Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | News: 80,3 Milioni di Console distribuite

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Son tanti sti normali riassetti:
Tra PixelOpus chiusa, Factions segato, Dreams segato, licenziamenti in ND, licenziamenti in MM, Deviation segata, licenziamenti in Bungie e progetti rinviati, licenziamenti in VA, storici producer licenziati, e CEO dimesso.

In un singolo anno fiscale.

:shrek:
Eh ma tanto è tutto rose e fiori, ci si fa condizionare dalla stampa. È tutto nella nostra testa (cit.).

Mi sa che dai team interni, Insomniac a parte, vedremo ben poca roba.

Tra PixelOpus chiusa, Factions segato, Dreams segato, licenziamenti in ND, licenziamenti in MM, Deviation segata, licenziamenti in Bungie e progetti rinviati, licenziamenti in VA, storici producer licenziati, e CEO dimesso.

I bend se cannano un'altra volta chiudono baracca :sisi:

Bella Merda il futuro Playstation, grazie Jim
Qua ci vuole un secondo miracolo, il primo era lui che se ne andava affanculo, il secondo è che qualcuno li dentro rinsavisca al più presto e cerchi di limitare i danni a più non posso.

Capisco l'allarmismo ma mi sembrate leggermente troppo critici nel senso degli altri studi oltre che sono a lavoro non si sa nulla :sisi:

Questi continuano a vendere come il pane, la vedo dura :dsax:
Si continuano a vendere come il pane ma pure i team interni la roba devono buttarla fuori, qua per sti cazz di gaas s'è inceppato tutto.

Questi continuano a vendere come il pane, la vedo dura :dsax:
Prima o poi le vendite frenano se nel 2024 non tirano fuori nulla (Rebirth mica ti tira il carrozzone tutto l’anno) e se a Maggio gli viene in mente di fare un altro showcase come l’ultimo e non compare mezzo first title per il 2025 voglio proprio vedere.

Dreams non è stato segato ancora è vivo e vegeto non facciamo facile qualunquismo (e lo sai anche te i server funzionano, escono creazioni continuamente dalla comunity, dirette lieve da media m ogni giovedì ecc) capirei se avessero chiuso server ecc

Faction segato aspetterei a dirlo

Il resto son normali assetti di sh che muovono la forza lavoro a sec delle necessità ecc

Storici producer licenziati nn mi risulta tu sai che la tizia è stata licenziata per certo?

Poi certo che volete aumentare o vedere le cose gravi o preoccupanti siete pure liberissimi di farlo per carità, del resto la narrazione vuole questo ormai che ci posso fare io?

Io anche su youtube incomincio a vedere creators molto "morigerati" e mainstream come spawnwave iniziare a farsi domande sulla pipeline interna di sony. Per me i segnali di difficoltà interne iniziano a vedersi tutti, se sommiamo fatti, voci, licenziamenti e brontolii.

Io anche su youtube incomincio a vedere creators molto "morigerati" e mainstream come spawnwave iniziare a farsi domande sulla pipeline interna di sony. Per me i segnali di difficoltà interne iniziano a vedersi tutti, se sommiamo fatti, voci, licenziamenti e brontolii.
Ma onestamente non vedo come si faccia a non avere dubbi sulla line-up futura di PS5. Francamente non si sa un caz*o

Dreams non è stato segato ancora è vivo e vegeto non facciamo facile qualunquismo (e lo sai anche te i server funzionano, escono creazioni continuamente dalla comunity, dirette lieve da media m ogni giovedì ecc) capirei se avessero chiuso server ecc
Il supporto è stato segato (dopo aver promesso versione PS5 e VR2 lol). Il progetto è un flop commerciale e il team ha subito una batosta. Spiace, essendo un grandissimo esperimento, ma il progetto non è andato come doveva andare. Si può accettare, o negare.
Faction segato aspetterei a dirlo
Sei libero di aspettare a dirlo. C'è chi aspetta Godot in fondo, nessuno lo vieta.
Il resto son normali assetti di sh che muovono la forza lavoro a sec delle necessità ecc
Certo "normali assetti". ;)
Poi certo che volete aumentare o vedere le cose gravi o preoccupanti siete pure liberissimi di farlo per carità, del resto la narrazione vuole questo ormai che ci posso fare io?
Nah saremmo tutti felici se andasse tutto bene. Ma non siamo tutti ciechi o assuefatti dalla difesa di un marchio per non accorgersi che qualcosa non vada.

Ultima modifica:
Ma onestamente non vedo come si faccia a non avere dubbi sulla line-up futura di PS5. Francamente non si sa un caz*o
C'è sempre la "scusa" del marketing fulmine che ormai è sempre più frequente quando si presentano giochi (penso anche a ninty). Ma non basta per giustificare sta penuria di info sui team interni.

C'è sempre la "scusa" del marketing fulmine che ormai è sempre più frequente quando si presentano giochi (penso anche a ninty). Ma non basta per giustificare sta penuria di info sui team interni.
Concordo totalmente con te, va bene annunciare i giochi più in prossimità del lancio, ma qui davvero non abbiamo proprio nulla di importante tra le mani dopo l'uscita di Spidey 2.

Ultima modifica:
Beh in realtà questa storia dei licenziamenti sta intaccando un po' tanti
Post automatically merged:

Sbaglierò

Concordo totalmente con te, va bene annunciare i giochi più in prossimità del lancio, ma qui davvero non abbiamo proprio nulla di importante tra le mani dopo l'uscita di Spidey 2.
Concord. A questo punto Fairgames non è così lontano. Magari lo vediamo ai TGA

Hai detto bene “qualcosa non vada!” Sta a voi dare però il giusto peso a qualcosa

Riguardo dreams mai annunciato per ps5, tra segato e fine aggiornamenti ci passa un mondo. Poi nn so quanto pensavate dovessere vendere un tool editor complesso come dreams da definirlo flop ma ok. Segato vuol dire eliminato, dreams invece è vivo e vegeto basta avviarlo.

Non sono accecato da niente, ma dopo anni e anni di goduria non posso anzi trovo ingiusto nn dare un minimo di fiducia ad un’azienda come Sony e ai suoi ps studios francamente

Si può riconoscere che:
Sony stia vendendo bene (hardware e software).
La line up finora (tra First e Third) è stata valida.
Qualcosa non va a livello di gestione (umana e produttiva) e comunicazione per i "core" gamer.

Senza incorrere in cortocircuiti o diventare haterZ.

Basta staccarsi dall'idea di scontro e difesa-offesa. Vivetevela più tranquilla.

Il problema di Dreams è stato quello di non dare una monetizzazione ai creator e di non essere uscito su PC, queste scelte non so di chi siano state. Se fosse andato ancora bene forse non ci sarebbe stato ancora nemmeno un nuovo progetto loro, poi i licenziamenti oltre al fatto di non essere andato benissimo possono anche dipendere da quanto è grande il loro prossimo gioco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro