Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | News: 80,3 Milioni di Console distribuite

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Dal mio punto di vista è solo un bene che abbiano cancellato dei GAAS, che li mettessero a fare single player, facessero fare a Bluepoint Demon's Souls 2, altro che live service.

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate con Tapatalk.
Se li mettono su DeS2 probabilmente chiudono fra 2 anni.

Allora sono sufficienti due Gaas. Ti compri gli Arrowhead, hai Bungie, il Gaas multi di Guerrilla e basta.

Qui si sta parlando di una lista di progetti Gaas (che era) lunga come un treno.
Non sono sufficienti
Semplicemente Sony e' costretta a rivedere la sua linea perché concord lì ha devastati e quindi farà un controllo molto più stretto
Tra l'altro l'mmo di Horizon ha sulla carta un appeal molto minore di quello che avrebbe potuto avere un gaas su the last of us o God of war
Horizon lo stanno spingendo molto in Sony da tantissimi anni ma secondo me e' un ip di cui la gente si e ' già stufata dopo zero down

Non sono sufficienti
Semplicemente Sony e' costretta a rivedere la sua linea perché concord lì ha devastati e quindi farà un controllo molto più stretto
Tra l'altro l'mmo di Horizon ha sulla carta un appeal molto minore di quello che avrebbe potuto avere un gaas su the last of us o God of war
Horizon lo stanno spingendo molto in Sony da tantissimi anni ma secondo me e' un ip di cui la gente si e ' già stufata dopo zero down
Io sono uno di quelli che finito Zero Dawn+espansione che mi era anche piaciuto non poco non ho ancora giocato Forbidden west perché…semplicemente non mi va (magari come dici mi ha già stufato l’IP)
Ma tolto questo: c’è anche la questione che per vedere un seguito di qualcosa ormai ci vogliono 4-5 anni (anche 3, dipende dai team). Attendere per così tanto tempo ti fa cadere in parte l’ hype per l’IP (sai quante cose succedono in 4 anni nella vita di una persona).
Horizon probabilmente vedrà la fine della saga single player nel 2030…14 anni dopo il primo capitolo (sai a quanta gente non gliene fregherà più nulla banalmente perché nella vita sono arrivate altre priorità ed è cambiato qualcosa?)
Ha fatto bene Santa Monica facendo solo 2 GOW

Jimbo è un maledetto, questa è la sua eredità.
Queste cancellazioni cmq dimostrano che hanno cambiato rotta, il problema è che molti team hanno buttato anni di risorse e tempo.
Meglio tardi che mai.

Detto questo la prima parte della gen mi è piaciuta molto, perché oltre ai multipiatta ci sono state esclusive console bellissime.
Che escano su pc non conta un cazzo, il pc è una cosa a parte da sempre, e non mi frega nemmeno se sono fist o third, quello che mi interessa da giocatore e consumatore è che su console solo su ps5 si possono giocare.
Come è sempre stato su ps1, ps2 e ps3.

Motivo per cui si compra ps5, e ripeto non mettete in mezzo il pc che è un altra cosa da sempre.

Final Fantasy 7 Rebirth
Final Fantasy 16
Stellar blade
Silent hill 2
Black myth wukong
Returnal
Spider-Man 2
Ratchet e clanck
Demon Souls
Astrobot
E altro che ora dimentico

Questi a gennaio 2025 a metà gen

Su ps4 tra il 2013 e il 2017 abbiamo avuto il capolavoro Bloodborne,uncharted 4 e Horizon 1 di davvero rilevante.
Quindi sta gen ps5 non è tutta sta merda finora nonostante la politica sbagliata.

Se vogliamo fare un parallelo

Uncharted 4 = Spiderman 2
Horizon 1= Returnal
Bloodborne = astrobot

La prima parte di gen peggiore rimane ps3

Ultima modifica:
Io sono uno di quelli che finito Zero Dawn+espansione che mi era anche piaciuto non poco non ho ancora giocato Forbidden west perché…semplicemente non mi va (magari come dici mi ha già stufato l’IP)
Ma tolto questo: c’è anche la questione che per vedere un seguito di qualcosa ormai ci vogliono 4-5 anni (anche 3, dipende dai team). Attendere per così tanto tempo ti fa cadere in parte l’ hype per l’IP (sai quante cose succedono in 4 anni nella vita di una persona).
Horizon probabilmente vedrà la fine della saga single player nel 2030…14 anni dopo il primo capitolo (sai a quanta gente non gliene fregherà più nulla banalmente perché nella vita sono arrivate altre priorità ed è cambiato qualcosa?)
Fw ha venduto 8,5 ml in un anno ed è stato uno dei migliori giochi su steam di sony , direi che funziona ancora

Jimbo è un maledetto, questa è la sua eredità.
Queste cancellazioni cmq dimostrano che hanno cambiato rotta, il problema è che molti team hanno buttato anni di risorse e tempo.
Meglio tardi che mai.
Non che sia meglio ora. Hulst era con Jimbone quando sono state prese queste scelte scellerate.

Detto questo la prima parte della gen mi è piaciuta molto, perché oltre ai multipiatta ci sono state esclusive console bellissime.
Che escano su pc non conta un cazzo, il pc è una cosa a parte da sempre, e non mi frega nemmeno se sono fist o third, quello che mi interessa da giocatore e consumatore è che su console solo su ps5 si possono giocare.
Come è sempre stato su ps1, ps2 e ps3.

Motivo per cui si compra ps5, e ripeto non mettete in mezzo il pc che è un altra cosa da sempre.

Final Fantasy 7 Rebirth
Final Fantasy 16
Stellar blade
Silent hill 2
Black myth wukong
Returnal
Spider-Man 2
Ratchet e clanck
Demon Souls
Astrobot
E altro che ora dimentico

Questi a gennaio 2025 a metà gen

Su ps4 tra il 2013 e il 2017 abbiamo avuto il capolavoro Bloodborne,uncharted 4 e Horizon 1 di davvero rilevante.
Quindi sta gen ps5 non è tutta sta merda finora nonostante la politica sbagliata.

Se vogliamo fare un parallelo

Uncharted 4 = Spiderman 2
Horizon 1= Returnal
Bloodborne = astrobot

La prima parte di gen peggiore rimane ps3
Aldilà di paragoni vari, sicuramente parte delle lamentele sulla ps5 sono dovute, più che ai giochi (numericamente o qualitativamente parlando), alla percezione della situazione sony. Se fosse uscita la stessa identica roba, senza annunci di derive gaas, staremmo solo parlando della lentezza dei team dovuta ai tempi di sviluppo allungati.
Come hai detto anche tu alla fine su ps4 di giochi importanti degli studi grossi non è che fossero usciti miriadi di giochi, numericamente stiamo la. Si, sucker aveva fatto infamous ss oltre a got, guerrilla aveva tirato fuori killzone sf, ma nessuno se li era cacati più di tanto (i numeri sono per i bundle). E abbiamo guadagnato nel frattempo housemarque (matterfall probabilmente lo ho solo io) e bluepoint.
Il problema è appunto la percezione. Una cosa è stare con una moglie con cui hai rapporti sessuali 2 volte a settimana, una cosa è stare con una moglie con cui hai rapporti sessuali due volte a settimana perché le altre sere va in giro per discoteche e torna a casa alle 5 di notte camminando sbilenca.
Tu numericamente stai uguale, ma due domande sul presente e qualche dubbio sul futuro ti vengono in mente

Intanto leggo che sony testa la sua nuova tecnologia del sentire gli odori , organizzando eventi su infinity nikki in Giappone

Non che sia meglio ora. Hulst era con Jimbone quando sono state prese queste scelte scellerate.
Hulst era quello che gestiva gli STUDI sotto Jimbo. Non era solo lì, era letteralmente l'architetto (lui e il suo team) del greenlight di questi progetti.

Fw ha venduto 8,5 ml in un anno ed è stato uno dei migliori giochi su steam di sony , direi che funziona ancora
Su steam ha fatto numeri molto piccoli
E la metà delle vendite che dici le avra fatte nei bundle che nella carenza successiva alla pandemia l'hanno fatta da padrone e furbescamente Sony ci piazzava Horizon in tutte le salse
E' un ip secondo me che un terzo capitolo non so lo inculera nessuno a parte ninokane.. e dubito anche che questo mmo farà grandi numeri....molto diverso fosse stato su god of war o the last of us
Anche i tempi dilatati per lo di sviluppo di cui parli,quindi tanti anni di soli costi prima di incassare rende i soli single player non più sostenibili per Sony

FW ha venduto il 30% meglio di ZD, l'incidenza dei bundle nel tracking è abbastanza ridotta. Certo è uscito crossgen e questo ha aumentato la base installata, ma FW è stato molto più avanti di ZD per tutto il primo anno. Il gioco è crollato all'inserimento nel Plus trackando il 60% in meno di ZD.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro