Shu già dalla scazzata di From mi ha sempre dato l'idea che si, può avere molte conoscenze da appassionato ma ha anche dei paletti da dirigente oltre i quali non riesce a vedere, in particolare riguardo al polish richiesto ad un progetto per essere un gioco notevole.
Demon's Souls era un progetto sporco, tecnicamente arretrato, artisticamente mostrava tutti i limiti che ci si aspettavano dai giochi dal budget contenuto dell'epoca, aggiungi i controlli clunky...tutto questo ha mandato in tilt la sua capacità di giudizio e non è riuscito a vedere le qualità del progetto che invece gli appassionati hanno subito intuito quando è uscito in occidente (pur rimanendo nella sua nicchia).
Invece riguardo al fatto che siano i team stessi a spingere i Gaas mi preoccupa assai, perchè significa che preferiscono seguire la via più semplice e scontata pur di far piacere alla dirigenza piuttosto che trovare concept talmente accattivanti da venir comunque accettati, lo posso capire ma è una mentalità tossica che dovrebbe sparire per il bene dei progetti.