vampiroalsole
Legend of forum
- Iscritto dal
- 15 Lug 2009
- Reazioni
- 859
Ho il dlc da fare ancoraConcordo, non fatelo più. Serbate il buon ricordo nel vostro cuore

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ho il dlc da fare ancoraConcordo, non fatelo più. Serbate il buon ricordo nel vostro cuore
Store ed il download delle patch son due cose separate, comunque.Senza dimenticare tutte le patch (che sono essenziali anche per le versioni bluray)
Per questo era un bene che le major procedessero a creare i loro pacchetti di titoli emulati sulle loro console, PS3 e WiiU erano infinitamente meglio in sto senso. MS su sto fronte è molto più avanti.
Nell'era delle patch ci sarà da vedere quanto, in futuro, sarà effettivamente possibile rigiocare determinati titoli
Rigiocare un qualsiasi titolo Bethesda Softworks, un CP2077 e tanti altri tra tot. anni quando non si potranno scaricare le patch..mamma mia![]()
Mi chiedo, quanto sarebbe difficile sviluppare un emulatore ps1-ps2-ps3 come quello ps1/psp di vita/ps1 di ps3 mettendo poi un catalogo di retrogaming sullo store PS4/PS5? Capisco il rimuovere il vecchio store, ma non capisco il non voler fare due spicci gratis vendendo giochi vecchi. Limiti hardware non ce ne sono con PS5![]()
eh intanto quelli che hanno sdoganato il game pass hanno uno store curato, vivo e con sconti regolari anche per console di 16 anni fa, per non parlare della retro. le due cose possono coesistere, e anzi è probabilmente proprio grazie alla presenza del pass che sopravvive tutta l'eredità microsoft
Quanto alla questione store PS3, PSP e VITA, se dovesse essere vero, quante possibilità ci sono che facciano un'ultima ondata di sconti per cercare di invogliare la gente ad acquistare e quindi cercando di avere un ultimo guadagno? Ci sono precedenti in tal senso nell'industria videoludica?
Non sono esperto di software/hardware, ma basandomi sull'esperienza, non penso sia impossibile emulare roba ps1/ps2 con una ps5è un discorso che ormai si fa da anni. sin da quando chiedevano la retrocompatibilità ps3 su ps4 dopo che One la implementò "in corsa". quindi anni ormai.
la ps3 è basata sul processore Cell che è notoriamente difficile da gestire, sia in programmazione, sia in emulazione (dato che richiede molte risorse).
non so se ps5 ha l'hardware abbastanza potente per farcela, bisognerebbe chiedere a qualcuno più esperto lato hardware e requisiti sistema.
quello che posso dirti è che è sicuro che ps4 non regga un'emulazione di ps3.
Non sono esperto di software/hardware, ma basandomi sull'esperienza, non penso sia impossibile emulare roba ps1/ps2 con una ps5
Ma pure la ps3 secondo me è più un "non vogliono farlo"
Xenogears c'è, ma solo sullo store USA.intendi i giochi retrogaming digitali che venivano proposti sugli store?
erano pochissimi però in proporzione. una piccolissima parte, spesso limitata a pochi classici super-sicuri (tipo i final fantasy e la trilogia di crash e resident evil) e altri che erano proprio shovelware pubblicato da publisher sconosciuti solo perché si erano presi i diritti per niente (tipo, spiegatemi perchè su ps3 tra i classici ps1 c'era Cho Aniki e non Xenogears. o Maken X di Atlus al posto di mille altri RPG ben più famosi del loro catalogo).
io non lo escludo. alla fine sarebbe un'ultima possibilità di rastrellare almeno degli spiccioli. meglio quello che chiudere con il nulla.
io un paio di cose per vita volevo recuperarle, ma a prezzo scontato.
Xenogears c'è, ma solo sullo store USA.
Dai che magari ci facciamo un mega recupero di quello che ci manca senza venderci un rene![]()
Giusto una piccola correzione, la retro di PS1 che c'è su PS3 è via software, non hardware.ps1 era supportata in retrocompatibilità hardware direttamente da ps2 e ps3. via software ce la faceva tranquilla anche ps4.
secondo me non stanno scontando nulla da anni proprio perché probabilmente non saranno più neanche riscaricabili, vogliono evitare quanti più guai possibile...Quanto alla questione store PS3, PSP e VITA, se dovesse essere vero, quante possibilità ci sono che facciano un'ultima ondata di sconti per cercare di invogliare la gente ad acquistare e quindi cercando di avere un ultimo guadagno? Ci sono precedenti in tal senso nell'industria videoludica?
Purtroppo lo sonon ti dico cosa c'è sullo store JAP di ps3 alla voce "classici psx". qualsiasi cosa. persino giochi di nicchia che per noi sarebbero incredibili.
a confronto persino lo store USA ha quattro schifezze.
ma tolto lo store ps3 JAP, i classici ps1 da noi sono stati portati pochi, male e frammentati.
stessa cosa dopo con quelli ps2 su ps4.
Non essere così pessimistasecondo me non stanno scontando nulla da anni proprio perché probabilmente non saranno più neanche riscaricabili, vogliono evitare quanti più guai possibile...
Non vedo correlazione tra le due cose. Vogliono evitare guai e quindi li continuano a vendere a prezzo pieno?secondo me non stanno scontando nulla da anni proprio perché probabilmente non saranno più neanche riscaricabili, vogliono evitare quanti più guai possibile...
Il 12 marzo da media world.Momento, sei riuscito a prendere PS5? Quando?![]()
nel senso, vogliono evitare di incoraggiare le persone a comprarli per poi dir loro "ora attaccatevi al cazz". lo store chiuso su pc pure va in questo senso.Non vedo correlazione tra le due cose. Vogliono evitare guai e quindi li continuano a vendere a prezzo pieno?
Nah, con una chiusura totale senza poterli riscaricare avrebbero anticipato e di molto l'avviso secondo me.nel senso, vogliono evitare di incoraggiare le persone a comprarli per poi dir loro "ora attaccatevi al cazz". lo store chiuso su pc pure va in questo senso.
Sei salvo per il D1 del Lombax. Sono fiero di teIl 12 marzo da media world.