Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | News: 80,3 Milioni di Console distribuite

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità

Uncharted PC Port Has Lowest Player Count of Any Sony Game at Launch​


Screenshot-2022-10-24-at-13-08-25-UNCHARTED-Legacy-of-Thieves-Collection-App-1659420-Steam-Charts.png
IP che col 4 capitolo passa dai soliti 5-6 a 16+ milioni di copie vendute ridotto a sti numeri infimi, che grande gestione e valorizzazione delle proprie IP.
 
Per me era scontatissimo per almeno 2 motivi:
  • Inizi la saga dalla fine (Ok l'eredità è più indipendente ma vabbè).
  • Questo genere di giochi action adventure lineari tanto spettacolosi e dal gameplay molto leggero non sono proprio apprezzatissimi dai pcisti.
 
Ultima modifica:
Risultati da leccarsi i baffi, altra strategia vincente dopo gli split ridicoli delle versioni PS4 dei crossgen :asd:

Magari sul lungo periodo avranno ragione loro e quei due spicci extra che si mettono in tasca faranno la differenza, o magari no. Vedremo :nev:
 
Per me era scontatissimo per 2 motivi:
  • Inizi la saga dalla fine.
  • Questo genere di giochi non sono apprezzatissimi dai pcisti.
  • Prezzo mediamente alto (as usual) per 2 giochi vecchi (più vecchi di GoW, DG, Spidey, DS).
  • Gioco rimandato e sparito dai radar, e poi ricomparso dal nulla.
  • Marketing quasi nullo ("eh ma il marketing non serve...")
  • Uscita in un periodo stra-saturo (anche solo guardando al mercato PC: Persona 5, e CoDMW2).
Fix additivo.

Non una buona idea lanciarlo così.

Sackboy d'altro conta dopo aver floppato su PS4/5 potrà floppare una seconda volta anche su PC. :asd:
 
Non capisco infatti perchè lanciare direttamente il capitolo finale anzichè la raccolta dei precedenti :asd: O forse aspettano i remake?

:trollface:
 
Portassero DeS (e l'innominabile)... Quello farebbe numeri, non Uncharted buttato random in un Ottobre saturo :asd:
 
Una strategia vincente quella di Gianni e Pinotto
Far incazzare gli utenti in cambio di 3 kg di farina
Ma quali utenti sono incazzati per na release pc ad anni di distanza ? :asd: son ben altre le robe di gianni e pinotto che fanno venire il nervoso, mica le release pc :asd:
 
Non capisco infatti perchè lanciare direttamente il capitolo finale anzichè la raccolta dei precedenti :asd: O forse aspettano i remake?

:trollface:
Tre ragioni:
  • Quella ufficiale (dichiarata tale): U4 e TLL erano una buona "palestra" per provare l'Engine su PC ed evolverlo in vista dello sviluppo futuro.
  • Quella non ufficiale ma logica: U1-2-3 richiedono mediamente molto più lavoro. La remastered è stata fatta dai BP e ci si sarebbe dovuti appellare a loro per sviluppare una versione PC.
  • Quella di marketing: U4-TLL hanno il graficone e risultano più "vendibili" di giochi con assets PS3 (seppur tirati a lucido).

L'idea resta sbagliata. Un utente interessato che si trova davanti il 4 (che è per giunta la fine della storia di Nate) ne resta inevitabilmente scoraggiato.
 
Ma quali utenti sono incazzati per na release pc ad anni di distanza ? :asd: son ben altre le robe di gianni e pinotto che fanno venire il nervoso, mica le release pc :asd:
This :asd:

Returnal, Dreams, se proprio devono. :asd:

Ma tanto lo sappiamo perché hanno scelto Uncharted, maledetti film. :asd:
Returnal arriva ad inizio anno prossimo (Q1) stando ai report di chi lo ha testato (e leakato :asd: ).

Dreams è in lavorazione, ma resta un mistero tutta questa attesa... Forse gli sta richiedendo più lavoro del previsto l'upgrade per PS5 e PC.
 
Ultima modifica:
Chissa tlou come andrà
Meglio di Uncharted sicuramente. Basta che non lo droppino in un periodo saturo, e che facciano un minimo di marketing decente (lo so, lo so, ORRORE!). Suppongo che sarà rilasciato in tandem con la serie TV di inizio 2023.
 
Uncharted comunque è l'IP (grossa) Sony che più ha bisogno di reinventarsi se vuole tornare, secondo me.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top