Io il primo Horizon comprato al d1 e finito ad ultra hard senza hud e ci ho passato un centinaio di ore perché tutto sommato come gameplay é stata un avventura piacevole e la grafica ha fatto sicuramente da collante, su Frozen soprattutto.
Ma. Per la storia ad oggi non saprei cosa dire, non ricordo nemmeno un solo nome di ogni personaggio presente nel gioco tranne Aloy. Come sceneggiatura, regia, recitazione e montaggio (i punti deboli di Guerrilla da sempre) per me é talmente mediocre che a confronto qualsiasi produzione Ubi sono opere da Oscar. All'inizio seguivo ma dopo l'ennesima imbarazzante cutscene o l'ennesimo ologramma con la voce di Aloy sopra...ho lasciato perdere tutta la narrativa skippando dialoghi e cutscene, tant'è che non ricordo ad oggi nemmeno la fine del gioco.
Motivo del perché ho scaricato il 2 dal plus ma dopo pochi giorni abbandonato e mai piu finito, piu che altro provato solo per la curiosità di vedere la grafica ma non é stata collante questa volta.
No non sono misogeno, non mi interesa tutto il mondo di Horizon, per questo motivo non mi interessa questa ip.