Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | News: 80,3 Milioni di Console distribuite

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Morgan Freeman Good Luck GIF

[
Così facendo Toyama può continuare a fare quello che voleva fare senza obblighi contrattuali, che poi non è stato cacciato a pedate eh, è stata una sua scelta :asd:
Non ti cacciano a pedate ma se ti bocciano qualsiasi cosa perché non comoda a qualcuno oltre oceano e ti impediscono di lavorare non ti rimane altra scelta che andartene.
Capisco perché kojima nonostante tutto è rimasto indipendente.

Di jappodivo è rimasto solo quello che si masturba sui rumori delle auto da corsa.

[
Non ti cacciano a pedate ma se ti bocciano qualsiasi cosa perché non comoda a qualcuno oltre oceano e ti impediscono di lavorare non ti rimane altra scelta che andartene.
Capisco perché kojima nonostante tutto è rimasto indipendente.
Che in genere è la cosa migliore da fare per quanto riguarda questi autori (Kojima, Ueda, Suzuki ecc)
Non è un caso che spesso trovino difficoltà a veder finanziati i loro progetti, spesso sono "salti nel vuoto", poi venendo da due GR che comunque non han certo dominato le chart beh.. é chiaro che io che ti finanzio ci penso su prima di darti il greenlight.
Per quanto si possa parlare male di Epic sta dando libertà totale a Ueda e anche il controllo sull'ip, non è una cosa scontata ora come ora, per lui è un affare che penso manco si aspettasse.

Poi ripeto, dispiace perché passerà un era geologica prima di vedere qualcosa di concreto sul suo progetto visto che ad agosto erano in 3 e sprovvisti di qualsivoglia finanziamento :dsax:

Ultima modifica:
Di jappodivo è rimasto solo quello che si masturba sui rumori delle auto da corsa.
Finché GT fa i suoi numeri può star sereno.
Anche se vista l'età, penso non manchi molto alla pensione :asd:

Più che altro Ueda, come Ancel, è ben poco sostenibile.
C'è pure un limite di sopportazione a cui si può arrivare, e Ueda l'ha superato più e più volte negli anni.

Kojima è un altro universo. E' tra i Designer più produttivi della storia del medium... Se n'è andato perché non ne poteva più della cappa di Konami (e probabilmente Konami non ne poteva più di sganciare decine di milioni a singolo gioco :asd: )...

Ora è da vedere cosa accadrà al suo Team. O lo incorporeranno nell'External Development Team, o in quello Asobi, o lo riformeranno sotto un nuovo direttore creativo.

Ueda con tutti i soldi che si è preso Shemnue poteva finirlo senza problemi altro che kickstarter farlocco con gioco mozzato :sisi:
Ti confondi con Yu Suzuki :asd:

Ueda è Ico, SotC e TLG.
Suzuki è Shenmue 1-2-3

E sì pure Suzuki a livello di produttività lascia il tempo che trova :asd:

Ti confondi con Yu Suzuki :asd:

Ueda è Ico, SotC e TLG.
Suzuki è Shenmue 1-2-3

E sì pure Suzuki a livello di produttività lascia il tempo che trova :asd:
Catzo che mega fail :phraengo: :sadfrog::fiore:oggi sono stra cotto dal lavoro..vado a nascondermi.

Suzuki fa un po' storia a sé, complice la sorte di Shenmue post 2. Con Sony ha avuto rapporti contrattuali solo per l'escluvità console del 3, e per un supporto leggero allo sviluppo (così dichiarò almeno nel KS), poca roba.

Ueda invece (che ADORO, sia chiaro) si è fatto 4 Gen in Sony, e ha prodotto 3 giochi, di cui uno ha richiesto 10 anni, e l'ausilio di 2 team... Cioè capiamoci, genio o non genio, così si esagera.

Toyama è più difficile da inquadrare visto che purtroppo è anni che sotto i riflettori non ci va... Spero che col suo rinnovato entusiasmo, e studio, possa ritornare un po' alla ribalta.

Kojima uber alles, piscia in testa a tutti gli altri Autori... Credo che lui e Mikami siano tra i "nomi famosi giapponesi" più attivi di sempre (tra direzione, e produzione)

L'unica cosa Koji dovrebbe togliersi in parte la sua ossessione per i filmati :sisi: sto giocando death stamdig mamma mia nella prima fase non ne potevo più :sisi:
Mikami invece lo adoro per come imposta i suoi titoli:asd:

L'unica cosa Koji dovrebbe togliersi in parte la sua ossessione per i filmati :sisi: sto giocando death stamdig mamma mia nella prima fase non ne potevo più :sisi:
Mikami invece lo adoro per come imposta i suoi titoli:asd:
No dai, io c'ho sbrodolato appena partiva mezza cutscene su DS, sono una meglio dell'altra

Quanto catastrofismo che leggo qua dentro :rickds: il via vai di gente negli studi c'è sempre stato e sempre ci sarà. Finché sony continuerá a far uscire giochi di qualità a me non tange la cosa.
Certo un po' dispiace perché i suoi giochi mi sono piaciuti tutti, ma me ne faccio una ragione. Al posto suo potrebbero mettere qualcuno in grado di creare roba ancora migliore, per quanto ne sappiamo.
Detto questo rido tantissimo per la morte (ampiamente prevedibile) della fan fiction su SH :rickds: :rickds:

Non oso immaginare quando se ne andrà via Cory, i pianti greci che si sentiranno :asd:

In Japan Studio il talento c'è, se fanno cose cone Astro che in 4 ore ha più genialate di tutti i Rayman, ma ci devono credere e dargli un progetto più ambizioso.

Francamente non credo più al "divismo" di singoli creatori, e lo abbiamo visto con gli scivoloni di Inafune e altri, oggi il mercato è cambiato.

Suzuki fa un po' storia a sé, complice la sorte di Shenmue post 2. Con Sony ha avuto rapporti contrattuali solo per l'escluvità console del 3, e per un supporto leggero allo sviluppo (così dichiarò almeno nel KS), poca roba.

Ueda invece (che ADORO, sia chiaro) si è fatto 4 Gen in Sony, e ha prodotto 3 giochi, di cui uno ha richiesto 10 anni, e l'ausilio di 2 team... Cioè capiamoci, genio o non genio, così si esagera.

Toyama è più difficile da inquadrare visto che purtroppo è anni che sotto i riflettori non ci va... Spero che col suo rinnovato entusiasmo, e studio, possa ritornare un po' alla ribalta.

Kojima uber alles, piscia in testa a tutti gli altri Autori... Credo che lui e Mikami siano tra i "nomi famosi giapponesi" più attivi di sempre (tra direzione, e produzione)
Dopo di loro c'è Miyazaki visto l'output di From Software in 10 anni :asd:

Dopo di loro c'è Miyazaki visto l'output di From Software in 10 anni :asd:
Si anche Miyazaki non scherza lato produttività. In 12 anni (supponendo sempre che ER sia 2021) avrebbe tirato fuori 6 titoli, 5 dei quali di altissima caratura (e il sesto, si presume sarà tanta roba)

Si anche Miyazaki non scherza lato produttività. In 12 anni (supponendo sempre che ER sia 2021) avrebbe tirato fuori 6 titoli, 5 dei quali di altissima caratura (e il sesto, si presume sarà tanta roba)
Anche dark souls 2 porta il suo nome?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro