Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | News: 80,3 Milioni di Console distribuite

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Il commento di Grubb è interessante, perché dice che Sony vuole creare giochi ancora più ambiziosi per i quali gli utenti saranno disposti a spendere anche 80€ senza problemi. Il punto è che forse questi giochi non saranno così frequenti come possiamo sperare, almeno così dice Grubb.
 
Il commento di Grubb è interessante, perché dice che Sony vuole creare giochi ancora più ambiziosi per i quali gli utenti saranno disposti a spendere anche 80€ senza problemi. Il punto è che forse questi giochi non saranno così frequenti come possiamo sperare, almeno così dice Grubb.
ma la strategia di sony di " meno giochi ma piu grandi " la si sente da anni ,non capisco tutto questo stupore adesso.
 
ma la strategia di sony di " meno giochi ma piu grandi " la si sente da anni ,non capisco tutto questo stupore adesso.
Penso che dopo le recenti notizie su TLOU Remake e la voglia di Sony di concentrarsi su poche ma buone IP abbia fatto pensare: ancora meno giochi, anche se molto più fighi.
 
Grubb sta solo sciacallando l'articolo di Schreier.
 
ma la strategia di sony di " meno giochi ma piu grandi " la si sente da anni ,non capisco tutto questo stupore adesso.
Perché si è passati dal,
Facciamo di tutto ed i giocatori son contenti
Al facciamo solo giochi che devono essere in attivo, piccoli o grabdi
A
Facciamo solo grandi giochi che debbono generare tante entrate
 
Ma meno male guarda. :sard:

E chissà se ce la horizon per fine anno ma lo vedo più per il 2022.
Non possono lasciare il periodo natalizio vuoto. Verosimilmente Horizon era previsto nei piani precovid per l'estate con GOW a Natale 2021. Hanno slittato tutto di sei mesi :sisi:
 
Più che altro l'articolo, come dicevo, è semplicemente frutto dello sciacallaggio dell'articolo di Schreier, niente di più.

La narrativa che Sony oggi si sia decisa a fare solo giochi grossi è abbastanza fantasiosa, quando è palese che già da fine PS3 la direzione intrapresa era quella. Con PS4 hanno saputo sviluppare e supportare anche prodotti più di nicchia, e piccoli-medi... Probabilmente con PS5 quello spazio si comprimerà ulteriormente (ma non sparirà mai del tutto), ma è semplicemente l'evoluzione di qualcosa che già stavano facendo. Il GoW, Infamous, Killzone, Uncharted, TLOU, Resistance puntavano già a questo. Blockbuster che speravano di dominare il mercato (alcuni ce l'hanno fatta, altri no). Ora con investimenti maggiorati questa realtà è ancora più autentica.

L'unica roba che trovo curiosamente interessante dell'articolo, è il discorso sul "motto". Chiaramente non potevano riciclare quello di PS4, ma trovo affascinante come le scelte dirigenziali del team di PS4 fossero state incredibilmente brillanti. Il "For The Player" (in molti casi falsissimo) è un motto geniale, che mette al centro i giocatori, dando una forte sensazione di rapporto tra la Società e il Pubblico. Il "Play has no Limits", mette al centro i giochi (dando una sensazione di enormità, potenza, e varietà), attirando l'osservatore verso di essi, piuttosto che dando la sensazione che i giochi siano costruiti per l'osservatore (ribadisco: puro marketing! In realtà non c'è nulla di vero). E' affascinante perché la Dirigenza e comunicazione dell'era PS4 era effettivamente più calda e accorata, e trasmetteva una vicinanza al giocatore (la PSX per dire esisteva SOLO per questo motivo), mentre l'attuale corpo dirigenziale e comunicativo è più distaccato.

Ma per il resto vediamo semplicemente l'evoluzione e potenziamento di una politica aziendale iniziata ormai da quasi un decennio.
 
Ultima modifica:
E fu così che giocheremo 4 esclusive a gen un po come fa MS :sard:
l'andazzo è quello, prendere o lasciare. il problema è che MS ne faceva 4 perché 4 studi aveva, qui ok che l'azione combinata Porchida - jimbo ha dimezzato gli studi stile schiocco di thanos, ma almeno una dozzina di studi ci sono quindi non hanno neanche quella scusa :asd:

comunque io ho sempre preferito il modello ps3/ps2 a quello ps4 per quanto riguarda i first party(in barba ai tanti salti di qualità® e ™) e se l'andazzo è questo, quello ps5 lo apprezzerò anche meno :asd:
 
L'articolo di Grubb è qualcosa di imbarazzante, oltre che inaccurato in larga parte di quello che dice. La parte sugli Indie è platealmente falsa, onestamente mi stupisco che un giornalista informato come lui possa aver scritto una tale castroneria

Nulla da dire quando fa report, perchè è (generalmente, non sempre) molto affidabile, ma come "opinionista" fa ridere i polli :asd:
 
Perché si è passati dal,
Facciamo di tutto ed i giocatori son contenti
Al facciamo solo giochi che devono essere in attivo, piccoli o grabdi
A
Facciamo solo grandi giochi che debbono generare tante entrate
days gone non è mica l'unica ip della storia che aveva venduto bene ed è stata messa in cantina nella storia eh
 
Il fatto è che è sempre e comunque il mercato a dettare legge. E non parlo semplicemente di quello casual da 40-50 milioni di utenti (a quella fetta di mercato probabilmente di Horizon, GT, e GoW frega quasi nulla), parlo dei core gamer. Quelli che seguono le news, le conferenze, e vivono tramite social la parte più comunicativa del medium.

Per quanto ci sia una fetta di essi indubbiamente affezionata alle produzioni più piccole e creative (mi ci infilo anche io), la verità è che le Conferenze, gli Showcase, e gli Eventi si fanno coi AAA.

Perché se Sony si presentasse ad un "E3" (o equivalente) con:
Concrete Genie
Dreams
The Last Guardian
WilD
MediEvil Remake
Destruction AllStars
Sackboy

Parliamoci serenamente: verrebbe linciata, e ridicolizzata da mezza rete (risparmiatemi il quote: "a me andrebbe benissimo, ne sarei felice di una line up simile!" -> Cerchiamo di vedere la foresta, al di là dell'albero)...

L'anno scorso hanno fatto (a Giugno) un ottimo showcase. In cui hanno dato (a mio parere erroneamente) spazio eccessivo agli Indie (molti dei quali di qualità comunque). Poi c'erano i AAA come Horizon, Returnal, GT7, o DeS. E i progetti a budget più contenuto come DAS, Astro, e Sackboy. Eppure c'erano comunque lamentele. Troppi Indie, chi si incula DAS (CONFERMO! :asd: ), Sackmerda, tutto troppo prevedibile, volevo GoW/FF/AltroBig.

La gente (e parlo di pubblico core) vuole da Sony:
GoW2-3-4-5
TLOU3-4-5
Nuova IP ASSOLUTAMENTE AAA da Tizio
GoT2-3-4
Nuova IP ASSOLUTAMENTE AAA da Caio
Spidey2-3-4
Nuova IP ASSOLUTAMENTE AAA da Sempronio

Guardiamo in faccia la realtà... Purtroppo quelli che piangeranno la dipartita dei giochi piccoli e medi, sono una minoranza persino fra il pubblico più appassionato.
 
Più che altro, qual è il futuro di questa console? Cosa ha in cantina Sony?

A me preoccupa che da Giugno avremo ancora un sopramobile da 500 euro.
 
E persino sul fronte acquisizioni/partnership, si collega il mio discorso :asd:

BP la gente la vuole perché gli faccia il Remake AAA di TLOD, o di MGS, o Altro Big.
Remedy la gente la vuole perché faccia il "Control" o AW sotto steroidi economici.
Housemarque la gente la vuole perché faccia Returnal (e anzi quest'ultimo ha pure troppo poco budget per gli standard medi), non perché faccia Resogun
La gente non si strappava le vesti per una nuova IP mid-low budget dei Japan, ma perché voleva SH AAA fatto da Toyama (in dream team con Ito e soci), e già c'erano lamenti sul "gli daranno poco budget"
La gente da Kojima con Sony voleva (e vuole) il AAA stile DS (magari più casual nel concept :asd: ), non certo un prodotto AA

Guardiamo in faccia la realtà... I "core gamer" (al di là dei casual che stan benone con Fortnite, CoD, FIFA, etc.) vogliono i titoli enormi da mettere in mostra... E Sony per lo più è quello sta facendo... Solo, non in Giappone (purtroppo).
 
Più che altro, qual è il futuro di questa console? Cosa ha in cantina Sony?

A me preoccupa che da Giugno avremo ancora un sopramobile da 500 euro.
Ratchet? Kena? Deathloop? Horizon 2? Ghostwire Tokyo? Forspoken? FF16? GT7? God of War Ragnarok?

Così, giusto per citare la roba già annunciata in esclusiva :asd:
 


Ma... Lol?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top