Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | News: 80,3 Milioni di Console distribuite

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Non so, normalmente chi se ne va ha il dente avvelenato, eppure Layden è un signore, e continua ad essere iperpositivo verso PS. Sarà affezione, o altro chissà...

Pagherei oro per avere uno scoop su ciò che è accaduto nel 2019, che ha provocato quell'abbandono così repentino e silenzioso.

Più che nel 2019 a me piacerebbe sapere cosa sia successo dal 2017 in poi in tutta Sony Corp.
Nel giro di 4 anni sono cambiati praticamente tutti i ruoli al vertice (non solo SIE), è comunque strano vedere così tante successioni nel giro di poco tempo, a partire da House e Kaz.

Penso sia più facile per lui cercare qualcosa in Capcom/SQEX/SEGA/etc, o provare la via dell'Indie (punterei soprattutto sulla seconda, dopo la stangata di Sony)
Però è uno spreco :sadfrog: Spero almeno vada in Kadokawa, a loro si che serve una persona come lui :unsisi:

Non so, normalmente chi se ne va ha il dente avvelenato, eppure Layden è un signore, e continua ad essere iperpositivo verso PS. Sarà affezione, o altro chissà...

Pagherei oro per avere uno scoop su ciò che è accaduto nel 2019, che ha provocato quell'abbandono così repentino e silenzioso.
immagino che sia successo quello che è emerso dai racconti non ufficiali

lotta di potere con Ryan. Purtroppo ha perso

Più che nel 2019 a me piacerebbe sapere cosa sia successo dal 2017 in poi in tutta Sony Corp.
Nel giro di 4 anni sono cambiati praticamente tutti i ruoli al vertice (non solo SIE), è comunque strano vedere così tante successioni nel giro di poco tempo, a partire da House e Kaz.
Intendi la fine di House. Be' con l'abbandono di un CEO così importante, è naturale qualche smottamento. Con Kaz non accadde, proprio perché c'era House a prendere la fiaccola dirigenziale, ma nel 2017 evidentemente Sony non era minimamente pronta all'abbandono di House.

Ed infatti abbiamo avuto Kodera per un anno, per poi passare a Ryan, nel mentre Kodera ha cambiato tipo 3 ruoli, e il corpo dirigenziale a fianco di Ryan in SIE è stato praticamente deciso solo l'altro ieri. C'è sicuramente stato un gran mischione.

Mentre a metà 2019 da una situazione apparentemente normale, abbiamo avuto Layden che se ne va con un tweet... Una roba stranissima, e difficilmente spiegabile per noi ovviamente.

Layden :bruniii:

Tra l'altro è pure difficile al momento giudicare la gestione nuova (al di là delle chiusure e della comunicazione), perché praticamente tutti sti titoli dei primi 2 anni sono ancora figli di Layden e Yoshida. DeS, Spider-Man, Ratchet, Ragnarok, Forbidden West, Returnal... E' tutta roba greenlightata da prima del 2019. Tocca aspettare il ricambio di metà Gen per vedere realmente l'impatto di Ryan e Hulst sui First Party.

Tra l'altro è pure difficile al momento giudicare la gestione nuova (al di là delle chiusure e della comunicazione), perché praticamente tutti sti titoli dei primi 2 anni sono ancora figli di Layden e Yoshida. DeS, Spider-Man, Ratchet, Ragnarok, Forbidden West, Returnal... E' tutta roba greenlightata da prima del 2019. Tocca aspettare il ricambio di metà Gen per vedere realmente l'impatto di Ryan e Hulst sui First Party.

Ce ne faremo un'idea a giugno credo.
Tutti gaas e passa la paura
:segnormechico:

Ce ne faremo un'idea a giugno credo.
Tutti gaas e passa la paura
:segnormechico:
Ma sai che non ne sono così certo? :asd: Cioè ipotizziamo Giugno. Io mi aspetto:
  • London (che lavorerà da inizio 2019 al suo gioco, ergo ancora pre abbandono di Layden)
  • VASG (che ci lavora dal 2018-2019)
  • Bend??? (che sappiamo essere al lavoro su qualcosa di nuovo pure lei poco dopo DG)
  • Factions (sicuramente già approvato in epoca Layden)

Non mi aspetto molto altro di First (al di là ovviamente di GT, Horizon, e GoW)... E son tutti progetti che probabilmente hanno ricevuto la luce verde quando Layden era ancora lì :asd:

E giustamente aggiungerei. Se fatto come si deve, rischia di essere una bomba ancor più dell'online di U2
Il multiplayer di Uncharted 2 difficilmente si batte.
Per dire, io che non sono amante del multiplayer, all'epoca, mi ci sfondai a dovere.. :sard:
Post automatically merged:

Ed io quello sto aspettando, visto le ultime dichiarazioni di Jimbo e il suo amore verso i devs e dei giochi Jappi.. :dsax:
Ne va anche di una questione d'immagine.

Ma sai che non ne sono così certo? :asd: Cioè ipotizziamo Giugno. Io mi aspetto:
  • London (che lavorerà da inizio 2019 al suo gioco, ergo ancora pre abbandono di Layden)
  • VASG (che ci lavora dal 2018-2019)
  • Bend??? (che sappiamo essere al lavoro su qualcosa di nuovo pure lei poco dopo DG)
  • Factions (sicuramente già approvato in epoca Layden)

Non mi aspetto molto altro di First (al di là ovviamente di GT, Horizon, e GoW)... E son tutti progetti che probabilmente hanno ricevuto la luce verde quando Layden era ancora lì :asd:

Ci starebbero i classici "second" come Returnal e Destruction ( grazie Layden per quest'ultimo :sadfrog: ) che sono tipo intracciabili fino all'annuncio, qualcosa me lo aspetto in tal senso, certo 1-2 progetti, non mille :asd:

Comunque seguivo una discussione su Era dove è intervenuto anche Shinobi e con la classica attitudine di dico/non dico, sembrava hintare che Factions in realtà fosse sviluppato proprio dal VASG :asd:

Ci starebbero i classici "second" come Returnal e Destruction ( grazie Layden per quest'ultimo :sadfrog: ) che sono tipo intracciabili fino all'annuncio, qualcosa me lo aspetto in tal senso, certo 1-2 progetti, non mille :asd:

Comunque seguivo una discussione su Era dove è intervenuto anche Shinobi e con la classica attitudine di dico/non dico, sembrava hintare che Factions in realtà fosse sviluppato proprio dal VASG :asd:
Sì un nuovo second o 2 possono anche saltare fuori. Ma in generale non mi aspetto tantissimo (cioè già solo con Horizon, GoW e GT fai la conferenza), e credo che il grosso sarà ancora figlio dell'era precedente. Secondo me serve ND, SSM, SP, Insomniac per vedere i progetti del nuovo corso.

Azzo me la devo essere persa...
E considerando chi c'era in VASG e alcuni discorsi, non è effettivamente impossibile... Seppur la cosa mi deluderebbe tantissimo... Meglio Uncharted a sto punto :asd:

Azzo me la devo essere persa...
E considerando chi c'era in VASG e alcuni discorsi, non è effettivamente impossibile... Seppur la cosa mi deluderebbe tantissimo... Meglio Uncharted a sto punto :asd:

È che fondamentalmente è uno dei pochi a cui si può dar credito effettivo, in astinenza da news e con la comunicazione a singhiozzo ci si aggrappa al possibile :asd:

C'è un Uncharted in sviluppo ma non lo sta facendo Naughty Dog

Naughty dog sta lavorando a qualcosa che scatenerà reazioni "esilaranti"

"Chissà a cosa starà lavorando Bend" e la risposta è "mah...chissà".

Si fotta :sard:

È che fondamentalmente è uno dei pochi a cui si può dar credito effettivo, in astinenza da news e con la comunicazione a singhiozzo ci si aggrappa al possibile :asd:

C'è un Uncharted in sviluppo ma non lo sta facendo Naughty Dog

Naughty dog sta lavorando a qualcosa che scatenerà reazioni "esilaranti"

"Chissà a cosa starà lavorando Bend" e la risposta è "mah...chissà".

Si fotta :sard:
Odio sto suo modo di fare :sard:

In generale la mia idea è:
I ND facciano una nuova IP (qualunque cosa gli giri)
I Bend facciano una nuova Ip e DG2
VASG faccia qualcosa vecchia o nuova IP.

Se i Bend finissero a fare Uncharted, e il VASG in tutti sti caxxo di anni fosse su Factions, mi si staccherebbe lo scroto. :asd:

Odio sto suo modo di fare :sard:

In generale la mia idea è:
I ND facciano una nuova IP (qualunque cosa gli giri)
I Bend facciano una nuova Ip e DG2
VASG faccia qualcosa vecchia o nuova IP.

Se i Bend finissero a fare Uncharted, e il VASG in tutti sti caxxo di anni fosse su Factions, mi si staccherebbe lo scroto. :asd:

Ad ogni modo c'è troppo bisogno di vedere roba nuova, non che si voglia fare il discorso del doom and gloom (d'altronde ps5 ha avuto una gran bella line-up di lancio e aprile/maggio/giugno son belli carichi) però è da giugno scorso (dal post showcase diciamo) che comunque tra na roba e l'altra arrivano quasi solo "brutte" notizie per l'utenza :sadfrog:

Ad ogni modo c'è troppo bisogno di vedere roba nuova, non che si voglia fare il discorso del doom and gloom (d'altronde ps5 ha avuto una gran bella line-up di lancio e aprile/maggio/giugno son belli carichi) però è da giugno scorso (dal post showcase diciamo) che comunque tra na roba e l'altra arrivano quasi solo "brutte" notizie per l'utenza :sadfrog:
Serve uno showcase con le palle, e l'annuncio di qualche gioco sorprendente sì... Anche solo per intrattenerci un po'... Da Settembre in avanti è calma piatta (a parte il VR2) :asd:

Comunque mi sa solo io e qualche altro gatto piange perché un Gravity Rush 3 (o qualcosa legato a quell'universo) non lo vedremo mai più. Con quel cazzo di Dualsense quanto sarebbe stato bello :sadfrog:

Comunque mi sa solo io e qualche altro gatto piange perché un Gravity Rush 3 (o qualcosa legato a quell'universo) non lo vedremo mai più. Con quel cazzo di Dualsense quanto sarebbe stato bello :sadfrog:
Qua nel forum non siamo in pochi ad aver apprezzato GR2 a sufficienza da volere un 3... Nel mondo sì, siamo comunque 4 gatti :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro