Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | News: 80,3 Milioni di Console distribuite

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
In linea generale sì era la mia ipotesi di qualche settimana fa.
Sony fa lo show suo mostra Spidey e KOTOR (RIP per quest'ultimo), e poi Disney li ripropone nel suo brodone del D23.
Ed è tutt'ora un'ipotesi non da scartare (anche perché Spidey [e anche il fu Kotor :sard: ] è tipo la roba Marvel Games più potente in circolazione), l'unica roba che faccio fatica a vedere è Sony che va 24 ore prima di Disney... Ma non è impossibile... In fondo sono partner, e all'E3 spesso le conferenze erano ravvicinate.

Non escludo che vada la settimana prima.

Come anche non escludo la settimana dopo (in quel caso però la questione Spidey cozzerebbe).
Il problema è che il 15 c'è il TGS... o se ne fregano o le date sono l'1 e l'8.

Grazie Disney :morris2:

Il problema è che il 15 c'è il TGS... o se ne fregano o le date sono l'1 e l'8.

Grazie Disney :morris2:
Mi ero dimenticato del TGS. Escluso che Sony ci si accavalli come escluso che si accavalli alla Gamescom.

Potrebbero persino andare a fine mese (22)... Ma mi sembra strano visto che tra fine Settembre ed Inizio Ottobre si dovranno concentrare su GoW (forse! Visto che GoW ha già un ottimo marketing!).

Sony o fa lo Showcase ad inizio Settembre, oppure se ne parla verso fine Settembre.
Chiaro, sempre se lo farà..

sempre se lo farà..
chaos.gif

Per me è scontato lo showcase a settembre. Devono annunciare i giochi, so finiti quelli annunciati, non possono permettersi più pugnette, ci vogliono i fatti

Magari fanno come hanno fatto recentemente. Sop su un singolo gioco e a seguire subito dopo un evento generico.

Magari fanno come hanno fatto recentemente. Sop su un singolo gioco e a seguire subito dopo un evento generico.
Improbabile.

Per loro stessa ammissione hanno intenzione "presto" (TM) di rivelare la line up VR, il prezzo e la data. Ed è una cosa che richiede un evento coeso.

Inoltre dopo GoW la line up di PS non esiste, hanno fisicamente bisogno di rimpolpare il loro catalogo per il 2023-2024.

Gianni e Pinotto risolveranno il problema non facendo alcuno showcase
La VR e la line up del 2023 (sempre che esista) non si comunicheranno da sole :asd:

Anche se vedendo le tempistiche comunicative di GoW, effettivamente tutto è possibile :shrek:

La VR e la line up del 2023 (sempre che esista) non si comunicheranno da sole :asd:

Anche se vedendo le tempistiche comunicative di GoW, effettivamente tutto è possibile :shrek:
Useranno qualche tweet random in un giorno random ad un orario random per risolvere la questione...
Questi 2, nel bene e nel male, son capaci di tutto

Sinceramente deluso profondamente dal marketing che hanno messo in campo con ps5..l'avvento del nuovo presidente nn mi piace per niente..ha in mente troppe cose che con l'utenza sony nn vanno d'accordo. Ho paura che quelle percentuali sui live service saranno destinate drasticamente a salire.poi lo ringrazio per l'apertura al mercato pc..a questo punto aspetto solo di capire se il vr2 sarà al livello del quest 2 come supporto...dopo di che vagliare seriamente la possibilità di togliere ps5 e stare solo con il pc.giocato gow ragnarok, nn ho molte aspettative su quanto annunciato fin ora.spiderman2 e wolwerine saranno 2 capolavori, ma odio i super eroi purtroppo. Ed anche se uscirà mai un part 3 aspetterò su pc anche 2 anni

Ho spostato di qua gli ultimi post visto che c'entrano più con Sony che con la Summer Game Fest/Event.

Useranno qualche tweet random in un giorno random ad un orario random per risolvere la questione...
Questi 2, nel bene e nel male, son capaci di tutto
Per quanto mi aspetti di tutto dalla dirigenza di Magilla Gorilla, credo che Sony (come neanche le altre 2 HH) possa permettersi di arrivare all'anno nuovo di fronte agli investitori senza una proposta di line up first party.

Ma scusate, ma davvero credete che questi si stanno a fare le pippe a lavoro?

Ultima modifica:
Mi ero dimenticato del TGS. Escluso che Sony ci si accavalli come escluso che si accavalli alla Gamescom.

Potrebbero persino andare a fine mese (22)... Ma mi sembra strano visto che tra fine Settembre ed Inizio Ottobre si dovranno concentrare su GoW (forse! Visto che GoW ha già un ottimo marketing!).
:stress:

Che enorme rottura di scatole. Ora passiamo tutto il mese a pregare che lo showcase esista e di non ritrovarci con quello che è successo con nintendo a giugno.
Se dividono la comunicazione dando prezzo e data del VR2 a caso, annunciando i giochi per eventi random come ONL e TGA e arrivano al 2023 senza eventi sono da ricovero completo.

Ultima modifica:
Che enorme rottura di scatole. Ora passiamo tutto il mese a pregare che lo showcase esista
i-hate-this-so-much-frustrated.gif

Però sì è possibile. Anche perché è evidente che la comunicazione a stretto giro continua ad essere quella prediletta da Sony (e da N), malgrado si sia perfettamente tornati in una situazione in cui è possibile annunciare eventi con un mese di anticipo. Così come è tornata la possibilità di fare eventi "in presenza", ma non penso avranno mai interesse a tornare a quel formato (sì lo so, lo so. Magilla disse che voleva tornare allo spettacolo col pubblico un anno fa. Ci crederò quando lo vedrò).

In generale a me sembra che i nodi della questione siano 2:
  • La VR la devono comunicare in blocco e ha BISOGNO di una esposizione ad ampio respiro. Ha bisogno di riflettori.
  • La Line Up del 2023 ad oggi non è una linea, ma un punto (SM2), e quel punto non siamo nemmeno sicuri che resti lì e non si sposti al 2024.

Non credo arriveranno oltre Settembre senza mettere dei punti fermi (i soliti 2-3 giochi first di turno) per l'anno prossimo. E parlo di titoli "flat", per quanto a me la VR2 interessi tantissimo non possono costruire la line up dell'anno prossimo esclusivamente sulla base di un accrocchio da 500€ che si aggiunge al giocattolone base anch'esso da 500€.

In caso accadesse... Be' sarebbe molto divertente, anche solo per vedere le reazioni della gente :sard:

Aspettiamo l'ultima settimana del mese per le preoccupazioni anche perchè faccio sul serio fatica a vederli saltare uno showcase.

Aspettiamo l'ultima settimana del mese per le preoccupazioni anche perchè faccio sul serio fatica a vederli saltare uno showcase.
Massì è un'ipotesi assolutamente irrazionale, va ben tutto ma è stata una costante degli ultimi 2 anni l'evento di Settembre, non vedo perché quest'anno ci debba essere sta paura che non ci sia.

Anche se vedo che su ERA si sono già messo le mani avanti: "va bene anche se non fanno niente" :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro