Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | News: 80,3 Milioni di Console distribuite

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ma secondo voi ci stanno possibilità che cacciano fuori un gioco stile Socom?

Ma secondo voi ci stanno possibilità che cacciano fuori un gioco stile Socom?
Forse Guerrilla, visto che c'è un progetto in sviluppo con il director di Rainbow Six Siege

Contento davvero per Insomniac, SM 2 farà inevitabilmente numeri da capogiro.
Ad ogni modo, spero davvero che lo split in qualche modo possa indirizzare qualche chance verso un Gow only next, credere nella transizione "fluida" intesa così, quando gli utenti stessi sono propensi ad altro è malafede. Ahh Jimbo Jimbo ..

Ultima modifica:
Se GOW è cross, allora è cross, tra un annetto o poco più dovrebbe uscire (punto su Maggio/Giugno 2022)

Lo sta acquistando anche gente senza console :asd:

Contento davvero per Insomniac, SM 2 farà inevitabilmente numeri da capogiro.
Ad ogni modo, spero davvero che lo split in qualche modo possa indirizzare qualche chance verso un Gow only next, credere nella transizione "fluida" intesa così, quando gli utenti stessi sono propensi ad altro è malafede. Ahh Jimbo Jimbo ..

Sarebbe confortante che la versione esistente di GoW Ragnarok per Ps4 sia nascosta fingendo che non sia mai esistita? :azz:

Ultima modifica:
Sarebbe confortante che la versione esistente di GoW Ragnarok per Ps4 sia nascosta fingendo che non sia mai esistita? :azz:
No, ma sarebbe confortante sapere che potrebbe esserci una pozione di sviluppo, più o meno estesa, con solo l'HW di PS5 in mente.

Bravi gli insomniac ma il 90% di questo successo,non è merito degli insomniac.
Abbiamo sotto gli occhi il crack Avengers. E non è che è la prima volta che Spiderman ha un gioco dedicato, ma non ha mai fatto questi numeri. Quindi ok il personaggio, ma Insonnia ha tirato su due gioconi eh

No, ma sarebbe confortante sapere che potrebbe esserci una pozione di sviluppo, più o meno estesa, con solo L'HW di PS5 in mente.
Se speri che il mercato vada a condizionare scelte di game design di un gioco come GoW ad un annetto dall'uscita, è successo quello che ho scritto prima eh, non è che i SM ripartono con lo sviluppo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Se speri che il mercato vada a condizionare scelte di game design di un gioco come GoW ad un annetto dall'uscita, è successo quello che ho scritto prima eh, non è che i SM ripartono con lo sviluppo

Non sono processi tutto o niente, ma hanno una gradualità. Di certo non avrà un reset nello sviluppo, è palese questo, ma chissà che alcuni elementi non abbiano del potenziale limitato che potrebbero quantomeno svilupparsi differentemente. E l'annetto di uscita può essere più o meno lungo, non siamo di certo nuovi a rimandi.

E che il mercato influenzi alcune scelte mi pare sia una considerazione giusta, non credo che Horizon sia un cross gen per caso.

Per me gow non ha più motivo di essere crossgen. Per quando uscirà ci saranno tranquillamente una trentina di milioni di console e la distribuzione mi aspetto sia più regolare. Azzardo e dico che secondo me si sono anche "pentiti" di avere reso horizon crossgen, in quanto numeri alla mano le versioni ps5 dei loro titoli prendono tipo l'80-90% delle copie vendute

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Non sono processi tutto o niente, ma hanno una gradualità. Di certo non avrà un reset nello sviluppo, è palese questo, ma chissà che alcuni elementi non abbiano del potenziale limitato che potrebbero quantomeno svilupparsi differentemente. E l'annetto di uscita può essere più o meno lungo, non siamo di certo nuovi a rimandi.

E che il mercato influenzi alcune scelte mi pare sia una considerazione giusta, non credo che Horizon sia un cross gen per caso.

Siamo fin troppo vicini all'uscita per ipotizzare uno scenario del genere, sbaglierò...

Imho, dipende molto dagli sviluppatori e dallo scope dei loro progetti
Lo sviluppo di Horizon 2 inizia nel 2017, si rumoreggia addirittura che fosse previsto come canto del cigno di ps4, una versione pensata per l'ottava generazione sarebbe esistita a prescindere dalla decisione di far uscire il gioco only-next
A me sembra improbabile che Ryan entri in Guerrilla a metà 2020 e dica di tagliare qui e lì perché con la pandemia e la prospettiva di una carenza di scorte il gioco rischierebbe di uscire su una base installata risicatissima (che poi, dubito che in Sony non ci sia un analista che abbia previsto gli split a cui stiamo assistendo)
E dico questo perché se ci fosse una strategia primariamente commerciale dietro, sarebbe schizofrenica: che senso ha far uscire Spiderman cross e Returnal only next?

Siamo fin troppo vicini all'uscita per ipotizzare uno scenario del genere, sbaglierò...

Imho, dipende molto dagli sviluppatori e dallo scope dei loro progetti
Lo sviluppo di Horizon 2 inizia nel 2017, si rumoreggia addirittura che fosse previsto come canto del cigno di ps4, una versione pensata per l'ottava generazione sarebbe esistita a prescindere dalla decisione di far uscire il gioco only-next
A me sembra improbabile che Ryan entri in Guerrilla a metà 2020 e dica di tagliare qui e lì perché con la pandemia e la prospettiva di una carenza di scorte il gioco rischierebbe di uscire su una base installata risicatissima (che poi, dubito che in Sony non ci sia un analista che abbia previsto gli split a cui stiamo assistendo)
E dico questo perché se ci fosse una strategia primariamente commerciale dietro, sarebbe schizofrenica: che senso ha far uscire Spiderman cross e Returnal only next?

Ma ovviamente la verità non possiamo saperla, le mie sono solo speculazioni.
Ad ogni modo mi sembra che sony abbia volutamente scelto una serie di giochi full next e alcuni cross sulla base di una scelta commerciale precisa dietro, per sfruttare l'enorme base, ma al contempo evitare di affossare lo sviluppo e avranno visto in quei giochi il cui port potesse essere quantomeno "semplice", i candidati ideali. Alla fine Miles Morales è Spiderman 2018 sotto steroidi, un port su ps4 è quel "tanto di guadagnato", a prescindere da quante vendite effettive abbia fatto, senza chissà quali sacrifici in termini di sviluppo e tempistiche. Returnal è un progetto nato e pensato su Ps5, anche lui ha il suo obiettivo commerciale preciso, aumentare appunto l'offerta e l'appeal next gen.

Ultima modifica:
Ma ovviamente la verità non possiamo saperla, le mie sono solo speculazioni.
Ad ogni modo mi sembra che sony abbia volutamente scelto una serie di giochi full next e alcuni cross sulla base di una scelta commerciale precisa dietro, per sfruttare l'enorme base, ma al contempo evitare di affossare lo sviluppo e avranno visto in quei giochi il cui port potesse essere quantomeno "semplice", i candidati ideali. Alla fine Miles Morales è Spiderman 2018 sotto steroidi, un port su ps4 è quel "tanto di guadagnato", a prescindere da quante vendite effettive abbia fatto, senza chissà quali sacrifici in termini di sviluppo e tempistiche. Returnal è un progetto nato e pensato su Ps5, anche lui ha il suo obiettivo commerciale preciso, aumentare appunto l'offerta e l'appeal next gen.

Ecco, quanto più mi aiuti a dire se parli di porting semplice
Spiderman MM è cross perché ricicla molto dal primo
Se avessero pensato solo ai dollari, sarebbe stato esclusiva ps5 e la gente probabilmente si sarebbe ammazzata per prenderla :azz:

Returnal only-next ha senso solo se penso che gli HM non sarebbero mai riusciti a farlo girare a 60 su ps4, ne sarebbe uscita una versione azzoppata che avrebbe soltanto condizionato la ricezione da parte di pubblico e critica
Lato commerciale, Returnal avrà spinto giusto 4 gatti a prendere la console (per quanto riguarda il software, invece, è da vedere se il far parte di una ludoteca in fase embrionale sarà più vantaggioso che il poter contare su una base installata 15 volte maggiore - difficile)

Horizon sicuramente scenderà a compromessi, ma dobbiamo rassegnarci ad accettare che il progetto non aveva tutta questa ambizione tecnologica fin dal principio
Ma ci sono tanti modi di migliorare l'esperienza ludica del primo senza passare necessariamente dalla nuova cpu o dall'ssd, restiamo fiduciosi

P.S. Jimbo si può tranquillamente perculare per il dietrofront comunicativo, ma oltre quello...

Bravi gli insomniac ma il 90% di questo successo,non è merito degli insomniac.
Non mi risulta che gli spiderman di activision abbiano venduto come questo, nonostante siano usciti multipiattaforma ed il personaggio era sempre lo stesso. Io direi proprio che gran parte del merito sia degli insomniac

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Abbiamo sotto gli occhi il crack Avengers. E non è che è la prima volta che Spiderman ha un gioco dedicato, ma non ha mai fatto questi numeri. Quindi ok il personaggio, ma Insonnia ha tirato su due gioconi eh
Tutto quello che vuoi ma essere il titolo di lancio della console che ha venduto più velocemente nella storia USA,con la potenza del nome spiderman soprattutto in USA,con lo spiderman nero e riferimenti chiari al Black lifes matter in questo periodo in USA,con il covid che è stata una miniera d'oro nel far ingrossare le tasche dei publisher.non hanno aiutato,di più.
bravi gli insomniac ma questo spin off non è nemmeno lontanamente un capolavoro come non lo fu il primo capitolo,non facciamo finta di non comprendere la misura dei meriti dello sviluppatore e di tutto quello che gira intorno ad un titolo.

Tutto quello che vuoi ma essere il titolo di lancio della console che ha venduto più velocemente nella storia USA,con la potenza del nome spiderman soprattutto in USA,con lo spiderman nero e riferimenti chiari al Black lifes matter in questo periodo in USA,con il covid che è stata una miniera d'oro nel far ingrossare le tasche dei publisher.non hanno aiutato,di più.
bravi gli insomniac ma questo spin off non è nemmeno lontanamente un capolavoro come non lo fu il primo capitolo,non facciamo finta di non comprendere la misura dei meriti dello sviluppatore e di tutto quello che gira intorno ad un titolo.

Il buzz è partito col primo e non c'erano pandemie, lockdown e BLM all'epoca

Ci siamo beccati titoli su spiderman per anni e nessuno ha ricevuto tanto profitto e elogi come i 2 fatti da Insomniac.

Qualcosa vorrà pur dire.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro