Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | News: 80,3 Milioni di Console distribuite

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
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I actually made this decision last year. For me, after over 30 years of leading Insomniac, I felt it was simply time to step aside and let others pave the way for our team.

During the past year, I had the opportunity to work with the senior leadership team at Insomniac to create a succession plan that I know will provide the continuity, stability and strong leadership necessary to deliver more of what our fans cherish over the next several decades.
Ovviamente non sarà così ma io riesco solo a pensare a quella mail trovata nel gigaleak di Insomniac dove Price chiedeva indicazioni al management sul perchè dovessero ridurre il personale e come muoversi per farlo.
 
The Insomniac team is also interested in opportunities for more game-to-screen adaptations on the heels of the success PlayStation has seen with HBO's "The Last of Us."

"I think back to the 'Ratchet & Clank' film from several years ago. And we kind of got an early start on that. So, of course, we're interested in that kind of thing. We love 'Ratchet & Clank' in particular," Schneider said.
 
Dai 5 Febbraio SoP piccolino da 20 minuti.
Data di DS2, Gameplay di Wolverine con Finestra di lancio Q1 2026, e Reveal del gioco di Cory. Più qualche third tipo Judas a Giugno.

Bon deciso, andata, ci vediamo il 5. Garantito che andrà così. Fidatevi.
 
Dai 5 Febbraio SoP piccolino da 20 minuti.
Data di DS2, Gameplay di Wolverine con Finestra di lancio Q1 2026, e Reveal del gioco di Cory. Più qualche third tipo Judas a Giugno.

Bon deciso, andata, ci vediamo il 5. Garantito che andrà così. Fidatevi.
E invece ci sarà solo Horizon online.
 
Dai 5 Febbraio SoP piccolino da 20 minuti.
Data di DS2, Gameplay di Wolverine con Finestra di lancio Q1 2026, e Reveal del gioco di Cory. Più qualche third tipo Judas a Giugno.

Bon deciso, andata, ci vediamo il 5. Garantito che andrà così. Fidatevi.
E la data di Yotei dove la metti? :morty:
 
Ma ogni giorno ce n'è una?
 
Dai 5 Febbraio SoP piccolino da 20 minuti.
Data di DS2, Gameplay di Wolverine con Finestra di lancio Q1 2026, e Reveal del gioco di Cory. Più qualche third tipo Judas a Giugno.

Bon deciso, andata, ci vediamo il 5. Garantito che andrà così. Fidatevi.
Quando Zaza trolla fa ancora più male :sadfrog:
 
Ah si, come giustamente avete fatto già notare, Cory palesemente sarà il prossimo.

(e Zaza anche in quell'occasione parlerà dei capelli di Hulst)
 
Vi tengo d'occhio.
Dai che quel Ratchet non lo cancellano, dai dai.

Che poi diciamocelo: sarebbero idioti a farlo. Ratchet è l'unica IP proprietaria che hanno e che vende bene (se RA fosse uscito con più base installata avrebbe fatto pure di più). Un domani (lontano ovviamente) in cui Spidey e X-Men tornano a Disney (fai tra 10 anni anche poco importa) che fai? Devi avere 1-2 IP tue vive.

capelli di Hulst
funny-cant-see.gif
 
Dai che quel Ratchet non lo cancellano, dai dai.

Che poi diciamocelo: sarebbero idioti a farlo. Ratchet è l'unica IP proprietaria che hanno e che vende bene (se RA fosse uscito con più base installata avrebbe fatto pure di più). Un domani (lontano ovviamente) in cui Spidey e X-Men tornano a Disney (fai tra 10 anni anche poco importa) che fai? Devi avere 1-2 IP tue vive.


funny-cant-see.gif
Anche perché direi che fra Rift Apart e Astro mi sembra dimostrato che c'è pubblico e fame per quel tipo di gioco. Non venderanno miliardi ma son belle diversificazioni nel portfolio. Il Ratchet pitchato era pure bellino ambizioso.
 
Anche perché direi che fra Rift Apart e Astro mi sembra dimostrato che c'è pubblico e fame per quel tipo di gioco. Non venderanno miliardi ma son belle diversificazioni nel portfolio. Il Ratchet pitchato era pure bellino ambizioso.
E nel peggiore dei casi costano 100M (lol è tantissimo :asd: [parlo di Ratchet ovviamente, Astro è costato neanche la metà ad occhio e croce]), che è comunque 1/3 di quello che costa Spidey2-3 (lolx2).

In generale anche se vuoi merch, sottoprodotti, film e TV volente o nolente DEVI avere roba proprietaria... Sul Ragno ancora ancora Sony ha il coltello dalla parte del manico per il Cinema (ma non per il Merch), ma già Wolverine e gli X-Men sono roba su cui non può monetizzare. Avere licenze E IP proprietarie è necessario ora come ora.
 
E nel peggiore dei casi costano 100M (lol è tantissimo :asd: [parlo di Ratchet ovviamente, Astro è costato neanche la metà ad occhio e croce]), che è comunque 1/3 di quello che costa Spidey2-3 (lolx2).

In generale anche se vuoi merch, sottoprodotti, film e TV volente o nolente DEVI avere roba proprietaria... Sul Ragno ancora ancora Sony ha il coltello dalla parte del manico per il Cinema (ma non per il Merch), ma già Wolverine e gli X-Men sono roba su cui non può monetizzare. Avere licenze E IP proprietarie è necessario ora come ora.
Fortunatamente ci hanno già pensato

you-cant-buy-concord-on-ps5-pc-anymore-but-you-can-buy-the-official-merch-1.large.jpg
 
Comunque su Insomniac:
Non sono così negativo onestamente. Mi spiace per Price per affezione (ormai tutte le persone che hanno segnato SIE e i suoi Studi stan svanendo) e mi sarebbe piaciuto vederlo nella macro-gestione SIE (pura fantasia se non sei olandese e affetto da alopecia non hai chance di scalare le graduatorie di Sony), ma onestamente credo che in Insomniac abbiano coltivato tanti talenti e non fosse una "one man army". Inoltre Insomniac è l'unico studio Sony ad oggi a non aver mai mollato il colpo (MM, Ratchet, Spidey2, l'anno prossimo Wolvy) e l'unico ad aver cestinato i GaaS alle porte del pitch per non sacrificare l'output Single Player (per la cronaca: Spider-Man Multiverse GaaS era pure un concept abbastanza interessante sulla carta), insomma io anche senza Price sono comunque fiducioso negli Insonni. L'unica roba su cui rimango molto scettico è la scelta dei 3 Capoccia invece di 1. Stesso discorso che feci per SIE e i suoi 2 CEO, è una struttura di comando che secondo me alla lunga si ingolfa, ma magari mi sbaglio.
 
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