- Iscritto dal
- 28 Mag 2010
- Reazioni
- 81,107
Riprendendo il discorso iniziato: credo che Sony e MS ormai seguano due linee assolutamente parallele sul fronte della comunicazione. Per certi versi Sony si è avvicinata di più alle modalità di Nintendo con comunicazioni più vicine condite alle volte da comunicazioni di medio e lungo corso, ma capitalizzando di più sul breve termine che sul lungo (N ha dalla sua il vantaggio di una batteria più grossa di titoli per riempire gli anni in corso). Dall'altro lato MS a me sembra abbia raffinato il vecchio modus operandi (quello da E3) fatto di spettacolo e annunci che mescolano tutte le metriche di tempo (vicino, medio, lontano).Dai, mi fai arrossire![]()
Personalmente? Preferirei una "via di mezzo" (come dicevo) tra annunci lontanissimi e vicinissimi, ma non credo che le cose cambieranno visto che bene o male lato software (salvo qualche scivolone dovuto alla qualità e non alla comunicazione [Concord]) il modus operandi attuale sta funzionando, e probabilmente a livello di puro costo gli permette di risparmiare un pochino sulla produzione marketing (produrre trailer e spammarli anni prima ha costi molto ingenti).