Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | News: 80,3 Milioni di Console distribuite

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Spero almeno di vedere goddino sta sera
Pensa che a me di quello (vosto com'è) frega zero.
E la mazzata sull'eventuale Foamstars di square che annulla ogni altra speranza è definitiva.
A mio gusto sarà un evento peggiore dello SoP. Poi mi stilerò "i giochi che mi interessano" fra l'evento di 50 minuti Sop e quello da 2 ore di Geoff. Ho seriamente paura "vincerà" lo SoP :rickds: :rickds: :rickds:

EDIT: in realtà ho sbagliato topic ma vabbè, ci può stare anche qua :asd:
 
Eh se c'è, non è che lo fanno multi alla lego horizon?
Può essere sì. E' una ipotesi non da scartare se è un progetto "mezzo indie" per espandere l'IP. Va detto che GoW è diverso come IP da LEGO Horizon per SIE quindi non so se ci sia quell'idea lì. Di sicuro se pensano di lanciare una Portatile che possa essere anche solo un minimo competitiva da qui in avanti dovranno farsi dei grossi conti in tasca.
 
Per me è stato un ottimo Show di videogiochi per il pubblico core (che è il pubblico che guarda ste baracconate di Show, non certo il pubblico Gen α di Fortnite), e il solito debolissimo Show per i First Party di Sony, con un solo First inedito a presenziare (cosa che è successa in tutti gli ultimi 5 SoP).

Uno Show che ripresenta Suda in grande stile (mai avrei pensato di veder dato un simile spazio), il nuovo prodotto IOI, un nuovo Picchiaduro Main di Arcsys, il ritorno di Matsuno sulle scene, il ritorno di Mizuguchi e Iga, e altre cose che scordo PER ME (vecchio bacucco) è uno Show che vale la pena di essere visto.

Per il resto torniamo sempre a bomba: è uno Show di third party, ed è una critica legittima. Siamo al Quinto anno di Gen e manca un flusso costante di nuovi annunci dagli studi interni. Ma ormai non ci si è fatto il callo? MS fa il migliore show dell'estate da almeno boh 3 (?) anni, ed è probabile che sarà così anche quest'anno (sempre che Geoff non miracoli un "mezzo TGA" alla SGF), e nulla cambia, perché nulla può cambiare. Siamo troppo avanti nella Gen, le forze in gioco sono troppo consolidate e (soprattutto) ci sono stati troppi scivoloni dagli studi interni per avere il tipo di pipeline che si vorrebbe qua dentro (2-3 annunci grossi all'anno).
si non mi riferivo a questa di gen ma all’impatto futuro che il brand playstation può avere
ovvio hanno le loro grandi esclusive vedi ds2 o yotei anche piu grandi della concorrente diretta lato impatto al momento
ma la percezione generale rimane invariata quindi ci sta un grosso problema in ottica futura.
Post automatically merged:

Beh, dal post "E3" 2024 ad oggi Yotei, Intergalactic, Saros e Tokon, mica male :asd:
ma fatti col culo con un metodo frammentato che nulla porta alla comunicazione ne fa bene a questi titoli dei quali in giro si sente poco o niente,
mentre contestualizzati in un evento che raccoglie intorno migliaia di giocatori sotto brand playstation ha da sempre avuto un altro impatto. sta scelta che pensano sia figa di frammetarli, figa non è manco per il cazz
 
ma fatti col culo con un metodo frammentato che nulla porta alla comunicazione ne fa bene a questi titoli dei quali in giro si sente poco o niente,
mentre contestualizzati in un evento che raccoglie intorno migliaia di giocatori sotto brand playstation ha da sempre avuto un altro impatto. sta scelta che pensano sia figa di frammetarli, figa non è manco per il cazz

Nino sei andato di anfetamina stamattina?
 
Questa generazione ormai è andata , ma per la prossima Sony deve pensare seriamente ad allargare la sua "Scuderia"

E per allargare intendo comprare qualcosa di affidabile

Creare studi è bello , affascinante , ma anche rischioso in termini di TEMPO (crei uno studio , questo dopo 4 anni sforna un gioco , questo gioco floppa , poi dopo che fai ? hai buttato soldi e soprattutto tempo , perche un videogioco non si crea dall'oggi al domani )
 
Eh se c'è, non è che lo fanno multi alla lego horizon?
Post automatically merged:

Un kratos 2d su switch vende milioni eh
Si diceva lo stesso per Lego Aloy su Switch per il discorso dei bambini, ha piazzato persino meno di ps5

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk
 
Sì volendo ben vedere è vero. 3-4 annunci all'anno tra i 3 SoP e i TGA ci sono. Quello che è mancato è il bulk di annunci 2022 e (in senso lato) 2023 (con tutta quella sequela di orrori lovecraftiani annunciati allo Showcase). Ora bene o male ci sono gli annunci di fine ciclo vitale e dovrebbero averne abbastanza per rispettare la regola (inventata) di "1 ad evento."

Spezzettarli aiuta a tenere la comunicazione sempre attiva, ma al contempo rarefà la percezione di avere tanti annunci visto che ce ne è uno ogni 3-4 mesi.

Al contempo però siamo entrati in sta Gen aspettandoci che dalla base di PS4 ci fossero più investimenti, più crescita, e perché no anche più studi (tra creazioni ed acquisti), e a causa degli scivoli vari a me sembra che arriveremo a fine corsa forse forse al pari di PS4 (ovviamente escludendo la miriade di progetti piccini di Japan Studio).
Tu hai ragione, ma mi sembra che la percezione del pubblico non sia positiva con annunci così slegati

Perché poi ti vengono criticare i vari influencer ogni volta. Magari a PlayStation non interessa, ma la percezione mi sembra questa
 
Questa generazione ormai è andata , ma per la prossima Sony deve pensare seriamente ad allargare la sua "Scuderia"

E per allargare intendo comprare qualcosa di affidabile

Creare studi è bello , affascinante , ma anche rischioso in termini di TEMPO (crei uno studio , questo dopo 4 anni sforna un gioco , questo gioco floppa , poi dopo che fai ? hai buttato soldi e soprattutto tempo , perche un videogioco non si crea dall'oggi al domani )
Da inizio Gen (2020) a oggi hanno comprato 9 studi (uno dei quali era praticamente un piccolo publisher).
 
Questa generazione ormai è andata , ma per la prossima Sony deve pensare seriamente ad allargare la sua "Scuderia"

E per allargare intendo comprare qualcosa di affidabile

Creare studi è bello , affascinante , ma anche rischioso in termini di TEMPO (crei uno studio , questo dopo 4 anni sforna un gioco , questo gioco floppa , poi dopo che fai ? hai buttato soldi e soprattutto tempo , perche un videogioco non si crea dall'oggi al domani )
il problema non è la scuderia sono i cavalli che ci sono dentro

troppi soldi spesi per roba che non è richiesta da nessuno andando dietro ad inseguire mode del momento, gente ai piani alti totalmente fuori dalla realtà con pretese di guadagni fuori dal mondo, gestione interna pessima dei progetti

magari fai piu progetti con un budget minore invece di uno per generazione per ogni team che hai spendendo miliardi di dollari che non sai se ti tornano indietro
 
Si diceva lo stesso per Lego Aloy su Switch per il discorso dei bambini, ha piazzato persino meno di ps5

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk
Sono abbastanza d'accordo. Credo che si sopravvaluti enormemente la forza dei singoli generi in rapporto ai brand. Kratos è una IP estremamente legata a PS a livello di branding e un capitolo 2D probabilmente non venderebbe così tanto fuori da PS stessa (premesso che non credo venderebbe tanto a prescindere).
 
Da inizio Gen (2020) a oggi hanno comprato 9 studi (uno dei quali era praticamente un piccolo publisher).

Zaza ma stiamo sempre li , " giovani promesse "

Io invece intendo roba tipo CD Projeckt , Square enix ecc........... roba universalmente riconosciuta
 
Zaza ma stiamo sempre li , " giovani promesse "

Io invece intendo roba tipo CD Projeckt , Square enix ecc........... roba universalmente riconosciuta
Non lo faranno mai. Come lo devono dire che non vogliono spendere miliardi e miliardi per acquisizioni di publisher in una divisione che è già straforte? STRAFORTE!

Aggiungo: siete coscienti vero che acquisendo publisher enormi (Take Two, SQEX, etc.) completeranno pure loro l'abbandono totale dell'hardware, vero? Siete coscienti che non spenderebbe X0 Miliardi di dollari per fare "i giochi su misura per una singola piattaforma."
 
Tu hai ragione, ma mi sembra che la percezione del pubblico non sia positiva con annunci così slegati

Perché poi ti vengono criticare i vari influencer ogni volta. Magari a PlayStation non interessa, ma la percezione mi sembra questa
Ma questo pubblico è là fuori? Acquista? E questi influencer nello specifico chi sono? Hanno grande influenza sulle abitudini di acquisto?

Sono il primo (pigliandomi dell'hater!!111!) ad avere aspramente criticato SIE in sta Gen (a parte il lancio [2020-2021], il lancio è stato molto valido sia come output sia come comunicazione) e a non essere interessato ad andare avanti con PS6 (quindi "-1" nelle vendite potenziali) ma... La realtà è che io non conto un cazzo. E Falcoso, Sabacoso, Playercosi e compagnia per quanto possano offrire opinioni rispettabili (suppongo? Li vedo citati sempre qua sul forum quindi immagino siano loro gli influencer di cui si parla) non rappresentano il reale utente là fuori, alias Gianpiero l'idraulico che vuole giocare FIFA, Fortnite, CoD e GTA.

Accettate di non essere Gianpiero e che Sony ormai si rivolga più a lui che a voi. Premesso che i First poco alla volta (passin passino) stanno arrivando e 2025, 2026 e 2027 saranno pienotti, ma anche SIE tagliasse domani il 90% dei suoi studi la Console continuerà a vendere salvo che il mercato non cambi di colpo (e sapete bene che è altamente improbabile).

Ricollegandomi al post di nino: PS6 subirà un contraccolpo? Venderà meno? Ho i miei dubbi visto lo stato del mercato home console oggi, ma sarei felicissimo di venir smentito.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top