Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | News: 80,3 Milioni di Console distribuite

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
E pensare che a quest'ora sarebbe pure uscito il seguito :tristenev:

Screenshot_2023-10-31-12-02-59-87_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg

Io sarei stra-a favore di uno nuovo unchi. Magari verrebbe fuori un'operazione troppo iterativa ma la serie si presta, non è un tlou a cui serve consistenza massima nei prodotti lanciati. Unica cosa che NON vorrei è un capitolo senza Drake. Basta figlie, amiche e compagne, è una serie che da il meglio con lui al centro della scena.

Io sarei stra-a favore di uno nuovo unchi. Magari verrebbe fuori un'operazione troppo iterativa ma la serie si presta, non è un tlou a cui serve consistenza massima nei prodotti lanciati. Unica cosa che NON vorrei è un capitolo senza Drake. Basta figlie, amiche e compagne, è una serie che da il meglio con lui al centro della scena.
Concordo anche su questo, un po' un Gow senza Kratos, faticherei ad immaginarmelo

Qui lo dico e qui non lo nego, il mondo ha bisogno di un nuovo Uncharted.
Direi obbligatorio, una ip del genere non si può lasciare a morire per sempre :asd:
Lo scorso anno ho rigiocato la collection di U4 + LL e ho goduto tantissimo, ancora oggi danno le piste alla grande maggioranza della roba che esce sul mercato.

Una pausa lunga per rimettere a posto le idee e rinfrescare la serie era doverosa, ma i tempi adesso sono maturi per cominciare a pensare ad un ritorno :uhmsisi:

Direi obbligatorio, una ip del genere non si può lasciare a morire per sempre :asd:
Lo scorso anno ho rigiocato la collection di U4 + LL e ho goduto tantissimo, ancora oggi danno le piste alla grande maggioranza della roba che esce sul mercato.

Una pausa lunga per rimettere a posto le idee e rinfrescare la serie era doverosa, ma i tempi adesso sono maturi per cominciare a pensare ad un ritorno :uhmsisi:
E ammetto che la spettacolarità di Marvel's spiderman 2 ha riacceso ancor di più la mia voglia di Unchy :unsisi:

4 capitoli e due spin off in due gen, anche basta uncharted :asd: Nd ha bisogno di nuove ip, e sbolognarla ad altri studi penso sia pure peggio. Non capisco, c'è sempre richiesta di nuove ip qua dentro però poi si fa il discorso delle vendite e di come non vadano abbandonate ip più remunerative

Io finché le ip riescono a reinventarsi sto benissimo anche con serie già proposte. Basta che non finiscano nel tunnel ubisoft di reiterazione infinita nelle meccaniche e si alternino con intelligenza (e da questo punto di vista la proposta sony è sempre stata solida e studiata). Unchi per sua natura è meno incline a questo rischio (vuoi perché l'impostazione a set pieces è più varia di base, vuoi per le ambientazioni sempre diverse anche in un singolo capitolo).

4 capitoli e due spin off in due gen, anche basta uncharted :asd: Nd ha bisogno di nuove ip, e sbolognarla ad altri studi penso sia pure peggio. Non capisco, c'è sempre richiesta di nuove ip qua dentro però poi si fa il discorso delle vendite e di come non vadano abbandonate ip più remunerative

Concordo, ha dato tutto quello che doveva dare, andiamo oltre

Oh poi una nuova IP naughty dog è sempre preferibile eh. Ma non mi metterei a piangere se uscisse un nuovo unchi.

Spe però un conto è licenzi
Nope, Microsoft ha licenziato 10.000 dipendenti nell'ultimo anno. I licenziamenti in Bungie non indicano nulla sui piani futuri di Sony.
Post automatically merged:

Onestamente la situazione all'interno di Bungie non mi convince. Non vorrei che questi abbiano venduto a causa di importanti casini all'interno...
Spe però, licenziare come azienda è un conto, come divisione è un altro e Microsoft ha in ballo da un anno e mezzo l'acquisizione.

Nope, Microsoft ha licenziato 10.000 dipendenti nell'ultimo anno. I licenziamenti in Bungie non indicano nulla sui piani futuri di Sony.

Onestamente la situazione all'interno di Bungie non mi convince. Non vorrei che questi abbiano venduto a causa di importanti casini all'interno...

Spe però un conto è licenzi

Spe però, licenziare come azienda è un conto, come divisione è un altro e Microsoft ha in ballo da un anno e mezzo l'acquisizione.
Ma non c'entra nulla con la nostra discussione. MS ha licenziato 10.000 dipendenti e nonostante quello ha acquisito Activision Blizzard King. Così come Sony ha chiuso Japan Studio ed ha acquisito Bungie. Le grosse corporazioni effettuano licenziamenti perché reputano opportuno eliminare risorse inutili (purtroppo ragionano in questo modo squallido). Ergo nulla vieta al colosso giapponese di chiudere per esempio tre team, che ritiene inutili per il proprio business, per poi acquisire Electronic Arts (cito questa acquisizione impossibile per rendere ancora più chiaro il concetto).

Ultima modifica:
In tutta l'industria stanno licenziando, non solo in Sony.
E' un problema leggermente più grande.
Ma infatti è quel che ho detto ed i personaggi coinvolti dubito si buttino su acquisizioni ( Sony, embracer, epic e vari studi minori con giochi che han floppato ecc..), molto più facile che le acquisizioni arrivino da take2 ( già dichiarate), tencent, ea

Ma quali vendite, Uncharted deve tornare perché è una serie della madonna da giocare :asd:

Fare uscire un nuovo Uncharted tra 3/4 anni non esclude che ND lavori anche ad una nuova ip.

Concordo, ha dato tutto quello che doveva dare, andiamo oltre
Se avessimo applicato questo ragionamento a GOW (come molti facevano dopo Ascension, si scrivevano queste identiche parole) non avremmo mai avuto quei due capolavori di GOW2018 e Ragnarok :asd:

Le serie si possono reinventare e possono avere sempre molto altro da dire finché c’è la giusta spinta creativa dietro. Nintendo lo dimostra da 30 anni :asd:

A me un nuovo Uncharted con un nuovo protagonista e qualche meccanica reinventata non dispiacerebbe per niente, soprattutto post gameplay di TLOU2 :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro