Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | News: 80,3 Milioni di Console distribuite

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Mah, per me Uncharted continuerà. L'abbiamo capito che Sony vuole continuarlo, no?

lo dico da sempre. Che poi come possiamo aspettarci che mettano in pausa una IP da 10+ mln di copie?

Ma a Giugno di roba ne sta, tra Horizon 2, GOW2, a questo punto l'annuncio del remake di TLOU, una versione PS5 di DS è forse davvero sto cazz di Silent Hill col solo il marketing di Sony, così come varie ed eventuali, di roba ne sta e saremmo tutti felici e hyppato, ma alcuni di noi con un forte gusto dolceamaro visto la situazione.
Guarda, direi che possiamo aspettarci tutto tranne che Silent Hill di sti tempi. Non è abbastanza blockbuster :sadfrog:

Mah, per me Uncharted continuerà. L'abbiamo capito che Sony vuole continuarlo, no?

lo dico da sempre. Che poi come possiamo aspettarci che mettano in pausa una IP da 10+ mln di copie?
Che Sony voglia continuarlo è certo (altrimenti Bend probabilmente manco lo avrebbe toccato Uncharted), il problema è: chi lo fa?
E ho molta paura della risposta che potrei ricevere...

Evidente che Sony stia forzando la mano per continuare Uncharted in qualche modo ma al momento nessuno dei suoi studi ha voglia di farlo o di prenderne il timone o alcuni non sono proprio manco in grado.
Con queste premesse possono esserci solo dissapori e pure il gioco se prendesse il via non nascerebbe esattamente sotto una buona stella.

Che Sony voglia continuarlo è certo (altrimenti Bend probabilmente manco lo avrebbe toccato Uncharted), il problema è: chi lo fa?
A questo punto per forza di cose ND, non possono stare fermi un'intera gen. Specie un'IP come Unchy che oggi uò farti guadagnare milioni di copie (potrebbe tranquillamente superare il 4 capitolo al giorno d'oggi).

Tanto si è capito che Sony non sembra intenzionata a finanziargli una nuova ip e rischiare.

Remake di TLoU insieme al VASG + nuovo Uncharted e boh, anche se non è bello da sentire, non possono nemmeo stare fermi una Gen intera.

Evidente che Sony stia forzando la mano per continuare Uncharted in qualche modo ma al momento nessuno dei suoi studi ha voglia di farlo o di prenderne il timone o alcuni non sono proprio manco in grado.
Con queste premesse possono esserci solo dissapori e pure il gioco non nascerebbe esattamente sotto una buona stella.
Esattamente. Non c'è nulla di peggio di ricevere l'imposizione di fare un gioco (soprattutto un AAA che richiede anni di produzione)... Io spero ragionino bene su quel che fanno prima di droppare Uncharted in mano ad un loro studio.
Post automatically merged:

A questo punto per forza di cose ND
E' la cosa che temo.

Nel qual caso i ND avranno 0 interesse in questa Gen da parte mia.

Quindi Druckmann trollava? Mi ricordo i tweet con "Non vedo l'ora di svelarvi cosa abbiamo in serbo per voi". Vedo che il vizio di fare marketing al contrario non gli è passato :trollface:

e te la dico lo stesso:

Naughty Dog

Io onestamente penso che quello studio sarà fortemente espanso

Quindi Druckmann trollava? Mi ricordo i tweet con "Non vedo l'ora di svelarvi cosa abbiamo in serbo per voi". Vedo che il vizio di fare marketing al contrario non gli è passato :trollface:
Mi rifiuto di credere che parlasse di TLOU Remake.

il tizio parla di numeri ottimi lato hardware. 17 milioni di copie vendute, alla faccia del fail di vendite. fossero tutte così le console fallite.
inoltre specifica un attachment rate con percentuale di giochi venduti elevatissima.
ma quindi che trip si era fatta sony riguardo a vita? cosa volevano di preciso? che facesse i numeri di ps4? impossibile e avrebbero dovuto saperlo pure loro.
17 milioni però sono effettivamente poco. siamo 4 milioni sopra il wiiu ed il dreamcast, 4 sotto il gc e 8 sotto la prima xbox. poi è anche vero che in occidente è stata cassata subito e che realisticamente con una gen "normale" poteva fare qualcosina in più ma come numeri è proprio in linea con le altre console fallite(a meno che non intendiamo robe come il virtual boy ma parliamo proprio di fallimenti diversi :asd:)

il resto credo sia come dice zaza: volevano qualcosa id simile ai numeri psp + la console ha venduto principalmente in giappone e in quegli anni c'è stato il colpo di stato degli americani :asd:

per chi voleva numeri un po' precisi: pare che in Giappone abbiano venduto 6 di quei 17 milioni

E' la mia più grande paura al momento.
la capsico però nemmeno vorrei che andiamo in allarme prima del tempo.

Diciamo che la tua paura la condivido non tanto per l'impegno di ND su Uncharted ma su cosa questo significhi per gli altri first party

Per me, verrà aggiunto un nuovo team interno a ND e ho paura che Bend potrebbe fargli spazio (perchè la nuova IP che proporranno potrebbe essere davvero cassata da Hulst-Ryan e a quel punto ciao ciao)

Mi rifiuto di credere che parlasse di TLOU Remake.
O è tlou remake o un nuovo uncharted. Factions lo do per scontato (ma a quanti cazz di progetti starebbero lavorando?)
L'unica cosa che mi sento di escludere al 99.9% è la nuova ip, purtroppo.

Cioè

Level Designer
Gameplay Scripter
AI Programmer

Mi rifiuto di credere che servano per un remake di TLOU, che pare fatto a costi ridotti (da quanto si legge nel report).

Al massimo Uncharted (il che sarebbe comunque terribile)

C’è il rischio concreto che nd si faccia la gen ps5 con
Tlou remake
Uncharted 5
Tlou parte 3
Stesse ip da ps3, ho i brividi solo a pensarci

a questo punto se dovete riciclare la stessa roba degli anni 2000 ripescate jak, grandi figli di troia

Cioè

Level Designer
Gameplay Scripter
AI Programmer

Mi rifiuto di credere che servano per un remake di TLOU, che pare fatto a costi ridotti (da quanto si legge nel report).

Al massimo Uncharted (il che sarebbe comunque terribile)

ma no che non servono per il remake di lou

quello lo stanno facendo una trentina di persone...che forse nemmeno lavorerebbero in ND se non ci fosse questo remake :sisi:

remake a cui, voglio sottolineare, sono fortemente contrario

Però non esageriamo neanche dall'altra parte su.

Bend (BEND!) si è lamentata e le hanno dato una nuova IP
London è su una nuova IP
Cory dovrebbe essere su una nuova IP

Va bene il pessimismo cosmico, però non c'è nulla che ci assicuri che ND non possa fare una nuova IP, SE lo vuole.

ma no che non servono per il remake di lou

quello lo stanno facendo una trentina di persone...che forse nemmeno lavorerebbero in ND se non ci fosse questo remake :sisi:

remake a cui, voglio sottolineare, sono fortemente contrario
Perché allora affidarlo a ND? Avrebbero potuto darlo al primo team random, in questo caso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro