Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | News: 80,3 Milioni di Console distribuite

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
EA e T2? Ma non so neanche se sono fattibili per Sony e ne dubito altamente :asd: insomma sul piano economico è un no contest.
Con il cash on hand assolutamente no. Servirebbe uno smobilitamento importante di assets e un bel aumento di capitale (tralasciando che dubito che EA e T2 desiderino vendere attualmente). Inoltre attirerebbe su di sé ovviamente gli altri competitor (MS, Tencent) e sappiamo bene che Sony non può reggere una bidding war.

Poi chiaro parlo solo di interesse economico, a me personalmente di EA e T2 oggi frega meno di 0, ma penso che per SONY oggi la paura più grande sia perdere la presa sugli USA.

Se invece mi mettessi nell'ottica del: quale società (colosso) è più importante per la qualità (artistica/ludica) della line up Sony risponderei agilmente SQEX.
Ma in cuor mio, spererò sempre che restino indipendenti (per quanto Matsuda come CEO mi stia ampiamente sul cul*).

Non restano indipendenti, se non passano a Sony passano a Microsoft/Amazon o pincopallo in un futuro più o meno remoto :asd:

Con il cash on hand assolutamente no. Servirebbe uno smobilitamento importante di assets e un bel aumento di capitale (tralasciando che dubito che EA e T2 desiderino vendere attualmente). Inoltre attirerebbe su di sé ovviamente gli altri competitor (MS, Tencent) e sappiamo bene che Sony non può reggere una bidding war.
Ecco appunto :asd:

EA ha anche un sacco di IP nel cassetto. Ora dipende se ne fate un discorso solo a livello di potenza di vendite ecc, niente sarà mai paragonabile alla combinazione letale CoD WoW e King, ovvio. Però a livello più qualitativo sarebbe bello vedere un sacco di queste IP valorizzate e le SH presenti riviste dal punto di vista del management. Sarebbe un qualcosa di più paragonabile alla mossa di MS con Zenimax, no?

Letteralmente impossibile, Activision/Blizzard continueranno a fare Cod, Cod, Cod, Diablo, Overwatch, WW. Forse StarCraft ogni 10 se gli gira e qualcosina su Crash/Spyro possibile.
Con Bethesda/Zenimax già diverso, sicuramente ID e compagnia faranno qualcosa di nuovo/riporteranno in auge vecchie ip storiche (la prima che mi viene in mente é Quake)

Edit: non ho visto che parlavi di EA. Mass effect/Dragon Age con l'attuale BioWare disastrata, gioco di calcio, gioco di football, gioco di Hockey, qualche indie, Battlefield.

Il fatto che Microsoft acquisisca non significa che ci metterà mano anzi, a malapena sa gestire i suoi 15 studi :asd:

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Per me sarebbe più saggio diversificare gli investimenti (e anche più vantaggioso per noi utenti)
Meglio un publisher di discrete dimensioni (a la Square/Capcom) affiancato alla crescita organica attuale che un bagno di sangue con EA o T2 (semmai fosse possibile)
Più che altro spero per lei che non siano nel mirino MS, se perde anche i giochi jappo sony può chiudere baracca, perché solo con i First è nessun appeal in usa o orientale non va da nessuna parte

Però il fattore determinante dell’acquisto di Activision era il fatto che è stata al centro dei vari scandali,senza tutta quella faccenda non penso che si sarebbero fatti acquistare

Però il fattore determinante dell’acquisto di Activision era il fatto che è stata al centro dei vari scandali,senza tutta quella faccenda non penso che si sarebbero fatti acquistare
Vista la cifra offerta difficile dire di no, scandalo o no.
La cosa bella è stata la dichiarazione di MS che diceva che dopo gli scandali il loro rapporto con activision era cambiato vai a capire che intendeva perché se li acquistavano

Letteralmente impossibile, Activision/Blizzard continueranno a fare Cod, Cod, Cod, Diablo, Overwatch, WW. Forse StarCraft ogni 10 se gli gira e qualcosina su Crash/Spyro possibile.
Con Bethesda/Zenimax già diverso, sicuramente ID e compagnia faranno qualcosa di nuovo/riporteranno in auge vecchie ip storiche (la prima che mi viene in mente é Quake)

Edit: non ho visto che parlavi di EA. Mass effect/Dragon Age con l'attuale BioWare disastrata, gioco di calcio, gioco di football, gioco di Hockey, qualche indie, Battlefield.

Il fatto che Microsoft acquisisca non significa che ci metterà mano anzi, a malapena sa gestire i suoi 15 studi :asd:

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
No ma guarda, ne sto facendo un discorso solo potenziale, dal punto di vista dei risultati lo so anche io che a queste aziende importa di più sfornare il GaaS numero 2 e quello è giusto aspettarsi.

Dico solo che a me dispiace vedere etichettata l'intera libreria di EA come merda. Sotto di loro (purtroppo) ci sono un sacco di IP storiche e non, IP che io continuo sempre a sperare (cioé accendere ceri) che risaltino fuori prima o poi. Poi leggo che sono tutti "giochetti" e robaccia eeh insomma, alzo il sopracciglio per forza :dsax:

Fermo restando che se il discorso rimane a livello di forza economica delle IP, presa sui casual, ecc allora me ne tiro fuori perché sono d'accordo in quel caso che EA nel complesso conti meno rispetto ad altri giganti.

Microsoft con questo grande acquisto, e chissà quali altri in futuro, rischia seriamente di fagocitarsi il mercato occidentale.

La scelta di andare quasi del tutto all in su quel mercato, da parte di sony, potrebbe finire per ritorcersi contro.

Farebbero meglio a mettersi subito in testa che non potranno competere con una microsoft che vuole fagocitare tutto. Dovrebbero prendere una strada simil nintendo, ovviamente in scala maggiore, e ritornare a puntare anche al mercato e la produzione interna jap. Li sicuro microsoft non farà presa e difficilmente potrà comprarne i colossi del settore.

Tranquilli Sony ci stupirà portando tutte le sue esclusive su PC. . Fortuna che possiedo pure Xbox e switch va

Sony sta a pensare a fare manco un milione di vendite su pc e intanto la concorrenza va…dov’è bloodborne 2??

Comunque davvero non sto per niente tranquillo, non riesco a vedere qualcosa di buono, è un disastro tutto ciò
Penso che la Sony invece di inseguire, dovrebbe ricordarsi del Giappone, e delle sue stratosferiche saghe
Post automatically merged:

Sony sta a pensare a fare manco un milione di vendite su pc e intanto la concorrenza va…dov’è bloodborne 2??
God of war su PC e' stato un successo pazzesco, ne arriveranno altri, sicuro Ghost, Bloodborne chissa'

Penso che la Sony invece di inseguire, dovrebbe ricordarsi del Giappone, e delle sue stratosferiche saghe
Aspetta: stratosferiche saghe giapponesi di Sony o dei third party?

Io immagino al povero cristiano che ha venduto le azioni Activision Blizzard ieri :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro