Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | News: 80,3 Milioni di Console distribuite

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Sicuramente ci sarà una revisione della distribuzione dei budget interni in ottica 2023, con buona pace di Music e Pictures :asd:
Ho la sensazione che i white collars dovranno sedersi ad un tavolo (magari già lo hanno fatto) e capire un attimino se Interactive è ancora il loro main business (il 30% dei loro introiti vengono da lì, per la cronaca), o se si sentono tranquilli a continuare con la strategia attuale (espansione organica, e acquisizione disorganica di studi "connessi"). Sta tutto lì.

L'unica cosa di cui sono certo dopo aver visto la borsa questa notte (ndzaza: mentre mi bevevo un thè) è che questa operazione (probabilmente già odorata dalle dirigenze) porterà dei movimenti. Non so di che tipo, ma un impatto così grosso sul valore della società (che si rialzerà ovviamente appena arriveranno le PR positive) è qualcosa che probabilmente non possono sottovalutare.
Ma assolutamente no infatti.
Zaza saranno costretti a rispondere e a dare un segnale al mercato
Questi potenzialmente tra 1 anno si trovano senza COD. Senza COD!

Sei un tipo da zenzero e mandarino my 2 cents
9xm.gif

Me lo immagino così mentre fa le sue elucubrazioni sul futuro dell'industria e sulle possibile bestialità che usciranno dall'utenza :sisi:

Ma assolutamente no infatti.
Zaza saranno costretti a rispondere e a dare un segnale al mercato
Non lo so. Come ho scritto più volte, le casse quelle sono. I soldi ci sono, e possibilità di ricorrere all'indebitamento (come fece Disney) ci sono. Quello che non sono per nulla convinto che ci sia al momento è l'interesse (intendo alla cima, visto che questo tipo di operazioni possono essere concordate solo dalla testa del serpente).
Questi potenzialmente tra 1 anno si trovano senza COD. Senza COD!
In questo topic ho imparato che CoD sposta niente. Quindi... :shrek:
/s
Post automatically merged:

Sei un tipo da zenzero e mandarino my 2 cents
Classico.
Liscio.
Senza zucchero.
Ogni tanto con un filo di grappa bianca veneta.

BTW, correggetemi se sbaglio, ma le società che stanno venendo acquisite in questo periodo trattano solo ed esclusivamente di gaming. Square, Capcom, Sega, Namco invece hanno nel gaming il loro business principale ma sono comunque ramificate in una miriade di altri business (editoria, anime, ristorazione, bordelli per la yakuza e yada yada). Quindi difficili da assimilare.

Non lo so. Come ho scritto più volte, le casse quelle sono. I soldi ci sono, e possibilità di ricorrere all'indebitamento (come fece Disney) ci sono. Quello che non sono per nulla convinto che ci sia al momento è l'interesse (intendo alla cima, visto che questo tipo di operazioni possono essere concordate solo dalla testa del serpente).

In questo topic ho imparato che CoD sposta niente. Quindi... :shrek:
/s
Post automatically merged:

Classico.
Liscio.
Senza zucchero.
Ogni tanto con un filo di grappa bianca veneta.
Non sposta niente tra i 5 infoiati di questo forum che mentono sapendo di mentire. (chiaro che sarebbe uguale a parti inverse eh. Final Fantasy? ma chi se lo caga)

La mia impressione è che l'interesse dei vertici per il settore c'è e ci sarà. Anche in ottica transmediale (che sembra il loro mantra del momento) avere PS in salute, soprattutto in USA, è semplicemente fondamentale

Io al posto di Sony risponderei acquistando Konami e le sue IP e andrei a prendere la licenza FIFA che a quanto pare è ormai sul mercato. Risollevando PES e allo stesso tempo uccidendo il gioco di EAsports andandolo a contrastare sul campo.

Di contorno vai a riesumare Silent Hills affidandolo di nuovo a Kojima e rimetti in carreggiata la saga di Metal Gear.

Ho la sensazione che i white collars dovranno sedersi ad un tavolo (magari già lo hanno fatto) e capire un attimino se Interactive è ancora il loro main business (il 30% dei loro introiti vengono da lì, per la cronaca), o se si sentono tranquilli a continuare con la strategia attuale (espansione organica, e acquisizione disorganica di studi "connessi"). Sta tutto lì.
Anche perché di studi piccoli o medi vicinissimi non c'è ne sono più, quindi da vedere dove si rivolgeranno.
Improbabile, ma probabilmente favorito anche dalla situazione e dal governo, non vedo così folle l'idea di acquisto di square o in secondo caso capcom.
Altra mossa ma con effetto molto minore, ma pure costo, sarebbe l'acquisto degli studi da poco creati x le esclusive su licenza ps, ma appunto, se da una parte parliamo di pochi soldi, dall'altra abbiamo un impatto immediato nullo se non appunto nel rimpolpare studi e nessuna garanzia proprio perché nuovi e con giochi in uscita tra anni

Non sposta niente tra i 5 infoiati di questo forum che mentono sapendo di mentire. (chiaro che sarebbe uguale a parti inverse eh. Final Fantasy? ma chi se lo caga)
Final Fantasy sposta il Giappone intero. A quanto pare.
CoD non sposta neanche lo Stato della Stella Solitaria (* rumore di pistole in sottofondo *)
/s
La mia impressione è che l'interesse dei vertici per il settore c'è e ci sarà. Anche in ottica transmediale (che sembra il loro mantra del momento) avere PS in salute, soprattutto in USA, è semplicemente fondamentale
La transmedialità la stanno costruendo attraverso le loro produzioni. E alla fine il focus di Sony negli ultimi 9 anni (anche col cambio dirigenziale) è stato quello. Cercare di creare un portfolio di IP proprietarie che a suo modo emulasse quanto fatto da Nintendo, invece che cestinarle dopo 2-3 giochi (come hanno fatto nell'epoca PSX e PS2). Questo si porta in dote un certo tipo di investimento, e un certo tipo di gestione organizzativa. Non so se "comprare in blocco un publisher" si incastri con il loro business plan attuale.

Chiaro, ai piani (come alle scale di Hogwarts) piace cambiare, ma non sono così sicuro che Yoshida (CEO) sia così tanto disposto a farlo, anche vedendo il modo in cui hanno gestito altre divisioni nell'ultimo decennio.

Io al posto di Sony risponderei acquistando Konami e le sue IP e andrei a prendere la licenza FIFA che a quanto pare è ormai sul mercato. Risollevando PES e allo stesso tempo uccidendo il gioco di EAsports andandolo a contrastare sul campo.

Di contorno vai a riesumare Silent Hills affidandolo di nuovo a Kojima e rimetti in carreggiata la saga di Metal Gear.
Tutto sbagliato ormai Konami sta su mobile e pachinko, progetti grossi ormai sono morti, Kojima ha il suo studio

Al limite potrebbero provare con Square, ma non so che interesse abbia a venire acquisita

Epic ad oggi è incomprabile, se Sony dovesse fare una operazione per risollevarsi agli occhi degli investitori ssarebbe SQEX o Kadokawa (di cui ha già delle quote).
Konami va esclusa, le sue IP hanno perso ormai valore come la sua divisione gaming, Capcom potrebbe essere un'altra candidata nel fanta-acquisti.

Cioè tu andresti ad ammazzare uno dei pochi publisher grossi occidentali che ti supportano?

Così per ripicca?
Sony deve fare il suo gioco, ovvero investire nelle sue esclusive come ha sempre fatto.
In una gara all'acquisto sarà sempre seconda e probabilmente non può nemmeno permetterselo.
Anche cercare di imitare il gamepass lo vedrei fallimentare perchè risulterebbe solo un'imitazione. Ho scelto sony per i giochi, se volevo i servizi prendevo xbox.

Konami ti darebbe alcune ip, ma mancano gli studi per resuscitare o migliorarle.
Non basta un fifa davanti a pes per risollevare il brand, specie dopo la schifezza f2p fatta uscire.

Kadokawa (di cui ha già delle quote).
Il 90% della revenue di Kadokawa viene da contratti di fornitura editoriale (scolastica e uffici), publishing di manga, libri e riviste, e produzione anime. Il suo acquisto non cambierebbe gli equilibri di SIE rispetto alla concorrenza (sì, lo so, per il pubblico core sarebbe una bomba per From Software).

Io al posto di Sony risponderei acquistando Konami e le sue IP e andrei a prendere la licenza FIFA che a quanto pare è ormai sul mercato.
Se FIFA perde il naming è perchè la FIFA cerca un botto di soldi.
Difficile che a quel punto possano permetterselo/sia profittevole per Konami/Sony

Tutto sbagliato, la bellezza o qualità dei giochi poi conta poco, basta che piacciano e vendano, così come già oggi è un problema per Sony, non c'è bisogno che si Comperi pure il jappo, già oggi ha perso buona parte della produzione usa e quindi occidentale, l'acquisto di quelle 3 semplicerebbe farebbe chiudere baracca a sony
In che senso?? i giochi per piacere e vendere,devono essere belli e di qualitá...:hmm:
E comunque acquisire i grandi publisher ha senso fino ad un certo punto.Non é sinonimo di vittoria sul mercato o di titoli di qualitá al 100%.
Nintendo stradomina il settore,adottando una politica totalmente diversa da Sony/M$...
Sicuramente con questa acquisizione di Activision,c'é un cambiamento che va oltre la solita concorrenza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro