Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | News: 80,3 Milioni di Console distribuite

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
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Basta guardare quello che è successo ad HD2 dopo appena 3 mesi per farsi un'idea di come la sola manutenzione e i bilanciamenti(o meglio i nerfoni) non ti tengono in piedi un GaaS.
Ma lì è stato un cattivo bilanciamento, poi aggiustato, ci sono caduti tutti in simili errori. Su Dice e BF potremmo scriverci un dizionario in merito.

Sopra si dice che glielo hanno sconsigliato perché avrebbero avuto bisogno di più personale per mantenerlo.
 
Shuhei on Demon's Souls.

  • Produced by Japan Studio and developed by From Sofware, Shu inherited the game as president of WWS.
  • Didn't get the producer to explain the purpose of the game, what Miyazaki was trying to achieve.
  • Thought the game balance was broken as an action game when he played it as it was a pioneer of a new subgenre.
  • SCEA and SCEE passed on publishing the game, Bandai Namco and Atlus published in those markets.
  • Game became a cult hit as people played it and found its true nature.
  • Gamespot gave it Game of The Year - published by Atlus, which Shu sent to SCEA marketing who replied "OUCH".
  • From Software was already working on the sequel but they were dissatisfied in their treatment by PlayStation so declined an offer to work with them on it.
  • Bandai Namco offered them joint IP ownership if they changed the name from Demon's Souls to Dark Souls.
  • Bloodborne.

:sisi:
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Da tatuare in fronte a chi si chiede ancora il perchè

Parlane con Inuyasha1550 :sisi:
 
Si ok ha firmato lui, ma poi a un certo punto quando si vedeva come era veramente lo avrebbero potuto fermare e li non credo sia dipeso da lui.
 
Il problema non è greenlitare un pitch potenzialmente interessante per un gioco multiplayer, ma dopo anni e anni di sviluppo non accorgersi che sta venendo su una chiavica, puntarci sopra come se fosse il “nuovo Star Wars” e addirittura andare ad acquisirne lo studio prima ancora della release :asd:

Poi nessuno è infallibile, specialmente a scatola chiusa senza vedere il prodotto reale, che molto spesso differisce notevolmente dal pitch iniziale. Specialmente se parliamo di progetti in collaborazione con studi esterni
 
Il problema non è greenlitare un pitch potenzialmente interessante per un gioco multiplayer, ma dopo anni e anni di sviluppo non accorgersi che sta venendo su una chiavica, puntarci sopra come se fosse il “nuovo Star Wars” e addirittura andare ad acquisirne lo studio prima ancora della release :asd:

Poi nessuno è infallibile, specialmente a scatola chiusa senza vedere il prodotto reale, che molto spesso differisce notevolmente dal pitch iniziale. Specialmente se parliamo di progetti in collaborazione con studi esterni

Ma dai fino a ieri Hulst è un coglione che ha comprato Firewalk.
La verità è che, come in tutte le cose, tutti sbagliano, e anche Shu ha fatto molte belle cappelle nella sua carriera.
 
Il problema non è greenlitare un pitch potenzialmente interessante per un gioco multiplayer, ma dopo anni e anni di sviluppo non accorgersi che sta venendo su una chiavica, puntarci sopra come se fosse il “nuovo Star Wars” e addirittura andare ad acquisirne lo studio prima ancora della release :asd:

Poi nessuno è infallibile, specialmente a scatola chiusa senza vedere il prodotto reale, che molto spesso differisce notevolmente dal pitch iniziale. Specialmente se parliamo di progetti in collaborazione con studi esterni
Ecco appunto.
 
Perchè cose da ricriminare alla passate gestione sul tramonto c'è sicuramente (Japan Studios non è stata chiusa da un giorno all'altro, inutile dare tutta la colpa a Jim) ma io questa sinceramente non me l'aspettavo.

"Most of the IPs that Japan Studio had were in that smaller double-A sized group and the market became really difficult for these kinds of games. For example, after Gravity Rush 2, [director Keiichiro Toyama] tried to come up with a new concept, but we were not able to greenlight any of his new concepts, even though they were really interesting."

 
Shu walked so that Hulst could run.
 
Diciamo che secondo me Shu è stato sempre fin troppo idealizzato per il suo essere giapponese e videogiocatore.
Per carità, meglio lui rispetto alla gestione attuale, non voglio essere frainteso. Ma…insomma, un po’ tutti hanno avuto le loro colpe, com’è giusto che sia e come può capitare.



PERÒ MINCHIA, CONCORD.
 
Che è esattamente quanto riportato da Schreier.
Eh, volente o nolente tocca andare a parare sempre lì. Con la dirigenza attuale non te lo andrei mai a presentare un progetto che non rispetta gli attuali standard e trend. Nessuna forzatura esplicitata, ma la pressione sui team la si sentirà eccome, non li biasimo che cerchino tutti di farsi greenlightare i progetti anche a costo di snaturarsi. :asd:
 
Shu said Brian Fleming (sucker punch) showed him a demo of Prophecy (the leaked game), they played it and went "By the way, we want to cancel this", the main issue for the studio is that even after crafting the gameplay and other aspects they couldn't find a good core theme for the IP, something that would connect with the audience.
Shu made clear that Sony was backing the project and it wasn't a decision that came from them.

Quanta roba sta uscendo da Shus :asd:
 
Eh, volente o nolente tocca andare a parare sempre lì. Con la dirigenza attuale non te lo andrei mai a presentare un progetto che non rispetta gli attuali standard e trend. Nessuna forzatura esplicitata, ma la pressione sui team la si sentirà eccome, non li biasimo che cerchino tutti di farsi greenlightare i progetti anche a costo di snaturarsi. :asd:
Bend che si fa furba, snaturandosi, e n’altro po’ collassa :asd:
 
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