Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | News: 80,3 Milioni di Console distribuite

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
E' interessante comunque perché viviamo in un'epoca in cui si cerca di far apparire piena la pipeline annuale. Un gioco a trimestre, un gioco al mese, etc. Invece sono abbastanza candidi: per i loro AAA puntano ad "almeno 2 all'anno": magari alcuni anni saranno 2, altri 3, altri ancora 4, ma in linea di massima sono coscienti che le loro produzioni non possono fisicamente uscire con una lena eccessiva.

Anche nel Q&A alle domande sul rilascio di titoli, Ryan è stato molto cauto nel sottolineare che le slide sono le loro intenzioni e stime, ma che non si può prevedere in modo assoluto lo sviluppo nel mondo dei videogiochi. Il che è abbastanza lucido, considerando che pure le stime di rilascio dell'anno scorso (tipo i 3 GaaS che dovevano uscire entro Marzo 2023) sono state parzialmente riaggiustate in corsa.
ma che gli è successo a jimbo? è una settimana che dice cose sensate

Se posso permettermi, faccio alcune considerazioni sui dati postati in queste pagine.
1-plus, mi stupisce davvero il numero di abbonati premium, ero convinto fossero di più gli extra, detto questo, è probabile che gran parte siano in realtà ex now, ad occhio ( quindi potrei sbagliarmi) la linea dei premium mi pare quasi ferma, in aumento invece quella extra, potrebbe essere un sintomo della delusione di molti.
Ultimo appunto, è evidente come le offerte siano fondamentali, nei mesi in cui sony non ne ha fatte, la linea è piatta, per poi innalzarsi proprio da quando continua a farle, sintomo forse che l'utenza non è disposta a pagare il prezzo pieno?
2-vr, lancio migliore del primo, però mi paiono evidenti 2 cose, la curva del vr2 è già praticamente piatta, il vr1 era un nuovo mercato, quindi è normale sia partito più lentamente, insomma a me non pare affatto un buon inizio.
3- giochi, online, ecc.. Qui mi pare un po' complicato capire ciò che Stan facendo, ho capito solo che puntano molto su nuove IP, ma anche che vogliono espandere le vecchie, soliti 12 giochi online, giochi mobile, il problema è che finché non mostrano nulla, per me è difficile capire che strada vogliono prendere, speriamo che in parte all'evento di oggi qualcosa venga mostrato.

No il fatto è che per loro Ghost è RPG.
Mentre Horizon è un Action.
:segnormechico:
Bè lo hanno detto che vogliono differenziarsi quanto più possibile lato generi :trollface:

Anche nel 2020 ne rilasciarono 4 (certo col lancio di un nuovo hardware è normale).
Demon's, Sackboy, Dreams, MM, Astro, TLOU e Ghost (più la remastered di Spidey1).
8 titoli in totale, però sì, "drogati" dal lancio ninun nuovo hardware

Demon's, Sackboy, Dreams, MM, Astro, TLOU e Ghost (più la remastered di Spidey1).
8 titoli in totale, però sì, "drogati" dal lancio ninun nuovo hardware
Si parla di AAA ("Big Title") nel report di Ryan. Sackboy e Astro non rientrano nella categoria.

Dreams è del fiscale precedente.

:sisi:

Recuperato tutto, veramente molto interessante, a parer mio come vogliono espandere il brand Playstation lo trovo coerente su tutti i fronti, l'unica cosa che vorrei cercare di capire cosa intendono con questi 12 gaas, finchè non li mostrano non riesco a capire quanto vomito potrebbe farmi, comunque l'importante è che circa il 50% del business rimane sui Single Player.

Lucidi anche nel parlare di almeno 2 AAA all'anno, tempistiche sensate considerando che per tirare fuori un sequel ad oggi servono circa 5 anni e una nuova IP siamo sui 7 e i team di Playstation quelli sono, per me è importante che Playstation continui a far uscire AAA di qualità senza inciampare in flop e quindi le tempistiche quelle sono :ahsisi:

Adesso aspettiamo lo Showcase stasera, dove da quanto si evince da quelle slide sicuramente avremo nuove IP che sono veramente curioso di vedere, la nuova IP di Cory fino a qualche giorno fa non ci speravo minimamente e invece tutto potrebbe essere... poi per me vedere SpiderMan 2 e cosa hanno cucinato i ND con Faction 2 (il primo è stato uno dei pochi giochi Multiplayer dove ho giocato centinaia di ore) mi porta un discreto Hype e almeno queste cose di saranno al 100% quindi una delusione totale non dovrebbe esserci a prescindere :ahsisi:

Giusto per discutere un po' e passare il tempo, io ho """"paura"""" che la nuova IP di Cory possa avere uno stile superdeformed, sulla base di quella figure oscurata da Grassetti con le scarpe da ginnastica enormi :rickds:

Ripeto per discutere e """"paura"""" giusto perché boh, da SM (e dai AAA) Sony non mi aspetto una roba più caricaturale rispetto allo stile realistico... poi ovviamente potrà piacermi da matti in caso, ma ripeto, pour parler

Giusto per discutere un po' e passare il tempo, io ho """"paura"""" che la nuova IP di Cory possa avere uno stile superdeformed, sulla base di quella figure oscurata da Grassetti con le scarpe da ginnastica enormi :rickds:

Ripeto per discutere e """"paura"""" giusto perché boh, da SM (e dai AAA) Sony non mi aspetto una roba più caricaturale rispetto allo stile realistico... poi ovviamente potrà piacermi da matti in caso, ma ripeto, pour parler
Quale?

Io ci spero :asd:

Secondo me c'è un buco gigante nel videogioco inteso in senso largo ed è la visione della Playstation attuale su ciò che produceva nell'era PS2

Per me è il momento giusto per tornare a quegli immaginari là

Io leggo solo la figura di letame fatta da parte di molti sulla VR. +8% su psvr e 600k solo tramite ps direct in us/can. Avanti così e domani si vola con le bombe, spero.
Io lo dicevo....
Post automatically merged:

:segnormechico:

Per definire ghost un gdr bisogna essere seriamente ubriachi, non ha manco i punti ferita santo dio...

Cmq credo che ste diciture le faccia gente che di giochi ne capisce un tubo o nn si spiega
Post automatically merged:

Io ci spero :asd:

Secondo me c'è un buco gigante nel videogioco inteso in senso largo ed è la visione della Playstation attuale su ciò che produceva nell'era PS2

Per me è il momento giusto per tornare a quegli immaginari là

In due anni ha lanciato

Astrobot, sackboy adventure e ratchet and clanck rift app

Sec me avete una percezione totalmente falsata 🤷

In due anni ha lanciato

Astrobot, sackboy adventure e ratchet and clanck rift app

Sec me avete una percezione totalmente falsata 🤷
Non mi pare che Astrobot o Sackboy abbiano dietro la visione dei PS Studios tantomenoc quel livello produttivo e R&C c'è sempre stato, non è mai andato via :asd:

No io da determinati studi voglio lo stile più reale e crudo possibile ( santa monica e nd), gli altri invece possono anche sperimentare. Comunque l’idea di una nuova ip dai santa monica mi esalta, sono stati troppo legati a kratos e voglio vedere come saranno in grado di presentarsi con un titolo senza di lui

PSVR2 meno peggio di quanto credessi, speriamo in una buona batteria di annunci questa sera

Non mi pare che Astrobot o Sackboy abbiano dietro la visione dei PS Studios tantomenoc quel livello produttivo e R&C c'è sempre stato, non è mai andato via :asd:
Si entrambi son tutti ps studio
Asobi e' fist p
Sackboy ip sony

Il livello produttivo e' adeguato al genere e allo stile sara ai livelli di un qualsiasi platform di punta nintendo. Ovviamente e' inutile spendere o metterci dietro le risorse di un aaa realistico ecc con motion capture ecc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro