Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | News: 80,3 Milioni di Console distribuite

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Per quanto riguarda EA mi risulta Difficilissimo immaginare un'acquisizione da parte di Sony. Invece per T2 sì, come minimo dovrebbero proporre accordi di 10 o 15 anni per mantenere GTA su tutte le piattaforme possibili ed immaginabili. E questo è un altro motivo che mi rende difficile immaginare il colosso giapponese che acquisisce T2, facendo un investimento enorme e senza nemmeno poter avere GTA in esclusiva per PS e PC.
Beh ma se si parla di GTA sarebbe solo per il 6 dai :sard:

Hardware in calo in singola digita a Settembre.
Di sicuro si rialzerà ad Ottobre e Novembre tra Spidey e il BF.

Non vedo davvero come possano rispettare il forecast del fiscale.

Non mi preoccuperei molto di settembre, sarei curioso però dei dati sino ad ora annuali, si sa qualcosa?
Quando rilascerà i dati del trimestrale Sony? ( ma anche le altre)
Quello che Sony spera è chiaramente che Spiderman 2, i vari bundle ( appena spifferato quello di Cod) ed il nuovo modello trascinino le vendite in maniera molto consistente.
Io penso che stiano decisamente sottovalutando però il prezzo della Slim che se non ridimensionato nel bf/dicembre peserà tantissimo.

Per Take Two si parla sempre di GTA ma ci sono altri pezzi grossi, NBA 2K per esempio, un IP che vende 8/10+ milioni ogni volta.
Per il pubblisher è la seconda IP più importante, se non ricordo male 100 e passa milioni di copie vendute. Con le microtransazioni poi numeri da capogiro.
Con 2K 20 miglior lancio della storia di ogni genere sportivo, anche più di FIFA. Comprare questa compagnia non è cara solo per GTA.
Senza considerare poi tutti i dipendenti, 6000+ solo in Rockstar Games.

Per Take Two si parla sempre di GTA ma ci sono altri pezzi grossi, NBA 2K per esempio, un IP che vende 8/10+ milioni ogni volta.
Per il pubblisher è la seconda IP più importante, se non ricordo male 100 e passa milioni di copie vendute. Con le microtransazioni poi numeri da capogiro.
Con 2K 20 miglior lancio della storia di ogni genere sportivo, anche più di FIFA. Comprare questa compagnia non è cara solo per GTA.
Senza considerare poi tutti i dipendenti, 6000+ solo in Rockstar Games.
Be di ip celebri e che vendono ne hanno, Civilization, Red dead, xcom, ecc.. Ma ovviamente tutte insieme non valgono mezzo gta visto che parliamo di un gioco che è stato in grado di fare 150 mil di copie vendute e specialmente anche se viene sempre sottovalutato, genera miliardi ogni anno con la parte online.

Be di ip celebri e che vendono ne hanno, Civilization, Red dead, xcom, ecc.. Ma ovviamente tutte insieme non valgono mezzo gta visto che parliamo di un gioco che è stato in grado di fare 150 mil di copie vendute e specialmente anche se viene sempre sottovalutato, genera miliardi ogni anno con la parte online.

La terza ip più importante è Bordelands come numeri, se non ricordo male.
Comunque si, GTA è proprio un altro universo, ovviamente se punti a Take Two è per questo gioco però ci sono altre ip di valore.
Giusto per essere precisi, sono 180 milioni GTA, 30 milioni in più non sono pochi. :asd:

Ultima modifica:

Hardware in calo in singola digita a Settembre.
Di sicuro si rialzerà ad Ottobre e Novembre tra Spidey e il BF.

Non vedo davvero come possano rispettare il forecast del fiscale.

Puntano tutto su Spiderman, Black Friday, i vari giochi potenti di fine anno (COD, Fifa arrivano a fine Settembre) e anche il modello Slim in USA.

Ottobre, Novembre e Dicembre saranno sicuramente di fuoco peró concordo con te che raggiungere quei 25 milioni mi sembra impensabile.

La terza ip più importante è Bordelands come numeri, se non ricordo male.
Comunque si, GTA è proprio un altro universo, ovviamente se punti a Take Two è per questo gioco però ci sono altre ip di valore.
Giusto per essere precisi, sono 180 milioni GTA, 30 milioni in più non sono pochi. :asd:
Ormai non tengo più i conti con gta :lol2:

Da domani non ci sarà nessun sp con una data :morty:
Rialza: da domani non ci sarà alcun titolo PS Studios o gioco pubblicato direttamente da Sony con una data, o una finestra di lancio (Ronin e Concord sono "generico 2024").

ma oltre a questo, e a parte Wolverine, cosa abbiamo di single player annunciati dai first?
Dai First (PS Studios) Single Player:
  • Wolverine
  • DS2

Dai Second (Pubblicati da Sony) Single Player:
  • Stellar Blade (mia)
  • Rise of the Ronin
  • Lost Soul Aside (lol)
  • Kotor (stra-lol).

Dai spero che passata la botta di SM2 qualcosa facciano :asd:
Be' se pensiamo a fine anno scorso avevamo:
  • Horizon VR confermato per il lancio di VR2 (Febbraio 2023)
  • Il DLC di Horizon confermato per Aprile 2023, con annuncio fatto ai TGA (inizio Dicembre)
  • Spider-Man 2 confermato in Autunno 2023 con tweet di metà dicembre.

Insomma... Se proprio vogliono possono tirare fino a metà dicembre per confermare una o due finestre di lancio...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro