Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | News: 80,3 Milioni di Console distribuite

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
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Mah

Quando a aprile avremo i dati del primo trimestre dove il VR non verrà menzionato manco di striscio dovrai ricrederti pure tu :tè:

Ripeto perche forse oggi nn leggere bene,
Guardate le vendite dei visori nei primi trimestri di lancio e poi commentate se 279 mila copia in manco un mese sono poche per un device vr premium.

Poteva vendere di piu? Ovvio, ma poteva anche vendere peggio ci son visori definiti un successo che nel primo mese han fatto meno della meta di psvr2
 
Poche unità ma è pure difficile capire quali fossero le reali aspettative su questo prodotto. A volte veramente fatico a comprendere cosa passi per la testa di chi dirige la baracca, scelte completamente senza senso alcuno. Portano aventi il progetto vr, fanno un visore oggettivamente di ottima fattura --> zero marketing, trattato peggio del joystick che se non ricordo male andò in qualche sop mentre vr 2 dimenticato sul blog, line up comunicata a bocconi e male, costo altissimo. Stesso dicasi per i port pc, tlou è stato gestito da scimmie :asd: Arrivi in coda alla serie, hai l'hype alle stelle e te ne esci con un port orrendo, senza manco mandare codici review consapevole della cagata, come affossare l'interesse di nuova utenza per una delle tue ip più importanti. Ma in generale tutti i port pc viaggiano o con finestre di lancio oscene, o zero marketing, o port fatti male e poi aggiustati. Capisco l'espansione e sono pure favorevole, ma il perchè farla così a cazzo di cane giusto per faccio fatico a spiegarmelo
sui Port su pc stendiamo un velo pietoso

sembra quasi che vogliano lanciare i giochi in segreto
Returnal manco sanno che è uscito secondo me
 


Piove sul bagnato purtroppo, su questo mercato specifico :dsax:
 
sui Port su pc stendiamo un velo pietoso

sembra quasi che vogliano lanciare i giochi in segreto
Returnal manco sanno che è uscito secondo me
Sinceramente i pcisti se vogliono giocare i giochi sony si comprassero una Playstation 5, gli sviluppatori non possono perdere tempo a ottimizzare per hardware pc di diverso tipo dalle 1000 configurazioni, sono giochi nati su ps5 ottimizzati per quel specifico hardware.
I pcisti prendano quello che trovano altrimenti si comprano una ps5 se li vogliono giocare.
 
PSVR 1 ha venduto 100.000 unità nello stesso periodo. 1 milione fino a 8 mesi e 60 milioni di PS4 vendute. PS5 ha venduto 32 milioni di unità, ma ha venduto 270.000 visori VR in un solo mese.

E tutto questo con una console e un visore ancora in molti casi introvabili, psvr1 e ps4 invece mai avuto questi problemi.
Numeri bassi prevedibile visto che parliamo di una VR da 1000 e passa euro! le difficoltà ovvie, in più marketing disastroso, eppure meglio di PSVR1.

I paragoni con Quest 2 di Bloomberg senza senso, visore e mercato completamente diversi.
Chi compra PSVR2 è un videogiocatore FINE, chi compra Quest non solo, è un mercato molto più grande. 20 milioni di visori venduti è anche per questo.

La frenata del mercato VR riferito sopra (mercato dominato principalmente da Meta) sta nel fatto che in arrivo c'è Quest 3 e i nuovi visori di Apple e Valve.
Questo è un periodo di stallo per le vendite perchè molti appassionati sono in attesa di capire quello che sarà, cioè comprare oggi un Quest 2 a pochi mesi da Quest 3 non dico sia sbagliato ma nemmeno giusto.
 
Ultima modifica:
PSVR 1 ha venduto 100.000 unità nello stesso periodo. 1 milione fino a 8 mesi e 60 milioni di PS4 vendute. PS5 ha venduto 32 milioni di unità, ma ha venduto 270.000 visori VR in un solo mese.

E tutto questo con una console e un visore ancora in molti casi introvabili, psvr1 e ps4 mai avuto questi problemi.
Numeri bassi si prevedibile visto che parliamo di una VR da 1000 e passa euro! le difficoltà ovvie, in più marketing disastroso, eppure meglio di PSVR1.

I paragoni con Quest 2 di Bloomberg senza senso, visore e mercato completamente diversi. Chi compra PSVR2 è un videogiocatore FINE, chi compra Quest non solo, è un mercato molto più grande, 20 milioni di visori venduti è anche per questo.

La frenata del mercato VR riferito sopra (mercato dominato principalmente da Meta) sta nel fatto che in arrivo c'è Quest 3 e i nuovi visori di Apple e Valve. Questo è un periodo di stallo per le vendite e molti appassionati sono in attesa di capire quello che sarà, cioè comprare oggi un Quest 2 a pochi mesi da Quest 3 non dico che è sbagliato ma nemmeno giusto.

Insomma, tanto rumore per nulla. i soliti disfattisti.
 
Bastava renderlo compatibile con il pc. Semplicissimo.

Sicuramente un aiuto ma cambierebbe poco.
Un giocatore su PC guarda altro, quando Valve presenterà Deckard tutto l'interesse per PSVR2 morirà, senza contare Quest 3 e altri visori in arrivo. In questo mercato esiste concorrenza, per fortuna.

Sony deve solo pensare al mercato console per far crescere l'interesse nella sua VR, giochi AAA, ottimo supporto e possibilmente un bel taglio sul prezzo il prima possibile.
 
PSVR 1 ha venduto 100.000 unità nello stesso periodo. 1 milione fino a 8 mesi e 60 milioni di PS4 vendute. PS5 ha venduto 32 milioni di unità, ma ha venduto 270.000 visori VR in un solo mese.

E tutto questo con una console e un visore ancora in molti casi introvabili, psvr1 e ps4 mai avuto questi problemi.
Numeri bassi si prevedibile visto che parliamo di una VR da 1000 e passa euro! le difficoltà ovvie, in più marketing disastroso, eppure meglio di PSVR1.

I paragoni con Quest 2 di Bloomberg senza senso, visore e mercato completamente diversi. Chi compra PSVR2 è un videogiocatore FINE, chi compra Quest non solo, è un mercato molto più grande, 20 milioni di visori venduti è anche per questo.

La frenata del mercato VR riferito sopra (mercato dominato principalmente da Meta) sta nel fatto che in arrivo c'è Quest 3 e i nuovi visori di Apple e Valve. Questo è un periodo di stallo per le vendite e molti appassionati sono in attesa di capire quello che sarà, cioè comprare oggi un Quest 2 a pochi mesi da Quest 3 non dico che è sbagliato ma nemmeno giusto.
  • Il PSVR1 è arrivato in un periodo completamente diverso. Il VR2 arriva partendo dalla solida base (6+ o 5+ a seconda di chi si chiede) di VR2.
  • Quest2 è fruibile per prodotto "non gaming" per scelta (oculata, aggiungerei), VR2 ha fatto una scelta nel non risultare (almeno al momento) fruibile al di fuori del gaming (e limitato all'ecosistema PS5).
  • Il brand PS è probabilmente al suo climax massimo dai tempi di PS2, potresti appiccicarlo sopra un sacco dell'umido, e la gente lo comprerebbe (purtroppo).
  • Il VR2 è reperibile in tutti i maggiori Store (e all'estero è venduto sul solo PS Direct, dove risulta acquistabile da sempre SALVO i primi giorni dell'apertura dei preorder), e le PS5 ormai appaiono con costanza a prezzo di listino.

E' vero che la base di PS5 è bassa... Ma hanno scelto loro di lanciarlo su 30+M di PS5, e funzionante solo lì, con un parco titoli nuovi/esclusivi ridotto all'osso, e con un marketing abbastanza aberrante.

PS: Ho seri dubbi che il Quest3 riattiverà il settore VR Gaming a livello di vendita software, come ci si potrebbe auspicare/sperare. Lo spero, ma ne dubito.
 
Ultima modifica:
  • Il PSVR1 è arrivato in un periodo completamente diverso. Il VR2 arriva partendo dalla solida base (6+ o 5+ a seconda di chi si chiede) di VR2.
  • Quest2 è fruibile per prodotto "non gaming" per scelta (oculata, aggiungerei), VR2 ha fatto una scelta nel non risultare (almeno al momento) fruibile al di fuori del gaming (e limitato all'ecosistema PS5).
  • Il brand PS è probabilmente al suo climax massimo dai tempi di PS2, potresti appiccicarlo sopra un sacco dell'umido, e la gente lo comprerebbe (purtroppo).
  • Il VR2 è reperibile in tutti i maggiori Store (e all'estero è venduto sul solo PS Direct, dove risulta acquistabile da sempre SALVO i primi giorni dell'apertura dei preorder), e le PS5 ormai appaiono con costanza a prezzo di listino.

E' vero che la base di PS5 è bassa... Ma hanno scelto loro di lanciarlo su 30+M di PS5, e funzionante solo lì, con un parco titoli nuovi/esclusivi ridotto all'osso, e con un marketing abbastanza aberrante.

PS: Ho seri dubbi che il Quest3 riattiverà il settore VR Gaming a livello di vendita software, come ci si potrebbe auspicare/sperare.

Fatto sta Zaza che se i numeri sono quelli ha venduto il triplo di VR1 nello stesso periodo nonostante costa 200€ di piu (se non erro il primo era a 399,90€) e ci sono la meta delle PS5 rispetto a PS4 e tra l’altro la stessa PS5 costa molto piu di PS4.

Sicuramente poteva andare meglio (marketing, line up povera ecc… non hanno aiutato) pero comunque, SE i numeri sono quelli, il risultato non è cosi disastroso come fatto passare.
 
Parte I sta affondando perché è un porting Indecente
Come HZD al lancio, eppure stava quasi al doppio dei giocatori

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk
 
Come HZD al lancio, eppure stava quasi al doppio dei giocatori

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Ni, gestando il reparto news di un sito ti assicuro che i problemi di Parte I stanno circolando in rete con maggior forza, tra meme, battutine ed influencer che consigliano di non acquistarlo.
 
Far fare la maggior parte del lavoro di porting ad una SH che lavora su console da tipo sempre, è stata una scelta veramente idiota.
 
Fatto sta Zaza che se i numeri sono quelli ha venduto il triplo di VR1 nello stesso periodo nonostante costa 200€ di piu (se non erro il primo era a 399,90€) e ci sono la meta delle PS5 rispetto a PS4 e tra l’altro la stessa PS5 costa molto piu di PS4.

Sicuramente poteva andare meglio (marketing, line up povera ecc… non hanno aiutato) pero comunque, SE i numeri sono quelli, il risultato non è cosi disastroso come fatto passare.
270K non sono buoni numeri oggi (per il marchio PS).
Questo astraendo da tutti i problemi che ci possono essere (PS5 sul mercato, costo del visore, inflazione, crisi economica, etc.).

SE il tuo COO e Presidente ti da i numeri PS5, i numeri di abbonati, i numeri del botteghino (dei film di successo), ma rifiuta di darti i numeri del VR2 appena lanciato (dichiarando "ci sono buone possibilità che life long superi PSVR1"): fatti delle domande, e datti delle risposte.

Le Corp non sono così misteriose come si tende a farle passare, non servono letture o interpretazioni... Se non ti danno numeri, e non si gonfiano il petto con pronostici incredibili (tipo "quest'anno PS5 supererà PS4 a parità di tempo") c'è un motivo.
 
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