La scazzata su FROM è leggendaria e non l'ha mai nascosta, questo è assodato. Non a caso è stato lui a presentare simbolicamente il Remake malgrado non c'entrasse più nulla con i PS Studios a livello lavorativo.
Ben più grave è la questione Japan che è completamente a carico suo. Lui doveva trovare una direzione organica per lo studio prima che implodesse.

l'ha ribadito più volte che su from ha completamente sbagliato,va detto che immaginare allora che un progetto in estrema difficoltà,era stato affidato a Hidetaka quasi per disperazione e con un pitch così "particolare",potesse diventare un fenomeno di massa non era sicuramente semplice.
Su Japan

doveva quantomeno provare a fargli trovare una quadra,non era semplice perché serviva una ristrutturazione importante,con costi sicuramente non indifferenti e senza sapere se tutto ciò avesse portato risultati,però qualcosa si poteva,e doveva,fare perché sono stati persi tanti talenti oltre ad un marchio che era quasi sinonimo di PlayStation.
Sulla questione giudizio sul suo operato secondo me il discorso non dovrebbe riguardare sul quanto e cosa ha sbagliato,di cazzate ne ha fatte a iosa e lavorarci non era la cosa più semplice del mondo,persino Rhode aveva "paura" di lui e ha dichiarato che si è ammorbidito solo dopo la nascita delle gemelle,ma su una visione d'insieme che è riuscito a dare agli studi interni,sui tanti progetti ai quali ha collaborato,in vari ruoli,e non ultimo tutto quello che ha fatto per la scena indie,sia negli ultimi anni sia in parte ad inizio gen ps4 dove usciva tanta roba.
Mettendo sul piatto tutto mi sento di dire che il suo operato è nettamente positivo,concord a parte

che cmq in pieno boom overwatch aveva,come hai detto, "senso" e quello che è successo negli anni a seguire che lascia interdetti
