- Iscritto dal
- 28 Mag 2010
- Messaggi
- 179,929
- Reazioni
- 81,067
Offline
Ad oggi c'è un modo semplice per SIE di alzare i margini fino all'iperuranio e non è quello del tiro al bersaglio dei GaaS. In realtà già lo sta facendo se acuite la vista. Produrre meno, tagliare i pesi (il più possibile) e appoggiarsi allo Store (GTA sarà il gioco più grande di PS5, nel giro di 6 mesi, non esagero, SIE avrà netti 1B di dollari in tasca senza muovere un dito o rischiare nulla). La soluzione finale (no, non quella) è semplicemente una reductio ad unum, o se non a uno a poco, pochi studi garantiti (qualcuno Single Player, qualcuno Live Service) e appoggio totale alle revenue dello Store. Cosa che, diciamocelo, stanno già facendo visto che di Gen in Gen SIE produce sempre meno, ma guadagna sempre di più (eccezion fatta per PS3 a causa del problema hardware).