Ragazzi, cercherò di essere chiaro perché temo non abbiate letto il report di Schreier (stiamo parlando di quello): secondo il giornalista un bel giorno Bungie si è recata presso gli studi di Naughty Dog per valutare il GaaS in sviluppo (uno dei compiti che gli ha assegnato Sony), dal nome in codice Factions, scoprendo loro malgrado che falliva miseramente proprio nelle basi del genere di appartenenza. Quali sono gli elementi fondamentali di un GaaS? L'essere una piattaforma preparata all'arrivo costante di contenuti post-lancio (simil Destiny, Fortnite, Apex Legends, Sea of Thieves ecc), un ottimo sistema di monetizzazione ed una longevità tendente all'infinito grazie a meccaniche di gameplay basate sul loot e simili.
E se Bungie ha deciso di bloccare lo sviluppo di Factions, o addirittura di cancellarlo, vuol dire che la situazione era disastrosa. E mi fido ciecamente di Bungie in ambito GaaS dopo avere trascorso circa 3000 ore tra i due Destiny.
E dico tutto questo da fanboy Naughty Dog, ho persino la steelbook della serie TV di The Last of Us