Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | Schreier: Barlog NON è su una nuova IP!! Non è una IP su licenza!

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Sperando però non sia fatto con due lire e venduto a prezzo budget, ma un gioco bello ciccione
Sta cosa di associare il prezzo alla qualità non è un granché.

Sono anni che Sony mette i platform a 40€ (perché a 70€ non hanno il minimo mercato, Nintendo a parte) e sono cmq eccellenti giochi

 
Sta cosa di associare il prezzo alla qualità non è un granché.

Sono anni che Sony mette i platform a 40€ (perché a 70€ non hanno il minimo mercato, Nintendo a parte) e sono cmq eccellenti giochi
Prezzo budget = gioco AA o meno. L'ultimo Ratchet che abbiamo avuto è sostanzialmente un remake. Ed Astro Bot, per quanto bellissimo, non ha comunque la stessa quantità di contenuti di un Mario. Poi sbaglio o Knack era venduto a prezzo pieno? :rickds:

 
Prezzo budget = gioco AA o meno. L'ultimo Ratchet che abbiamo avuto è sostanzialmente un remake. Ed Astro Bot, per quanto bellissimo, non ha comunque la stessa quantità di contenuti di un Mario. Poi sbaglio o Knack era venduto a prezzo pieno? :rickds:
Knack non ricordo in verità, non me ne sono interessato tanto.

Ricordo Sly 4 che veniva 40€. Non è che sono AA, sarebbero stati esattamente lo stesso gioco anche se prezzati a 70€. Ripeto, non sempre l'associazione con il prezzo di vendita vuol dire qualcosa.

I platform non hanno mercato su PlayStation a 70€, cmq si aspetterebbe il crollo a 40€. Costano di meno per natura (ci siamo che non hanno bisogno del budget di un God of War) quindi si possono tranquillamente prezzare a 40€

 
Sony Q3 FY2019 (Oct-Dec) Results

PS4: 6.1m (LTD: 108.9m)

2019 is 2nd best year ever for PlayStation

PSN generated over $12.48B in 2019

Quasi 109mln di PS4 vendute :sisi:

Per chi fosse interessato ai dati finanziari completi, ecco il linkclick

 
Sony Q3 FY2019 (Oct-Dec) Results

PS4: 6.1m (LTD: 108.9m)

2019 is 2nd best year ever for PlayStation

PSN generated over $12.48B in 2019

Quasi 109mln di PS4 vendute :sisi:

Per chi fosse interessato ai dati finanziari completi, ecco il linkclick
“2019 is second best year ever for PlayStation” è una cosa fuori dal mondo considerando che si trova a fine ciclo, con una Ps5 già annunciata e senza nessun taglio di prezzo  :morrisb2:

 
  • 2019 is the 2nd biggest year ever for PlayStation with over $18.72B in Revenue and $2.35B in Op. Profit


 
Peccato non droppino i numeri dei giochi :dsax:  

Sappiamo solo che i First hanno "deluso le aspettative" di fine anno... Ma mi piacerebbe capire meglio che numeri han fatto.

Toccherà aspettare che Kojima si sbottoni :dsax:  

 
Annunciare la versione pc 2 settimane prima del lancio è stato un colpo di genio non da poco. :sisi:

 
Annunciare la versione pc 2 settimane prima del lancio è stato un colpo di genio non da poco. :sisi:
Questo ha impattato sulle vendite si ma ridurre tutto a questo :asd:  

 
Solo per quello no, ma sicuramente ha impattato ulteriormente. 


Imho tutto il fracasso dato dalle recensioni, le notizie che rimbalzavano ovunque, unite ad un gioco non proprio digeribile già di suo... 

Alla fine nella molteplicità di casi, quanti saranno i Pc gamer che avevano in ballo l'acquisto della ps4 solo per DS? Oppure pc\ps4 che abbiano deciso di rimandare l'acquisto per giocarlo su pc? Secondo me non molti in realtà, ad ogni modo credo che il costo non sia stato molto elevato vedendo il gioco, quindi non penso che servano vendite chissà quanto alte per recuperare.

 
Una cosa è certa, a sto giro Sony prima di aprire il portafogli vorrà vedere una demo per il nuovo progetto di Kojima :asd:  

 
Solo per quello no, ma sicuramente ha impattato ulteriormente. 
Sarà che il gameplay non è piaciuto e la campagna marketing è stata a dir poco penosa?

La riprova l'avremo quando uscirà pure su Pc, ma non mi aspetto grandi numeri. Il gioco semplicemente non è piaciuto/stato capito, e Kojima ci ha messo del suo affinché accadesse

 
Sarà che il gameplay non è piaciuto e la campagna marketing è stata a dir poco penosa?
La riprova l'avremo quando uscirà pure su Pc, ma non mi aspetto grandi numeri. Il gioco semplicemente non è piaciuto/stato capito, e Kojima ci ha messo del suo affinché accadesse
Più che non capito ds è un gioco non adatto per le masse, era stupido aspettarsi i numero di un tlou. La campagna marketing all’inizio ci stava, si era creato un hype della madonna con deliri vari in rete, poi però è partito il copia/incolla che è solo un “Amazon simulator” etc che per me è quello che l’ha ammazzato per il pubblico più casual


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Più che non capito ds è un gioco non adatto per le masse, era stupido aspettarsi i numero di un tlou. La campagna marketing all’inizio ci stava, si era creato un hype della madonna con deliri vari in rete, poi però è partito il copia/incolla che è solo un “Amazon simulator” etc che per me è quello che l’ha ammazzato per il pubblico più casual


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Eh ma se tu dici "sarà un nuovo genere, sarà rivoluzionario" ecc, e poi ti presenti con quel gameplay, ci sta che la gente ti prenda per il culo. Resta un gran gioco eh, ma è stato presentato male e mostrato peggio

 
Non avrebbe venduto dozzilioni manco con la campagna marketing di Dio :asd:  Se fai un gioco di nicchia devi aspettarti risultati di nicchia, anche se hai un finanziamento da Tripla A. Inutile girarci attorno.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Molto casino in Sony.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top