Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | News: 80,3 Milioni di Console distribuite

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Oddio so ignorante, che è Destiny? :asd:
Sì. Lo stesso Jimbo ha detto che uno dei vettori di crescita di questo FY su PC è stata l'integrazione di Bungie e la "loro forte community PC" (parole testuali).

Penso puntino a:
  • Ultima Espansione di D2 (che verrà pompata come la madonna dal marketing) + In questi mesi i vari AddOn Stagionali
  • I soliti 3-4 Port di giochi con 2+ anni. Penso che i tempi siano maturi per GoT, DeS, e magari HFW a fine anno o inizio anno prossimo (ormai essendo sul Plus la sua forza commerciale è depotenziata). Alcuni ipotizzano GT7 per il film, ma mi sembra troppo presto per le tempistiche medie di PD.
  • Lancio di almeno un altro GaaS (Helldivers2) contemporaneo PS-PC.
The final shape
Oh ci fosse una volta che imbrocco il nome. UNA.

Un altro dettaglio interessante dal Q&A che non ho riportato ieri: la loro deadline annuale è "almeno 2 giochi grossi".

Possono essere di più ma i loro obiettivi fondamentali per ora sono di avere almeno 2 titoli AAA all'anno dalle batterie First Party. Non uno a trimestre, non uno al mese. Ovviamente possono essere di più, ma al momento lo scope è quello.

Il che collima con quanto detto alla presentazione di settimana scorsa: vogliono avvalersi di Third e Second (tramite accordi, o collaborazioni) per meglio sostenere il supporto alla piattaforma, affiancando i grandi publisher esterni ai PS Studios stessi.

Un altro dettaglio interessante dal Q&A che non ho riportato ieri: la loro deadline annuali è "almeno 2 giochi grossi".

Possono essere di più ma i loro obiettivi fondamentali per ora sono di avere almeno 2 titoli AAA all'anno dalle batterie First Party. Non uno a trimestre, non uno al mese. Ovviamente possono essere di più, ma al momento lo scope è quello.

Il che collima con quanto detto alla presentazione di settimana scorsa: vogliono avvalersi di Third e Second (tramite accordi, o collaborazioni) per meglio sostenere il supporto alla piattaforma, affiancando i grandi publisher esterni ai PS Studios stessi.
Ok ne manca uno all’appello per il 2023 allora, si muovessero

Sì. Lo stesso Jimbo ha detto che uno dei vettori di crescita di questo FY su PC è stata l'integrazione di Bungie e la "loro forte community PC" (parole testuali).

Penso puntino a:
  • Ultima Espansione di D2 (che verrà pompata come la madonna dal marketing) + In questi mesi i vari AddOn Stagionali
  • I soliti 3-4 Port di giochi con 2+ anni. Penso che i tempi siano maturi per GoT, DeS, BLOODBORNE PS5-PC, e magari HFW a fine anno o inizio anno prossimo (ormai essendo sul Plus la sua forza commerciale è depotenziata). Alcuni ipotizzano GT7 per il film, ma mi sembra troppo presto per le tempistiche medie di PD.
  • Lancio di almeno un altro GaaS (Helldivers2) contemporaneo PS-PC.

Oh ci fosse una volta che imbrocco il nome. UNA.
fix doveroso :ahsisi:

ggg.png

Silent Hill Townfall pure tra i third.

1684913710250.png

1684913733603.png

1684913760857.png

1684913793792.png

E' interessante comunque perché viviamo in un'epoca in cui si cerca di far apparire piena la pipeline annuale. Un gioco a trimestre, un gioco al mese, etc. Invece sono abbastanza candidi: per i loro AAA puntano ad "almeno 2 all'anno": magari alcuni anni saranno 2, altri 3, altri ancora 4, ma in linea di massima sono coscienti che le loro produzioni non possono fisicamente uscire con una lena eccessiva.

Anche nel Q&A alle domande sul rilascio di titoli, Ryan è stato molto cauto nel sottolineare che le slide sono le loro intenzioni e stime, ma che non si può prevedere in modo assoluto lo sviluppo nel mondo dei videogiochi. Il che è abbastanza lucido, considerando che pure le stime di rilascio dell'anno scorso (tipo i 3 GaaS che dovevano uscire entro Marzo 2023) sono state parzialmente riaggiustate in corsa.

E' interessante comunque perché viviamo in un'epoca in cui si cerca di far apparire piena la pipeline annuale. Un gioco a trimestre, un gioco al mese, etc. Invece sono abbastanza candidi: per i loro AAA puntano ad "almeno 2 all'anno": magari alcuni anni saranno 2, altri 3, altri ancora 4, ma in linea di massima sono coscienti che le loro produzioni non possono fisicamente uscire con una lena eccessiva.

Anche nel Q&A alle domande sul rilascio di titoli, Ryan è stato molto cauto nel sottolineare che le slide sono le loro intenzioni e stime, ma che non si può prevedere in modo assoluto lo sviluppo nel mondo dei videogiochi. Il che è abbastanza lucido, considerando che pure le stime di rilascio dell'anno scorso (tipo i 3 GaaS che dovevano uscire entro Marzo 2023) sono state parzialmente riaggiustate in corsa.
Sony in questo è grande, ti da numeri su tutto
Addirittura lo split in percentuale di pacchetti del plus :asd:

Lo vediamo sta sera :trollface:

Mi fa piacere ci sia BG3 comunque. Un bel riconoscimento per i Larian.

Mi fa meno piacere ci sia Suicide Squad e Crash. :segnormechico:

Avatar è la terza o quarta volta che appare in una presentazione Sony invece.

Suicide squad piccolino all'angolo, l'emarginato ahah

Se penso che nel 2022 di FP AAA ne hanno rilasciati 4 :asd:

"Il cloud sarà fondamentale per permetterci... di sfruttare il trend della mobilità. Abbiamo alcuni piani abbastanza interessanti e piuttosto aggressivi per accelerare le nostre iniziative nello spazio del cloud che si svilupperanno nei prossimi mesi", ha detto Ryan.

Per me l'handle console remote/cloud è 99% confermata

Ss sarebbe meglio che ci pasticciassero sopra con paint, tanto non se ne accorgerebbe nessuno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro