Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE |

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Mettetevi in testa che le esclusive blindate terze parti non esistono piú, la strada tracciata ormai sono le temporali. :asd:

P5 uscirá ovunque come è giusto che sia, l'unica che può saltare è xbox ma non per accordi commerciale, ma per scelte personali del publisher di riferimento. :asd:

Al giorno d'oggi nemmeno quelli.
Vero :shrek:

Facendo un attimo chiarezza su Star Wars:
  • Aspyr Media (parte di Embracer Group) ha stanziato (2021 AD) 70 Milioni circa per lo sviluppo.
  • Sony Interactive Entertainment si è inserita in un momento non meglio precisato coprendo supporto (probabilmente tecnologico) e marketing (di regola sono costi assimilabili o superiori a quelli di produzione pura).
  • Aspyr ha ottenuto |$$$$| e tanto aiuto.
  • Sony ha ottenuto un titolo Esclusivo a tempo (per la sua line up) di nome Star Wars, e la possibilità di pubblicarlo vita natural durante su PS5 (questo vuole dire che le copie vendute su PS5 per Sony saranno equivalenti a |$$$$$$$$|).

Questo è il vantaggio dell'accordo. Che poi il titolo dopo X tempo (1 anno? Boh) venga pubblicato su un altra Console è parte del rischio assorbito quando lavori su un'IP come Star Wars. Ma avere la possibilità di vendere la tua macchina con un'esclusiva come SW, e (soprattutto) poter pubblicare quel gioco è qualcosa di estremamente importante per loro. Drasticamente più importante della generica list war internettiana.

Avere una IP come Star Wars (STAR WARS!!) in esclusiva, fosse anche solo per un anno, resta comunque un qualcosa di enorme, non è difficile capire quale è il vantaggio che ne trae Sony :asd:
Se a questo ci aggiungiamo tutti i vantaggi derivanti dagli introiti diretti di publishing + l'ovvio marketing del gioco indissolubilmente legato a PS5, è abbastanza chiaro il perché Sony si sia inserita in questo tipo di operazione.

Dopo l'annuncio di oggi della concorrenza, questa frase mi ha fatto un po' sorridere :sard:
A maggior ragione queste partnership sono vitali per loro, togli anche le IP Disney e su Playstation cosa resta per attirare il grande pubblico? :asd:

Dopo l'annuncio di oggi della concorrenza, questa frase mi ha fatto un po' sorridere :sard:
Infatti è Sony non ha e non avrà mai la possibilità di rispondere, anzi MS probabilmente non si fermerà qui ( lo scorso anno si parlo di activision, sega ed ubi, la prima è andata, toccherà alle altre?)

Beh ma sony continuerà a fare quello che ha fatto prima e dopo bethesda, no? Studi di "braccio", e acquisizioni di studi come bluepoint. Dovrebbero avere un contraccolpo maggiore con activision fuori dalla loro console rispetto a bethesda? E anche l'avesse, e volesse fare qualcosa, e potesse fare qualcosa, se la perdita di cod fosse così dannosa non è che ci siano molte alternative per bilanciare il colpo, credo.

Secondo voi ne erano a conoscenza di questa mossa di ms?
Sicuramente, ma Sony adesso è nella cloaca fino al collo, paga inevitabilmente lo scotto di questo silenzio attendista che l’ha contraddistinta nell’ultimo periodo. Non mi aspetto grandi rivoluzioni, sinceramente.

Beh ma sony continuerà a fare quello che ha fatto prima e dopo bethesda, no? Studi di "braccio", e acquisizioni di studi come bluepoint. Dovrebbero avere un contraccolpo maggiore con activision fuori dalla loro console rispetto a bethesda? E anche l'avesse, e volesse fare qualcosa, e potesse fare qualcosa, se la perdita di cod fosse così dannosa non è che ci siano molte alternative per bilanciare il colpo, credo.
Penso semplicemente si debba entrare nell'ottica che i rapporti di forza oggi sono definitivamente cambiati, Sony resterà market leader ancora per poco e per forza di cose andrà incontro ad un ridimensionamento (specialmente oltreoceano) :asd:

Bomba grossa da parte di MS.

sinceramente da gamer mi tocca relativamente perchè activision non sforna buoni giochi e Blizzard è imbarazzante negli ultimi anni.

come mossa economica di MS nulla da dire (avere un cod in esclusiva porta guadagni assurdi) ma come qualità di giochi...beh aspettiamo qualche anno e vediamo cosa succede

Sony ha un grosso bacino economico, ma non raggiunge neanche lontanamente la cifra spesa oggi.
Sicuramente, ma manco passare il tempo a comprare studietti :dsax:
Anche perché sì, non può competere. Cioè mo dall'altra parte c'hanno WoW, Diablo, e Overwatch, per non parlare di cod che è un macina soldi, altro che kotor per un anno :dsax:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro