Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | News: 80,3 Milioni di Console distribuite

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
quello per me è sempre stato pacifico, il 3ds allo stesso prezzo ma con un hardware di una gen indietro ed il nulla cosmico al lancio, nonostante andasse male, ha comunque venduto molto di più nei suoi primi mesi di quanto abbia fatto Vita nei rispettivi primi mesi con Uncharted esclusivo e tanta altra roba.

poi per me c'è anche da chiedersi quale sony abbia ucciso vita. SCEJ finché poteva ci si è impegnata e avrebbe probabilmente continuato volentieri, anche SCEE fece il possibile finché aveva senso farlo, invece la divisione americana l'ho sempre vista lontana dal progetto.

lanciata con un miliardo di first esclusivi al d1 tra cui Uncharted, io non so che avrebbero dovuto fare per supportarla di più :asd: sul dopo ne possiamo parlare, ma per una console che non vende e che già si trova su un ramo "secondario" non ci si può aspettare che venga supportata a pieno regime. Nintendo col Wii U a parità di vendite ha fatto di più come supporto first, ma Nintendo doveva traghettarsi fino alla gen successiva, Sony con Vita no. ed inoltre, ma so già che sarà considerata unpopular opinion (e sticazzi), tra quello che sony ha fatto uscire contemporaneamente su PS3/4 e quello che Nintendo ha fatto uscire contemporaneamente sul 3ds(dove Nintendo, una volta appurato che si trattasse di monopolio, si è data alla macchia) c'è un abisso.
ma cosa c'entra Nintendo con il fallimento di vita AHHAHAHAHAHAHAHA
Post automatically merged:

Però al lancio Vita aveva roba come Gravity Rush, Wipeout 2048 e Unchy o sbaglio?
Cioè non mi pare male affatto per una launch line-up, i problemi sono venuti dopo...
Si ma le console non sono solo la finestra di lancio, il supporto serve costante.

Ultima modifica da un moderatore:
wait mi stai dicendo che una console non supportata non vende? Perché il supporto di Sony è stato misero su psvita, assieme al prezzo assurdo delle memorie.
Inizialmente era supportata eccome, ma non vendeva lo stesso. Ti ricordo che inizialmente "giochi grossi" ci son stati, come ad esempio Uncharted. Poi vabbè è stata comunque supportata con prodotti di nicchia come vn e jrpg e per me è stata il paradiso quella console, però vabbè faccio parte della minoranza.

Alla fine la Console dipende sempre come la lanci, come la marketti, e come la supporti. Il lancio sbagliato ha compromesso la base installata, e ciò si è ripercosso sul supporto, in loop.
Però i giochi del lancio erano buoni e vari, come ha fatto ad essere un lancio sbagliato?

ma cosa c'entra Nintendo con il fallimento di vita AHHAHAHAHAHAHAHA
Credo che intendesse semplicemente che il 3DS, pur avendo lo stesso prezzo (se non erro), un hardware più arretrato ed una line-up di lancio peggiore di VITA, ha fatto comunque meglio nei primi mesi.

Però i giochi del lancio erano buoni e vari, come ha fatto ad essere un lancio sbagliato?
La line up di lancio era ottima, ma Sony non ha comunicato bene la macchina. Non l'ha mai comunicata bene. Anche WiiU aveva una line up della Madonna, ma è stata comunicata malissimo.

Inizialmente era supportata eccome, ma non vendeva lo stesso. Ti ricordo che inizialmente "giochi grossi" ci son stati, come ad esempio Uncharted. Poi vabbè è stata comunque supportata con prodotti di nicchia come vn e jrpg e per me è stata il paradiso quella console, però vabbè faccio parte della minoranza.

La gente non voleva le robe di serie B delle versioni home, la gente voleva progetti dedicati a vita, non è un caso che viene sempre ricordata per Gravity Rush e tearaway.

Ma anche lato third mancava quel supporto che ha reso grande PSP.
Il MH, il FF spin off di turno, il GTA, il MGS, etc.

Sono tante le mancanze che in una line up ti debilitano la Console. E sono mancanze che la HH non può sopperire, non avendo 100 studi di sviluppo.

Sono tante le mancanze che in una line up ti debilitano la Console. E sono mancanze che la HH non può sopperire, non avendo 100 studi di sviluppo.
Io mi ricordo che peace Walker veniva chiamato mgs5 anche se non lo era, cioè parliamo di mancanze importanti alla line up, è inutile che mi fai un Killzone che è la versione depotenziata di quello che mi gioco a casa perché non è quello che voglio giocare in portatile.

Io mi ricordo che peace Walker veniva chiamato mgs5 anche se non lo era, cioè parliamo di mancanze importanti alla line up, è inutile che mi fai un Killzone che è la versione depotenziata di quello che mi gioco a casa perché non è quello che voglio giocare in portatile.
"MGS5 inside me"

Mi piace pensare che se avesse venduto di più titoli simili sarebbero arrivati

tecnicamente è abbastanza esatto considerarlo come mgs5 dato che non è uno spin off ma un capitolo main :sisi:

In origine sì, teoricamente doveva essere MGS5... Ed in effetti è una parte importante (seppur molto dibattuta :asd: ), dello sviluppo di BB.

Son giochi che pesano. Togline uno, togline due, togline tre. Resti con una Console ottima lato hardware, ottima lato First al lancio, ma comunicata male e supportata male nel medio e lungo termine. Il tutto mentre la rivale ha ingranato e ha dalla sua First e Third.

In origine sì, teoricamente doveva essere MGS5... Ed in effetti è una parte importante (seppur molto dibattuta :asd: ), dello sviluppo di BB.

Son giochi che pesano. Togline uno, togline due, togline tre. Resti con una Console ottima lato hardware, ottima lato First al lancio, ma comunicata male e supportata male nel medio e lungo termine. Il tutto mentre la rivale ha ingranato e ha dalla sua First e Third.
C'erano anche i costi delle memorie che costavano una fucilata.

Onestamente non concordo molto, se domani sony decidesse di non supportare più ps5 con giochi esclusivi ma solo con i third party la console venderebbe comunque tanto. Il problema di vita è che si approcciata ad una utenza che si stava allontanando sempre di più dalla console portatile per andare su smartphone. 3ds fece tantissima fatica e Nintendo recuperò solo grazie ad un price cit imponente 3000 revisioni e delle ip tra le più importanti al mondo e nonostante tutto ha fatto 80 milioni meno di ps3 nonostante il prezzo di molto inferiore. La stessa Nintendo ha deciso di unire i due mondi con switch anche per non frazionare la sua utenza e cercare di attrarre di nuovo quella passata ad altro. Insomma sony per me poteva fare ben poco con vita e lo hanno capito subito anche loro.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Peace walker, che ricordi, che miracolo su psp

Credo che intendesse semplicemente che il 3DS, pur avendo lo stesso prezzo (se non erro), un hardware più arretrato ed una line-up di lancio peggiore di VITA, ha fatto comunque meglio nei primi mesi.
esattamente questo intendevo. il 3ds partì male e ingranò col price cut, ma se prendiamo anche i numeri del suo lancio "scarso" sono stati comunque molto più alti di quelli di vita che si presentava in tutt'altro modo

Onestamente non concordo molto, se domani sony decidesse di non supportare più ps5 con giochi esclusivi ma solo con i third party la console venderebbe comunque tanto. Il problema di vita è che si approcciata ad una utenza che si stava allontanando sempre di più dalla console portatile per andare su smartphone. 3ds fece tantissima fatica e Nintendo recuperò solo grazie ad un price cit imponente 3000 revisioni e delle ip tra le più importanti al mondo e nonostante tutto ha fatto 80 milioni meno di ps3 nonostante il prezzo di molto inferiore. La stessa Nintendo ha deciso di unire i due mondi con switch anche per non frazionare la sua utenza e cercare di attrarre di nuovo quella passata ad altro. Insomma sony per me poteva fare ben poco con vita e lo hanno capito subito anche loro.

Non sono d'accordo, ps5 vende si anche grazie ai first party ma cosa ti fa prendere una ps5 rispetto ad una xbox o un pc? le esclusive. Se togli quelle tanto vale prendersi una series x :sisi:

C'erano anche i costi delle memorie che costavano una fucilata.
le memorie erano una merdata e lo saranno ancora di più quando sarà impossibile comprarle, ma con 20€ avevi il taglio base che permetteva tranquillamente di giocare. non ci crederò mai nella vita che questo è stato l'ago della bilancia per il successo

Non sono d'accordo, ps5 vende si anche grazie ai first party ma cosa ti fa prendere una ps5 rispetto ad una xbox o un pc? le esclusive. Se togli quelle tanto vale prendersi una series x :sisi:
Non ho detto che vende uguale ma anche se sony domani fa un comunicato dove dice di far uscire tutto anche su pc e xbox al dayone vende comunque minimo 80-90 milioni

La gente non voleva le robe di serie B delle versioni home, la gente voleva progetti dedicati a vita, non è un caso che viene sempre ricordata per Gravity Rush e tearaway.
il che è curioso perché, a parte pokemon, non mi vengono in mente questi grandi trascinatori delle portatili nintendo che non fossero adattamenti di serie già viste su home.

ma vabbè, sono discorsi triti e ritriti e il fatto di non doverli più affrontare quotidianamente è una manna per me :asd:

il che è curioso perché, a parte pokemon, non mi vengono in mente questi grandi trascinatori delle portatili nintendo che non fossero adattamenti di serie già viste su home.

ma vabbè, sono discorsi triti e ritriti e il fatto di non doverli più affrontare quotidianamente è una manna per me :asd:
su 3ds oltre pokemon ci son stati diversi zelda, tra cui l'ottimo between worlds, mh3, 4 e generation. Animal crossing, vari fire emblem i titoli importanti da portatile ci sono tutti.

su 3ds oltre pokemon ci son stati diversi zelda, tra cui l'ottimo between worlds, mh3, 4 e generation. Animal crossing, vari fire emblem i titoli importanti da portatile ci sono tutti.
tutte serie nate su console home. con zelda e fire emblem che non sono affatto ricordati come i migliori delle serie :asd:

su portatili sony si è sempre lanciato l'appellativo di "b game" a caso(in tanti casi ingiustamente) e intanto su ds sono usciti forse i peggiori esponenti della storia per mario platform, zelda, metroid, dk e wario platform :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro