Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | News: 80,3 Milioni di Console distribuite

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
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gravity rush 2 spostato su ps4 per spingere le vendite di ps4 nel 2017, io penso che si possa essere ritenuti incapaci di intendere e di volere per aver pensato una cosa del genere
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Uno dei tanti errori gestionali dietro Japan Studio.

Tutta quell'intervista è tanto interessante quanto triste a posteriori.
più che vederlo come un problema circoscritto ai japan studio direi che la gestione del passaggio generazionale è stata disastrosa in generale :asd: a parte Puppeteer a settembre, ci fuorno R&C e GT6 lanciati proprio a ridosso del lancio di ps4, che non era neanche retrocompatibile. risultato: furono totalmente eclissati, e nel mentre chi prendeva PS4 doveva scegliere tra il Killzone meno brillante di sempre e un cesso a pedali come Knack :asd:
 
Non immagini quanto desideri un altro "Killzone meno brillante di sempre" ora come ora. Il multiplayer tappava buchi che era un piacere tra una release e l'altra, Concordo sulla faccenda GT6, io volutamente non lo comprai per protesta per la mancata versione PS5.
 
più che vederlo come un problema circoscritto ai japan studio direi che la gestione del passaggio generazionale è stata disastrosa in generale :asd: a parte Puppeteer a settembre, ci fuorno R&C e GT6 lanciati proprio a ridosso del lancio di ps4, che non era neanche retrocompatibile. risultato: furono totalmente eclissati, e nel mentre chi prendeva PS4 doveva scegliere tra il Killzone meno brillante di sempre e un cesso a pedali come Knack :asd:
Per IP già affermate è un problema drasticamente minore. Puppeteer è stata una nuova IP (per giunta di nicchia) lanciata su una Console morente, in mezzo a roba più grossa... Quello era un gioco da fare come minimo in doppia versione, o addirittura lanciare direttamente only next gen (per puro marketing non per design), così da legarlo al brand PS4 e non a quello PS3.

GT e Ratchet è stato sciocco non avere almeno una doppia versione (Classic e Remastered), ma il danno alle IP è stato marginale.
 
Non immagini quanto desideri un altro "Killzone meno brillante di sempre" ora come ora. Il multiplayer tappava buchi che era un piacere tra una release e l'altra, Concordo sulla faccenda GT6, io volutamente non lo comprai per protesta per la mancata versione PS5.
ammetto che quando parlo (male) di KSF mi riferisco sempre alla campagna :asd: il multi non l'ho mai provato. e a quanto pare mai lo farò visto che, nonostante un sostanzioso pizzo per l'online, non hanno perso il vizio di far durare meno del latte al sole i server dei propri giochi

Per IP già affermate è un problema drasticamente minore. Puppeteer è stata una nuova IP (per giunta di nicchia) lanciata su una Console morente, in mezzo a roba più grossa... Quello era un gioco da fare come minimo in doppia versione, o addirittura lanciare direttamente only next gen (per puro marketing non per design), così da legarlo al brand PS4 e non a quello PS3.

GT e Ratchet è stato sciocco non avere almeno una doppia versione (Classic e Remastered), ma il danno alle IP è stato marginale.
si sono d'accordo(anche se R&C veniva da due capitoli multiplayer che avevano minato la salute della serie ed era già in bilico, ci è andata molto di culo che la serie non sia morta con Nexus), era più per dire che la cazzata era "internazionale" e non circoscritta alla malagestione di JS
 
si sono d'accordo(anche se R&C veniva da due capitoli multiplayer che avevano minato la salute della serie ed era già in bilico, ci è andata molto di culo che la serie non sia morta con Nexus), era più per dire che la cazzata era "internazionale" e non circoscritta alla malagestione di JS
Ah sì sì concordo. Sottolineavo solo il "grado di gravità" (ma per me è un decennio che Japan venne specificamente gestita con la parte terminale dell'intestino).

In generale avere almeno 2 versioni dei giochi old gen al lancio di una nuova piattaforma è la cosa più sensata, e per le IP più nuove fare un taglio netto (di mero marketing) spostando il brand su Next Gen (e quindi accostandolo a livello di marchio) è una buona scelta... Venderai magari meno del potenziale dell'IP su 2 piattaforme, ma gli dai una connotazione maggiormente "premium".

I lanci PS sono sempre stati scarsi, PS5 in sto senso ha avuto un ottimo lancio (grazie ai cross gen)... Quello che secondo me sta mancando adesso è quel quid in più di roba next gen (che nel 2015-2016 su PS4 si annusava maggiormente)... Spero che lo Showcase 2022 sistemi un po' le cose.
 
Ah sì sì concordo. Sottolineavo solo il "grado di gravità" (ma per me è un decennio che Japan venne specificamente gestita con la parte terminale dell'intestino).

In generale avere almeno 2 versioni dei giochi old gen al lancio di una nuova piattaforma è la cosa più sensata, e per le IP più nuove fare un taglio netto (di mero marketing) spostando il brand su Next Gen (e quindi accostandolo a livello di marchio) è una buona scelta... Venderai magari meno del potenziale dell'IP su 2 piattaforme, ma gli dai una connotazione maggiormente "premium".

I lanci PS sono sempre stati scarsi, PS5 in sto senso ha avuto un ottimo lancio (grazie ai cross gen)... Quello che secondo me sta mancando adesso è quel quid in più di roba next gen (che nel 2015-2016 su PS4 si annusava maggiormente)... Spero che lo Showcase 2022 sistemi un po' le cose.
amen, l'orizzonte è completamente vuoto tolti i due Marvel :asd:

oltre a ciò che hai detto, ciò che è ancora più assurdo è che i cross li hanno fatti ora che la console è pienamente retrocompatibile e capace di offrire addirittura upgrade prestazionali senza dover fare nuove versioni, nel passaggio ps3-ps4 invece il nulla assoluto e lì la console next gen non era retrocompatibile :rickds: li odio
 
Con sto giochetto del rilascio differito dei giochi (Console - PC) Sony può rafforzare ulteriore la pratica di onanismo sul metascore
Senza troppa sorpresa le sue "hit Console" sono anche "hit PC".
:asd:

amen, l'orizzonte è completamente vuoto tolti i due Marvel :asd:

oltre a ciò che hai detto, ciò che è ancora più assurdo è che i cross li hanno fatti ora che la console è pienamente retrocompatibile e capace di offrire addirittura upgrade prestazionali senza dover fare nuove versioni, nel passaggio ps3-ps4 invece il nulla assoluto e lì la console next gen non era retrocompatibile :rickds: li odio
Sì urge roba nuova, possibilmente con personaggi non vestiti in calzamaglia (e pure su Spidey certezze CONCRETE che esca nel 2023 non ne abbiamo).

Sì e la cosa triste è la mole di roba ormai perduta, e che al 99.99% non rivedremo mai in versione nativa (il cloud per quanto mi riguarda è un mero palliativo).
 
Sì urge roba nuova, possibilmente con personaggi non vestiti in calzamaglia (e pure su Spidey certezze CONCRETE che esca nel 2023 non ne abbiamo).
tanta è la paura di vedere Insomniac(e possibilmente altri studi talentuosi) ancora legata a sta cazzo di marvel saga che sto iniziando a sperare sempre più passionalmente nello scoppio della "bolla" dei supereroi :asd: e sono uno che li guarda gradevolmente i film marvel, solitamente
 
gravity rush 2 spostato su ps4 per spingere le vendite di ps4 nel 2017, io penso che si possa essere ritenuti incapaci di intendere e di volere per aver pensato una cosa del genere
Ma poi su PS3 come cacchio facevano a far caricare per bene le zone mentre si vola dall'alto al basso o dal basso all'alto, si tratta proprio di mappe grosse senza caricamenti (ci sono ma coperti da nebbia).

Comunque per me è stato il gioco che dava una novità di gameplay molto forte, molto nuova, un peccato sia finita. Ora pensa che aspetto quella cacchio di Konami che esce con Eden Zero (se esce...) perchè il protagonista si muove proprio a quel modo, e tutto si dovrebbe ribaltare mentre ti attacchi ai muri o voli :asd:
 
Ma poi su PS3 come cacchio facevano a far caricare per bene le zone mentre si vola dall'alto al basso o dal basso all'alto, si tratta proprio di mappe grosse senza caricamenti (ci sono ma coperti da nebbia).

Comunque per me è stato il gioco che dava una novità di gameplay molto forte, molto nuova, un peccato sia finita. Ora pensa che aspetto quella cacchio di Konami che esce con Eden Zero (se esce...) perchè il protagonista si muove proprio a quel modo, e tutto si dovrebbe ribaltare mentre ti attacchi ai muri o voli :asd:
Come fa ad essere una novità di gameplay se nel primo su psvita si faceva esattamente la stessa cosa?
 
55 Posizioni aperte



Tanta gente sia per il Single Team, sia per il Multiplayer Team.
E sappiamo che Part I è terminata.
 
Come fa ad essere una novità di gameplay se nel primo su psvita si faceva esattamente la stessa cosa?
Su PS4, non c'era nulla del genere. E tutt'ora un gioco con tale libertà di movimento non mi viene in mente. E' chiaro che devi strutturarci sopra tutto, level design e trama, e darne un senso. Però rimasi molto colpito e ho sempre voglia di rigiocarmi sia il primo che il secondo :sisi:
 
Su PS4, non c'era nulla del genere. E tutt'ora un gioco con tale libertà di movimento non mi viene in mente. E' chiaro che devi strutturarci sopra tutto, level design e trama, e darne un senso. Però rimasi molto colpito e ho sempre voglia di rigiocarmi sia il primo che il secondo :sisi:
C'era la remastered del primo :draper:
 
 

Questo è meglio:


:shrek:

La settimana può considerarsi abbastanza conclusa.
Vediamo la prossima, ma siamo oltre il periodo abituale di Sony (di norma ad Agosto ha sempre comunicato ad inizio mese).
Quella dopo c'è la Gamescom, quindi di sicuro staranno muti, salvo presentarsi da Geoff con qualche briciola.

A questo punto GoW potrebbe presentare il trailer di kick off del marketing nello Showcase di inizio Settembre, per poi fare (come al solito) lo SoP monotematico un mese prima (inizio Ottobre).

Bene, ma non benissimo :asd:
 
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