- Iscritto dal
- 10 Dic 2018
- Messaggi
- 1,680
- Reazioni
- 146
Offline
E questo lo dici perché uno spin off va su più piattaforme. Allora anche Shin negami 5 o il 6 usciranno su play dato che il remake di nocturne esce su ps4.
E si restano due titoli in croce su ms. A meno che non ti accontenti della punta dell'iceberg .
SMTV Nintendo se l'è blindato (probabilmente a vita). SMTVI multi? Può darsi, sì. Ma dipende da se Nintendo vorrà lasciarlo libero, perché gli SMT se li paga e lo si vede dal fatto che spesso li pubblica proprio lei e/o ne annuncia con grande rigore l'esclusività. Cosa non successa a Persona 5, che infatti viene costantemente chiesto anche da Atlus stessa nei sondaggi "lo vorreste su altre console?". Perché è libero. E perché a Sony non interessa blindarsi questa roba (a Nintendo sì).
Ciò detto, certo, SMTVI potrebbe essere multi.
E... no, non fare lo gnorri, non è per "uno spin off che va su più piattaforme". È per tutto l'andazzo generale: Sega si sta aprendo al multi con tutto (o ti sei perso che ora tutta la saga di Yakuza è su xbox?), le vendite di P4G su Steam li ha indotti a dire che d'ora in poi terranno una nuova considerazione di PC, e in generale hanno fatto diversissime dichiarazioni per ribadire che il loro futuro prevederà il multipiattaforma.
I "due titoli in croce" presi da Microsoft erano gli ultimi grossi baluardi di esclusività. Dimmi tu quale IP jap third è rimasta esclusiva Sony. Visto che tre IP jap enormi come DQ, Tales of e Yakuza se contiamo solo l'ultimo anno sono poche, allora sono sicuro che saprai citarmi decine di IP jap rimaste esclusiva. Se tre enormi perse in un anno son poche, come minimo ne avrai una quindicina belle grosse da citare sull'altro braccio della bilancia. Sentiamole.