AlexOffLimits _
Bannato
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
No vabbèSempre dalla chat privata.
no, penso che davvero annunciano quando sono in dirittura d'arrivo. basti pensare a ghost of yotei.Ricordiamo sempre il "non possono annunciare per il bene dei Dev e non mettergli pressioni!"Nel mondo reale: annunciano quando pare a Sony e i Dev si attaccano al cazzo.
E ovviamente le decisioni comunicative al momento sono prese da un Cercopiteco glabro che vagabonda tra Olanda, Giappone, e San Mateo.
SM2 e Wolverine sono stati annunciati con secoli di anticipo. Non c’è uno schema preciso, semplicemente annunciano quando cazzo gli pare e piace.no, penso che davvero annunciano quando sono in dirittura d'arrivo. basti pensare a ghost of yotei.
che tra l'altro per me va anche bene, tanto sapere 6 anni prima che esce un gioco anche sticazzi
appunto, e secondo questa logica è più probabile che sony decide a cazzo di cane gli annunci, o che lasciano tutta la decisione agli studi?SM2 e Wolverine sono stati annunciati con secoli di anticipo. Non c’è uno schema preciso, semplicemente annunciano quando cazzo gli pare e piace.
DS2 è stato annunciato 3 anni prima.no, penso che davvero annunciano quando sono in dirittura d'arrivo. basti pensare a ghost of yotei.
che tra l'altro per me va anche bene, tanto sapere 6 anni prima che esce un gioco anche sticazzi
Non capisco per quale motivo non possa essere Sony che detta la linea su quali titoli vadano annunciati e quali no.appunto, e secondo questa logica è più probabile che sony decide a cazzo di cane gli annunci, o che lasciano tutta la decisione agli studi?
il fatto che uno lo abbia annunciato anni prima, uno l'anno prima, astrobot un mese prima, e tutti gli altri niente, conferma che la decisione è di più persone, quindi dei diversi studi, e non di un solo reparto
Anche Gow non è 2 anni prima?DS2 è stato annunciato 3 anni prima.
Physint addirittura una Gen in anticipo.
I giochi Marvel sono stati annunciati da 2 (SM2) a 5 (W) anni prima.
GoWR è stato annunciato 3 anni prima (con una scritta).
HFW e GT7 sono stati annunciati 2 anni prima.
Non esiste un pattern. Non esistono regole specifiche, annunciano quando SIE ritiene utile/strategico l'annuncio.
I tempi medi sono sicuramente accorciati rispetto ad un tempo, ma non sono per nulla convinto che sia una regola interna.
DS2 è stato annunciato 3 anni prima.
Physint addirittura una Gen in anticipo.
I giochi Marvel sono stati annunciati da 2 (SM2) a 5 (W) anni prima.
GoWR è stato annunciato 3 anni prima (con una scritta).
HFW e GT7 sono stati annunciati 2 anni prima.
Non esiste un pattern. Non esistono regole specifiche, annunciano quando SIE ritiene utile/strategico l'annuncio.
Ah sì giusto (2 anni e 2 mesi).Anche Gow non è 2 anni prima?
neanche io, ma è l'unico motivo per la quale sono passati dall'annunciare SEMPRE con anni di anticipo a sparire completamente dai radar fino a mesi prima, come astro e yoteiNon capisco per quale motivo non possa essere Sony che detta la linea su quali titoli vadano annunciati e quali no.
No ambo i giochi sono sotto publishing SIE, e... (surprise) è il Publisher che decide quando comunicarli, o SE permettere di comunicarli.a parte che ds2 e physint sono di kojima e ci vuole un'enorme fantasia per correlarli a scelte di sony, stai parlando di giochi annunciati per aumentare l'appetibilità di ps5.
A quanto pare non è così, stando a Neil Druckmann la decisione non è dei Dev ma di SIE stessa.di quelli annunciati con PS5 già uscita nella tua lista ce ne sono 0
allora riformulo, è da 4 anni, dall'uscita di ps5, che concordo con quanto dicono gli sviluppatori sul fatto che sony ha lasciato loro libertà più o meno totale di annunciare come e quando vogliono i loro giochi
Fairgames (almeno 2 anni -> Spoiler non uscirà nel 2025, quindi sono molto più di 2 anni). Se esce![]()
ND 2026 non credo. Cory se non va in crisi esistenziale prima può essere.Quindi nel 2026 avremo due gaas e due titoli tipo Cory e ND
Mmm
Ah dimenticavo:
Marathon (almeno 2 anni e mezzo [non uscirà nel 2025])
Fairgames (almeno 2 anni -> Spoiler non uscirà nel 2025, quindi sono molto più di 2 anni).
Non cercate grandi letture e dietrologie di favore ai Dev, o di tempi specifici per annuncio-rilascio.
Astro lo hanno comunicato in 3 mesi, come TLOU1.
Marathon in 2.5 (forse più) anni.
SM2 in 2 anni (e qualche mese).
Wolverine in 5 anni.
Yotei (forse) in 9-10 mesi/1 anno.
E' una decisione del publisher come in tutti gli organismi multistudio, che poi il publisher abbia una discussione con gli studi be'... Sì, è normale, non penso serva specificarlo. Ma che le decisioni non siano demandate ai singoli studi, ma parte di una strategia comunicativa in evoluzione penso sia evidente e sotto gli occhi di tutti. Esattamente come annunciare GoWR con una linea di testo nell'imbarazzo generale, o droppare Astro col gameplay e la data 3 mesi dopo.marathon e fairgames sono nuovi acquisti, ci sta che dicano a cosa stanno lavorando
mi devo mettere a fare l'elenco degli studi di sviluppo che sicuramente hanno in cantiere roba da anni e non esce niente?
housemarque
santa monica
naughty dog
bend studio
guerrilla
bluepoint
comunque, a me sembra chiaro che, non essendoci una linea precisa di annunci, non può essere farina del sacco della stessa persona, e trovo logico che possa essere una scelta dei singoli studi, ovviamente d'accordo con sony, non che si svegliano una mattina e annunciano. Per te invece è la stessa persona/reparto, quindi sony, che decide completamente a cazzo di cane, o secondo una logica a noi sconosciuta, di annunciare a caso e con tempistiche diverse.
Tutto può essere