo. Io su questo non sono più in target e non riesco a giustificare da consumatore che per fortuna non cerca solo la comodità. Per altri sarà l'unica via possibile, e sicuramente funzionerà perché Sony a fare hardware bello è ancora in grado, quando non si tratta di vr almeno. Il problema del supporto su linee produttive diverse non sussiste più come PSP/vita/portatili Nintendo, avendo unificato il tutto in maniera sempre più scalabile, quindi l'offerta sarà ampia e variegata con tutto il catalogo PlayStation. Il problema semmai saranno i costi, a prendere più console e mantenerne servizi giochi e periferiche è una spesa monster, non saranno mai più i soldi di 3DS + Wii U ma tutta tech di altissimo livello. Uno spreco, forse, per il suo essere così chiusa
Si ma se posso giocarmi buona parte dei titoli di Sony in streaming (o al massimo su Ps5 se sacrifico il letto) dappertutto allora cade un po' il senso sinceramente.

Già la Nintendo é diversa in quanto sistema super chiuso che ti obbliga ad averla

Si ma se posso giocarmi buona parte dei titoli di Sony in streaming (o al massimo su Ps5 se sacrifico il letto) dappertutto allora cade un po' il senso sinceramente.

Già la Nintendo é diversa in quanto sistema super chiuso che ti obbliga ad averla
Infatti, non ci interessa, ne facciamo a meno, giochiamo a Mario Kart in portatile, Astrobot e Demon's Souls su ps5 e DS2 quando arriverà su PC. Sono scelte, giustamente

Infatti, non ci interessa, ne facciamo a meno, giochiamo a Mario Kart in portatile, Astrobot e Demon's Souls su ps5 e DS2 quando arriverà su PC. Sono scelte, giustamente
Si il senso é che una volta che la Sony si "apre" ad altre piattaforme o ad altre modalità di fruizione con le sue esclusive che senso ha prendere quella console portatile?

Si il senso é che una volta che la Sony si "apre" ad altre piattaforme o ad altre modalità di fruizione con le sue esclusive che senso ha prendere quella console portatile?
Per questo avranno sempre l'esigenza di non aprirsi completamente, espandere il bacino di utenza senza far perdere troppo valore alla loro console che finché non sarà tutto Cloud rimane il centro del business dell'azienda.

Poi ci sarà sempre chi preferirà rimanere in un recinto perché lì c'è tutto quello di cui ha bisogno, anche Switch 2 potrebbe essere l'unica console su cui fare girare tutto per qualcuno, però chiaro il costo dei giochi terze parti, le sue prestazioni generali lo renderanno per tanti appassionati una soluzione di ripiego al massimo ma non centrale, da affiancare a qualcos'altro.

Più scelte ci saranno meglio è, più concorrenza anche nel settore portatile... Beh vedremo quali numeri e quanto potenziale ha quel mercato

Se io ho 300 giochi digitali, ho i miei amici tutti su playstation, ho il mio abbonamento ps plus, che senso ha prendersi una steam deck dove non ho tutto quello che ho elencato prima se Sony mi fa una portatile perfettamente integrata al mio ecosistema costruito nel tempo?

Se io ho 300 giochi digitali, ho i miei amici tutti su playstation, ho il mio abbonamento ps plus, che senso ha prendersi una steam deck dove non ho tutto quello che ho elencato prima se Sony mi fa una portatile perfettamente integrata al mio ecosistema costruito nel tempo?
Pagare (molto) di meno e avere più scelta?

Pagare (molto) di meno e avere più scelta?

Si ma rinunci a tutto il resto! Le tue esigenze non sono per forza uguali a quelle degli altri.
Post automatically merged:

Se fosse cosi semplice come dici te, xbox e il suo gamepass dovrebbe essere il servizio più popolare dell'universo.

Comunque se va in porto questa aberrazione di portatile a 600+€ scordatevi di vedere supportata Portal ancora per molto nè tantomento una Portal 2, sarà l'ennesimo hardware abbandonato by Sony come VR2 & Co

Comunque se va in porto questa aberrazione di portatile a 600+€ scordatevi di vedere supportata Portal ancora per molto nè tantomento una Portal 2, sarà l'ennesimo hardware abbandonato by Sony come VR2 & Co

Ma non è un hardware (inteso come console) da supportare, è un accessorio.... è letteralmente un pad con uno schermo. Questa ipotetica portatile immagino lo sostituisca.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro