Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | News: 80,3 Milioni di Console distribuite

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Non sono 500 ora?
Neil Druckmann has revealed that The Last of Us developer has swelled to over 400 people, up from 300 two years ago

(Intervista di Gennaio 2023).

Grazie Sony per averci ricordato tramite post sul blog che tra un mese uscirà l espansione di Horizon
Tristissimo non accompagnarlo con nuovo materiale video, però hanno sganciato qualche dettaglio sull’only-PS5 che fa hyppare per bene :predicatore:

E ad un mese dal lancio manco il prezzo sappiamo :sard: (credo sarà 29.99).

Sec me oggi esce anche il trailer
Lo avrebbero allegato al Blog. Il trailer uscirà una decina di giorni prima del D1. Coi DLCs fanno poco marketing (oddio... Si può dire anche dei giochi ormai).

Io comunque volevo dire che mi sento molto pessimista per il futuro del videogioco. Non vedo più quel senso di nuovo, non aspetto più il prossimo evento come una volta..
Ma non riesco a capire se ciò sia normale o meno

Grazie Sony per averci ricordato tramite post sul blog che tra un mese uscirà l espansione di Horizon
Sia mai che l'utenza PS si distragga troppo dallo spamming criminale di TLOU TV+PC...

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk

Io comunque volevo dire che mi sento molto pessimista per il futuro del videogioco. Non vedo più quel senso di nuovo, non aspetto più il prossimo evento come una volta..
Stai semplicemente invecchiando tranquillo, ti sono vicino.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Va detto che anche ai vecchi tempi i DLCs ricevevano pochissimo marketing. Un paio di trailer e via. (È difficile fare marketing senza spoilerare troppo, su un contenuto più piccolo).

Probabilmente avremo il trailer vicino al D1.

Si cresce, hai (suppongo) anni di videogame alle spalle, si è sempre più bombardati di informazioni (anche se spesso fake o clickbait) che vanno a saturare, spesso e volentieri, l'interesse verso le poche novità, si ha tanto a prezzi sempre più accessibili.
Giusto le prime cose che mi vengono in mente.
Per me oggettivamente il mercato offre, anche grazie al retrogame, un'offerta enorme e continuerà a farlo.
Anni fa il futuro sarebbe dovuto essere tutto online con i giochi single player che si contano sulle dita di una mano, secondo alcuni, eppure continuano ad uscire ottimi prodotti di tutti i generi.

Comunque dopo le parole di De Jonge che non si venga più a raccontare la favola che i crossgen non castrano le versioni PS5 dei giochi, perchè il Blog di oggi è praticamente un'ammissione nero su bianco della cosa :asd: Non che ci volesse un genio a capirlo, ma le parole sulla boss fight non fanno che aumentare il rammarico per la scelta fatta al tempo con FW e Ragnarok (seppur in parte "obbligata" per tutte le vicende note e stra-note, but still) :sadfrog:

Speriamo davvero sia finita questa maledetta piaga, soprattutto per quanto concerne gli studi first

Comunque dopo le parole di De Jonge che non si venga più a raccontare la favola che i crossgen non castrano le versioni PS5 dei giochi, perchè il Blog di oggi è praticamente un'ammissione nero su bianco della cosa :asd: Non che ci volesse un genio a capirlo, ma le parole sulla boss fight non fanno che aumentare il rammarico per la scelta fatta al tempo con FW e Ragnarok (seppur in parte "obbligata" per tutte le vicende note e stra-note, but still) :sadfrog:

Speriamo davvero sia finita questa maledetta piaga, soprattutto per quanto concerne gli studi first
Ci si rivede all'uscita di PS6 a riscrivere le stesse cose :asd:
I cross gen continueranno sempre a farli, è già una conquista che ora vi sia la possibilità di comprare una copia sola ed avere entrambe le versioni. Ops, Sony ha tolto pure quello mettendolo a pagamento :eucube:

Il discorso è che Ragnarok e FW non potevano essere che giochi cross gen considerando quando era partito lo sviluppo e quanto presto sarebbero dovuti uscire in relazione a PS5, poi i tempi si son dilatati causa covid pero sinceramente la croce a Sony è impossibile fargliela, non potevano che essere cross gen quei due titoli.

Il discorso è che Ragnarok e FW non potevano essere che giochi cross gen considerando quando era partito lo sviluppo e quanto presto sarebbero dovuti uscire in relazione a PS5, poi i tempi si son dilatati causa covid pero sinceramente la croce a Sony è impossibile fargliela, non potevano che essere cross gen quei due titoli.
Sì e no, perchè comunque nel corso dello sviluppo le versioni PS4 potevano tranquillamente essere cassate come avvenuto con Demon's Souls (specialmente nel caso di Ragnarok, che è partito per ultimo). Semplicemente tra covid e situazione scorte hanno fatto una scelta puramente economica e pazienza, non gliene faccio una croce, però il rammarico resta :asd:
Più che altro è un discorso rivolto al futuro immediato, visto che il rumor (sottolineo rumor) su TLOU Online mi ha fatto abbastanza rabbrividire

Ci si rivede all'uscita di PS6 a riscrivere le stesse cose :asd:
I cross gen continueranno sempre a farli, è già una conquista che ora vi sia la possibilità di comprare una copia sola ed avere entrambe le versioni. Ops, Sony ha tolto pure quello mettendolo a pagamento :eucube:
Con PS4 Sony non ha minimamente seguito questo approccio, anzi storicamente Sony ha sempre preferito un salto netto tra le sue generazioni di console. Ora con PS5 hanno avuto tutte le scusanti del mondo e ok, però non facciamola passare come normalità, anzi speriamo di non rivedere mai più una gestione del genere :asd:

Sì e no, perchè comunque nel corso dello sviluppo le versioni PS4 potevano tranquillamente essere cassate come avvenuto con Demon's Souls (specialmente nel caso di Ragnarok, che è partito per ultimo). Semplicemente tra covid e situazione scorte hanno fatto una scelta puramente economica e pazienza, non gliene faccio una croce, però il rammarico resta :asd:
Più che altro è un discorso rivolto al futuro immediato, visto che il rumor (sottolineo rumor) su TLOU Online mi ha fatto abbastanza rabbrividire

Con PS4 Sony non ha minimamente seguito questo approccio, anzi storicamente Sony ha sempre preferito un salto netto tra le sue generazioni di console. Ora con PS5 hanno avuto tutte le scusanti del mondo e ok, però non facciamola passare come normalità, anzi speriamo di non rivedere mai più una gestione del genere :asd:
Più che altro è diventata la normalità per diversi motivi, anche tra i giochi terze parti.
Le vecchie console non erano retrocompatibili ed erano proprio sistemi completamente differenti. Lo abbiamo detto tante volte che PS3 aveva un hardware molto particolare completamente differente dalla 4, era scontato non avessero manco preso in considerazione di far giochi su entrambe, sarebbe stato solo che un problema, quasi due progetti distinti con poco in comune.
Ora che (fortunatamente aggiungo io) hanno capito che per diversi motivi deve esserci una sorta di continuità tra una gen e l'altra i cross gen ricapiteranno sicuro perché ci sarà sempre qualche progetto che cadrà in quel limbo dell'esser stato sviluppato per anni sulla console vecchia ma che uscirà quando ci sarà anche la nuova console sul mercato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro